Vai al contenuto

elphavi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di elphavi

  1. io so di uno che ha comprato un lml 150 a 1600 euri nuovo!!! l'ho visto e gli cambia le scritte e la parabola del faro daventi che è quella vecchia! quindi.... su su qualcuno che sa!!
  2. qualcuno sa se in italia c'è qualcuno che importa i nuovi PX tipo LML o STELLA ecc.?? io sapevo dell' LML verso caserta ma non riesco a trovare un contatto per avere informazioni!!!! visto la storia atroce dei blokki quasi quasi un LML lo prendevo anche visto il costo quasi dimezzato rispetto al piaggio....
  3. si si può fare! è il bello di questi nuovi pignoni!! drt ha fatto un sacco di roba nuova, tipo 4a corta sempre intercambiabile con la 4 orginale!!! a 80 euro!! il kit zirri costa + di 200!!
  4. e se avesse 2 serbatoi come la uaz???
  5. hemmm....qualcuno ha dei carter stella 200 da vendere??
  6. non sapevo esistesse una vespa lamellare originale, me ne vergogno tremendamente.... ora però devo sapere tutto
  7. ho provato anche la silent!!!!! è pazzesca va come le d&f (cioè come un missile....) e fà meno rumeore della proma!!!!!
  8. intendevo dire tra dritti e elicoidali, poi certo mettendo i polini o pinasco alluminio cambia la musica!!! anche se io preferisco in acciaio semmai visto anche le novità drt forse con quelli dritti poi uno può allungare o accorciare a piacimento anche a motore montato....
  9. la foto postata da tormento è italianissima! fatta da un officina romana! fa anche motori da scooter automatici! apparte che ora non mi ricordo come si chiama il sito,comunque lo dovresti trovare facilemente su google. il preparatore diceva di aver accoppiato i 2 alberi motore in modo meccanico,con la 1 accensione sotto a quella esterna.. non voglio pensare alle bestemmie tirate....comunque è un sogno realiizzato!!!!
  10. io ne ho uno un pò elaborato e va veramente forte!!
  11. secondo me alla fne ti è andata meglio così perchè quando hai rilucidato tutto ti viene spettacolare!
  12. ohhh!!!! finalmente delle risposte sicure!! allora fo il punto: -per legge in quell'anno erano optional -sul libretto comunque non c'è scritto e per la revisione comunque non c'è problema -il problema sarebbe sui cofani, voglio dire che se è certo che con la chiusura sotto la sella le frecce c'erano SEMPRE allora ce le lascio
  13. mh.. perchè dici che nonesistevano più? la legge delle frecce ancora non era entrata in vigore per quello che so...e poi che servono non le metto in dubbio, solo che non mi piacciono!!!!
  14. Mi sono quasi deciso a riverniciare il mio PE200 quindi ho quell'atroce dubbio sulle frecce: il mio modello purtroppo ha le frecce.. -cofani con chiusura tipo PX e quindi con leve sotto la sella -però è del 1983 io le frecce le vorrei eliminare, ma vorrei essere sicuro che quel modello lo facevano anche senza, in caso un domani la dovessi iscrivere/omologare storica che dite voi?? pensavo di cercare come ricambio le scocche alla piaggio e se nel caso facessero il modello con chiusura tipo PX ma senza frecce allora avrei la conferma per eliminarle....
  15. grazie!! è sempre un piacere trovare persone con qui condividere queste passioni!!
  16. io ho la zirri d&f e secndo me è rifinita meglio la simonini..e quest'ultima è forse + grande come coni. l'ho provata poco per ora..comunque l'ho montata su un blocco con 130 dr (sono per la rivalutazione della dr!!!) travasi raccordati,albero anticipato lucidato e biella lucidata, rapporti primavera standard, 19 con collettore raccordato e fatto un pò cono sui carter. - così effettivamente non trirava bene la 4 marcia, anche se non di molto -andava in 3 come con la siluro o la proma in 4 -stendendo la 4 arrivava a fondoscala! sinceramente non credevo rendesse così, e il rumore è bello e non eccessivo anche se sembra + un TM80 + che una vespa! le mie conclusioni sono che montata con dei rapporti 22/63 la tiri strabene anche col 19 alternativamente carb grossi o 4corta
  17. io fossi in te li raccorederei i travasi, la differenza c'è e specialmente come affidabilità. oltre tutto polini e originale 125 hanno gli stessi travasi quindi anche se rimontassi l'originale non hai problemi. i travasi lucidali bene e poi sabbiali. i rapporti a denti dritti ci sono di diversi tipi, comunque in linea di massima non è cambiano di tanto perchè sono dritti! li vuoi mettere + corti o + lunghi?
  18. elphavi

    che cosè

    scusatemi se in effetti nn mi sono presentato!! è che magari un pò di gente l'ho rivista a nche su vespaonline e non ho pensato a salutare! è che sono anche molto appassionato di lambrette e anche se quelle prima delle LI nn le conosco bene...l'ho buttata li! p.s comunque vesparesources è fatto molto bene e i forum tecnici sono fatti da gente competente..veramente!
  19. elphavi

    che cosè

    dovrebbe essere una LD seconda serie 125 o 150,perche la prima serie non aveva i cofani ed era + simile alla b o alla c ,quindi a quelle solo a tubo, l'anno sarò al massimo 57-58. il valore chiaramente dipende da come è messa effettivamente.. ma se diciamo fosse conservata da nn riverniciare e in qualche modo il motore gira nn pensare che valga pochissimo, diciamo che se riesci a prenderla sotto i 600 euro hai un margine di guadagno decoroso..secondo me a 1.200-1.500 la vendi se ha i documenti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...