Vai al contenuto

Edgar

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Edgar

  1. Edgar

    GT VMC 177 STELVIO

    Dove si trova la modifica alle alette della testa di cui parlate ? avevo lo stesso problema di rumorosità con il BGM177 e Scooter Center mi rispose appunto che la colpa era dovuta alla testa in CNC.
  2. Edgar

    Edgar

  3. Concordo pienamente con FrancoRinaldi. Anch'io qualche tempo fa provai il Pinasco 225 con diverse marmite e diversi rapporti. Con la 23/65 e padellino da giri se la cava ma chiaramente si snatura in effetti completamente, tuttavia ottenni ottimi risultati con un padellino piu chiuso (SIP Road2) e rapporti extra-long Malossi 24/63. Era il Pinascone di qualche anno fa, con la testa VRH e non il modello Super Sport con testa a 8 bulloni.
  4. Edgar

    padellino polini

    Dovrei montarla sul TS di un amico che si lamenta del rumore eccessivo della BGM Touring, non monta per niente oppure con modifiche la si monta comunque. Detto ciô io ce l'ho sul mio Rally 200 e non interferisce con il cavalletto, lo sfiora ma non si blocca sulla marmitta
  5. Buona notizia direi e come dici la z62 diventa molto universale
  6. Non sapevo che c'era 21 e 22 DRT per la 62, sapevo della 23, 24 e 25. Senza entrare in considerazioni troppo spinte penso che il limite per un buon 177 (o 187) è la 23/65, oltre viene un motore fiacco che non è ne carne ne pesce, non ha abbastanza schiena...poi è un parere personale ci mancherebbe..
  7. Senza dubbio è corta ma poi è questione di gusti, il ragazzo la usa tutti I giorni, percorsi urbani e dunque in città gli piace avere spunto - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Per me la scelta dei rapporti dipende dai gusti e da cosa si vuole fare con la Vespa. Se ci viaggi allora sceglierai una rapportatura lunga ma se vuoi spunto in salita e in città I rapporti lunghi potrebbero essere inadatti.
  8. Ne ho fatti 2 per degli amici. Il primo è il 177 montato p&p con una SIP Road, 21/68, niente di particolare a livello di resa, direi piu o meno quanto il fratello in ghisa con meno rabbia direi. Poi su un altro PX il 187 raccordato, albero Pinasco C60, 22/68, SI24, bello coppioso ma erogazione abbastanza piatta, allunga bene ma niente di impressionante direi. E fatto benissimo e penso sia affidabile, I 2 motori che ho fatto hanno percorso da allora 5000km ognuno senza il minimo problema.
  9. Edgar

    padellino polini

    Magro con un 122 su un SI20 e motore originale ? secondo me c'è qualcosa che non quadra !!! con il GT originale anche se monti un airbox Pinasco + venturi (inutile secondo me su motore originale), al limite si beve un 105-108 ma lo vedo MOLTO inutile. Scusa la domanda ma invece di spendere soldi con questo airbox+venturi perché non provi a cambiare il GT con un 177 ? li vedrai di sicuro altre prestazioni ! da quello che leggo sei alla ricerca di maggior performance dunque dovresti andare oltre il GT originale.
  10. Tanto di cappello se il Malossi Sport si tira la 25/62 con la BGM Sport. Io la tiro con il Polini in C62 (Biella 116) con il padellino Piaggio, potrei provare un padellino tipo Polini Original o BGM ma temo di dover montare un pignone da 24. Detto ciò scusami per l'OT e complimenti per il lavoro
  11. Edgar

    padellino polini

    Direi che la stranezza è di poter mettere la 4a a 80 con un motore originale con solo un padellino
  12. Secondo le mie prove il Pinasco è si ben rifinito ma potrebbe creare fenomeni di vapor-lock appunto perché I getti non sono coperti come nel caso del cornetto Polini e come lo era d'altronde nel famoso cuoricino del filtro aria originale Piaggio...vi siete mai chiesti perché ?
  13. sperando soprattutto ad un vero carburatore, non come gli SI26...aspetterò un po e forse lo proverò
  14. Se si cerca Stratos-Ducati su google si trova un pdf con la descrizione del prodotto e le istruzioni di montaggio. Rileggendoloin effetti il ritardo è blando con soli 3,5 gradi di ritardo dunque in teoria sulla Vespa si potrebbe settare a 22 per poi ritardare fino a 18 ma quello che è interessante è come avviene il ritardo. Secondo me si potrebbe fare un kit con statore Piaggio, bobina anticipo variabile e volano Piaggio..comunque servono conoscenze piu tecniche ma è secondo me la via da seguire
  15. Infatti il prodotto potrebbe anche essere valido ma tutto sommato non si puo ritenere affidabile secondo me, anche 5000km sono pochi. L'ideale sarebbe che la centralina se va in tilt facesse come la Ducati o la IDM che taglia la corrente e basta, almeno si evitano danni e si torna a casa, poi se uno fa strada si porta una centralina di scorta nel bauletto e in 5 minuti si torna in strada...insomma..sono molto deluso da certi aggeggi usciti in questi ultimi anni che ci fanno solo spendere soldi. Poi io sono uno che ama provare le novità per poi poter dire se funzionano o no. D'altronde il mio scaffale è pieno di queste diavolerie montate e smontate... - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Volevo fare un altra considerazione a proposito di accensioni elettroniche variabili. Tra varie Vespe ho anche una Lambretta su cui ho montato un accensione variabile Stratos-Ducati (ottimo prodotto), magari certi la conoscono e in poche parole è secondo me una vera accensione ad anticipo variabile. In effetti la centralina ritarda già a partire da 2000giri con step progressivi di piu o meno 1 grado ogni 1000km...insomma il principio della Kytronik o HHP con l'affidabilità della centralina originale Ducati. Se parte in tilt taglia il regime e non si blocca ad anticipo fisso di 24 o 25 che sia. Dunque secondo me nel mondo Vespa sarebbe proprio una bella novità invece di uscire la solita IDM marchiata Pinasco, Polini, Malossi che poi sono tutte copie della madre Vespatronic..fine considerazione
  16. Edgar

    padellino polini

    Ottimo padellino, secondo me superiore a SIP Road e molto meno rumoroso, anche meno rumoroso della BGM Touring e prestazioni pressoché uguali direi, provato su Polini 210 dove ho anche provato appunto SIP Road e BGM Touring.
  17. E successo in poco piu di qualche settimana. Capitato a me e un altro amico (motore preparato da Curare Racing). Sul mio è saltata la Kytronik (modello SB2), di conseguenza anticipo fisso a 25 gradi, il pistone (un bel Grand-Sport per Polini) è durato appena 10km con un bel buco. Il mio amico uguale con la centralina HHP con un bel buco sul pistone del Pinasco 9 Travasi (con pistone modello nuovo e non il monofascia)...entrambi I motori fatti con criterio. Ora o siamo stati sfortunati oppure questi ricambi sono scarsi o solo adatti per uso pista, ossia che se si rompono siamo li in pista e si gioca ma di sicuro sono anti-turismo. Cosa ne pensate ? so che in tanti li usano ma vanno finché vanno. Alla fine per "giocare" con l'anticipo cosa si può provare ? non parlo dei vari kit Flytech, V-Tronik che sono secondo me troppo anticipati fino a 4000giri e non veramente adatti al turismo (parere personale) Per il momento si andrà avanti con la centralina classica Ducati ad anticipo fisso.
  18. Ciao a tutti, vorrei fare un motore con il Quattrini su carter Cosa 200. Mi chiedevo dunque quali erano le differenze sostanziali tra I due cilindri (a parte la cilindrata ovviamente). Hanno carattere diverso in po come la differenza tra il Polini 210 e il Polini 221 ? Avrei un altra domanda riguardo al montaggio della pompa benzina consigliata nelle istruzioni di montaggio del kit. La pompa è necessaria o la si monta solo se ci sono vuoti ? serve anche con gli SI26ER Pinasco con I passaggi allargati ? per il montaggio come fate per la depressione ? fate un buco sul carter stesso ?
  19. Ti riferisci forse alla centralina Kheper ? anch'io vorrei provarla ma non è reperibile da quasi un anno peccato..ho anche mandato una mail e mai nessuno mi ha risposto. Un alternativa valida è la centraline HHP venduta da SIP, ha 4 curve ma funziona molto bene. Per quel che mi riguarda, a parte la nuova Kytronik 2017, le curve non sono proprio da turismo e non ho mai trovato una curva adatta, al limite limite mi piaceva la D
  20. Se l'unica marmitta che calza su quel cilindro è la loro Touring dovrebbero specificarlo, almeno cosi mi sembra. Invece troverei piu intelligente a livello commerciale fare un collettore "standard" oppure smontabile come sul nuovo 177 Magny.
  21. Ho seguito da vicino il progetto by Curare essendo un amico e il motore era per un altro amico. Insomma in effetti il diametro esterno del collettore misura di scatola 44.95 dunque impossible il montaggio di qualsiasi marmitta, in officina c'era di tutto (Megadella, SIP Road, Sito, Piaggio ecc.). La scelta di tornire il collettore era appunto quella di poterci poi montare qualsiasi tipo di padellino. Non capisco perché questo cilindro esce cosi e concordo con FedeBO per il fatto che un conto è quello di ottimizzare il cilindro e un altra e di perdere tempo per cose banali !! Spero veramente che la versione 2017 del 9 travasi (quello con il pacco lamellare al cilindro) esca con il diametro collettore giusto...
  22. Un mio amico preparatore (Curare Racing) sta preparando un motore per un cliente con questo Pinasco 9 travasi, oggi rilevando le fasi sono usciti fuori T128 e S178 e per informazione con l'albero Pinasco C60 Standard su valvola originale carter Pinasco viene fuori un timing inlet di 184 gradi.
  23. Io ho avuto qualche brutta esperienza sia con i vecchi che con i nuovi (modelli rivisti 2016), mi spiego. Sui vecchi gli alloggi dei 2 cuscinetti di banco erano troppo larghi, si parla di decimi ma i cuscinetti entravano a mano, i paraoli entravano perfettamente. Poi sui modelli 2016 hanno cambiato la sede ed ora i cuscinetti entrano come sui Piaggio ma l'alloggio per i paraoli risultano adesso troppo stretti, sull'ultimo carter ci sono voluti ben 4 paraoli lato frizione per farlo entrare bene. Un'altra cosa che non va è l'alloggio per le battute della mezza luna d'avviamento, in pratica si devono ritagliare i gommini senno non entrano, non so perché !! controllate anche il perno dove viene l'ingranaggio della pompa dell'olio perché sui vecchi usciva come niente.
  24. Ciao, da qualche mese ho il pallino di farmi un motore elaborato con i nuovi ricambi Pinasco per Farobasso, mi serviva un motore a 2 travasi e ho dunque cercato e trovato un motore VM1. Ora volevo sapere se quest'ultimo si adatta sul braccio oscillante del mio V33 o se devo montarlo con il braccio del VM1 ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...