-
Numero contenuti
68 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Enri89g
- Compleanno 05/08/1989
Informazioni Personali
-
Città
Bovolenta - PADOVA
-
Le mie Vespe
Vespa PX125E ARCOBALENO
-
Occupazione
Impiegato
Enri89g's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
L'avevo portato da un orologiaio molto in gamba, l'ha smontato e ha cambiato il vetro...poi però una volta montato ho notato qualcosa di strano: provate a notare la prima foto del contakm, la spia freccie e fanali anabbaglianti sono invertite! Così me lo sono rismontato e l'ho sistemato. Però ho dei problemi con le spie, tipo si accende la spia abbaglianti quando ho le luci posizione accese e non funziona piu l'indicatore della benzina nel serbatoio. L'unica cosa che va correttamente è la spia delle freccie e della riserva. Sapete dirmi il cavo che del serbatoio dove va collegato al contakm e di che colore è? Grazie in anticipo!
-
Ah scusa, ma è da un po' che l'ho fatto e non ricordo, penso sia una tonalità un po' più chiara, ma molto simili... Posto anche le foto del restauro del contakm...
-
Ma ce l'hai anche dello stesso colore? Scusa cosa vuol dire"1001m?"????
-
Ed ecco a lavoro finito, o meglio, manca il bauletto e la targhetta "vespa" frontale, ma tra pchi giorni sarà perfetta!
-
Ora si procede con il rimontaggio dei pezzi! la parte più interessante e dove comincia a delinearsi la vespa...
-
Eccomi!!sono tornato!!scusate ma con tutte le cose che avevo da fare, tra lavoro e vespa...ho trascurato il proseguimento della discussione... Ho finito il restauro e un po' alla volta vi posto tutte le foto fino alla fine! E' venuta perfetta, ma ho deciso di non utilizzare un colore originale, bensì quello che mi piaceva di più! anche perché ormai ne sono innamorato e penso di tenermela a vita!! VA CHE E' UN GIOIELLO!! Qui si vedono le condizioni del mozzo-piatto del freno anteriore e il cambio dei silent block, che devo dire mi ha fatto sudare parecchio!
-
Bene...ho provato a cercare l'olio minerale, ma nella piccola ferramenta vicino a casa non ne ho trovato! Dovrò cercare meglio..ma olio minerale con che caratteristiche scusate? Ieri sera ho cominciato ad andare in carrozzeria a grattare la vespa, perchè come mi avevate detto voi (con la vostra esperienza ), ho usato dischi troppo ingordi per cui si sono fomate delle piccole scalfitture di qua e di là...quindi sto passando con della carta più fine che lucida di più...non appena ho finito saldano i punti più critici e gli danno il fondo, dopodiché le do una passata di carta fine e poi la verniciano. Ho notato lo stesso problema che sorge su tutte le vespe di questo modello dopo che hanno percorso un bel po' di km: si è creata una crepa dove va a poggiare l'ammo posteriore e da fuori comincia a formarsi un buco....così faccio sistemare anche quello!
-
No no ragazzi procede bene, è che sono super impegnato..ho grattato bene tutti i pezzi e ho portato tutto dal carrozziere..anche se manca ancora qualcosa...ho ordinato dei pezzi e appena arrivano glieli porto..(cupolino e nasello) Poi stasera mi fermo a comprare il cuscinetto/paraolio del mozzo anteriore perchè è "finito". Sapete per caso che olio devo prendere per i rapporti? ci vanno 250 ml vero?! grazieee
-
Appino ho controllato il serbatoio e non sembra presentare ruggine lungo il "raggio di tatto" del dito...la superfice superiore attorno ai due buchi sembra apposto! purtroppo non ho uno specchio telescopico così piccolo da infilare per poter guardare!
-
Ciao pulsar! Ehi grazie mille della dritta!bella idea! domani sera provo!io li uho leggermente graffiati grattando la vespa, però non tanto, li riutilizzo anch'io sicuramente! Grazie ancora!
-
an ragazzi sapete per caso dirmi come si smontano quei cilindretti di cui parlavamo più su..dove vanno ad inserirsi le pance..perché ho provato a spingerli fuori ma non vengono! sapete dirmi qualcosa a riguardo? Grazieee
-
An è vero è quello il punto critico...devo controllare...grazie non ci ho pensato!!
-
An bene essendomi arrivata senza pance laterali la vespa, non ho visto quel paticolare!grazie!
-
poi ho smontato il galleggiante del serbatoio per vedere le condizioni interne, se presentava ruggine, ecc...era poco sporco e non presentava molta ruggine, come si vede dalle foto... l'ho grattata via con un cacciavite e con un'aspirapolvere ho aspirato tutti i residui, poi i vari lavaggi...anche se resta un leggero velo di ruggine non importa tanto sono piccole macchioline...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.