Vai al contenuto

massimin

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su massimin

  • Compleanno 16/07/2009

massimin's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. 1 kg di blu marine nitro l'ho pagato 50 euri
  2. scusa l'ignoranza: epossidico vuol dire antiruggine?
  3. nei punti dove c'era la leggera ruggine superficiale ho portato il telaio a ferro togliendo la vernice, nelle altre parti mi limito a cartavetrare la vernice vecchia per lisciarla, ma non la levo del tutto. Fatto ciò proseguo con 1) evntuale convertiruggine; 2) stucco dove serve; 3) fondo dove stucco e dove c'è il convertiruggine q.b.; 4) fondo su tutto ecc. In alternativa al ferox ho visto che hanche la saratoga fa un convertiruggine, che ha il vantaggio di poter essere sovraverniciato anche dopo diversi mesi e non ha il problema delle 36 ore massime dall'applicaizone che ha il ferox. Quello che non mi convince del ferox è proprio questo limite massimo per verniciarci sopra, limite che conoscendomi non riesco a rispettare. Questo il link del neofer saratoga, lo conoscete? che ve ne pare? Saratoga Alta Tecnologia Internazionale
  4. la vespa non la sabbio, perché non ha particolari problemi di carrozzeria. La ruggine è davvero poca e ho l'impressione che il convertiruggine possa essere una cosa "in più" che magari mi crei più poblemi che vantaggi. E' così utile???
  5. ciao a tutti, sto restaurando la mia et3 e vorrei sapere se è il caso di usare il convertiruggine tipo Ferox o simili. Lo chiedo perché il ferox deve essere verniciato entro 36 ore dall'applicaizone e non so se riesco come tempistica, dato che devo anche fare altro... il dubbio ce l'ho perché la ruggine è pochissima e superficiale per cui ho anche pensato che una volta tolta con un frullino un buon fondo antiruggine possa risolvere comunque il problema. che ne dite??
  6. ma cos'è quella resina color bianco che metti sulle pedane all'altezza del punto dove toccano i gommini del cavalletto quando è chiuso?
  7. Complimenti gio, hai fatto un restauro magnifico!
  8. Credo di averli trovati: Blu marine: 1.298.7275; Fondo antiruggine: grigio 8012M Alluminio: 1.268.0983 Tutto Max Meyer. Giusto?
  9. Ciao a tutti, sapete dirmi i codici dei colori originali et3 anno 1979. Il fondo grigio che codice è? Il blu marine che codice è? Grazie!
  10. Il tuo problema sembra causato dal paraolio del tamburo, come ti hanno detto. Già che ci sei verifica che non perda olio anche dal controllo delle merce (dove colleghi i due cavi delle marce, tanto per capirci). In corrispondenza di quel punto, dentro il motore, c'è un o.r. che generalmente dopo un po' inizia a perdere.
  11. si salda e di da una passatina con utensile apposito (io lo faccio fare in retifica, ma basterebbe un buon trapano a colonna e tanta precisione = meglio farlo in retifica per me...)
  12. in questi casi bisogna andare per tentativi. ovviamente prima di tutto metti la candela nuova, se non non iniziamo neanche a ipotizzare. Se togli il filtro dell'aria la vespa va bene?? Se si, potrebbe essere un problema di carburazione più che altro. Abbassa di 5 punti il getto degli alti, rimonta il filtro e riprova. Se va meglio, ma ancora non è perfetta, abbassa di altri 5 punti. Dopo però verifica tramite la prova del colore della candela che non sia troppo magra la carburazione. Se, invecie, non cambia una fava scrivi che ne riparliamo.
  13. non ho foto, ma credo che vendano tutto assieme
  14. la prima ti darà sicuro problemi di carburaizone al minimo. La seconda sembra un po' meglio, ma preferirei rifarla se fossi in te.
  15. Ufficiale: era l'albero. Era stato assemblato con le due pale leggermente fuori asse. Stiamo parlando di un decimo o due, ovviamente... Ora tutto ok!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...