Vai al contenuto

markus

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su markus

  • Compleanno 09/08/1963

Informazioni Personali

  • Città
    Bolzano
  • Le mie Vespe
    VN2T e ACMA V55

markus's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. markus

    markus

  2. Si, questo me lo sono chiesto anch' io, la cosa è delicata...
  3. Questione delicata: con domande agli esperti… Un tizio ha acquistato online i documenti di una moto anni 50, radiata d’ufficio, con tanto di libretto, C.d.P. e targa non originale, ma rifatta dalpossessore, non intestatario. Dopo aver fatta la visura al PRA, nota che lamoto in questione non è radiata, ma ancora in vita.In base all’ art. 2688 del C.C. e attraverso un contratto di vendita con unamico diventa intestatario virtuale della moto, in quanto non possiede la moto,ma tutti i relativi documenti.Passato qualche tempo, il tizio venne chiamato da un’ agenzia auto, laquale, per conto di un cliente spiega che questo è il reale possessore dellamoto in questione, avendola acquistata ad un mercatino con targa originale, masenza documenti. Ora il possessore della moto, attraverso tanto di FMI vorrebbeintestarla a lui, mantenendo la vecchia targa e chiedendo in motorizzazione ilrilascio di documenti nuovi, chiaramente pratica impossibile.Adesso le mie domande agliesperi:Come si può risolvere più semplicemente la questione ?Le due persone coinvolte nella pratica, rischiano qualcosa dal punto divista penale ?Grazie della Vs. attenzione e delle Vs. pronte risposte…
  4. markus

    vespa acma v56

    Ecco il mio numero di telaio di una ACMA 1955
  5. Ciao, anche la mia VN2 sta perdendo miscela dalla marmitta, oltre questo mi si raccoglie il tutto anche sulla parte superiore della pedana vicino ai listelli, anche a moto ferma. Strano ma vero, a qualcuno è già successo ? Con tanti saluti.
  6. È bello aver gli esperti sotto mano... grazie e saluti. Markus
  7. Ciao Vespiti... Avrei una domanda agli esperti: Dovrei fare il passaggio di proprietà di una vecchia Vespa del 1955 da parte del proprietario/non intestatario con contratto di vendita in sensi dell' art 2688 del c.c. Dopo aver fatto la visura storica ho notato che la moto non è radiata d' ufficio. Ora vorrei avere la certezza che sia veramente ancora in vita. Qualè il titolo che fa fede per essere sicuro, o può essere che sia "radiata" senza annotazione sul estratto storico del PRA, essendo magari stato dimenticato l' annotazione del relativo timbro. Grazie della Vs. pronte risposte Vi saluto. Markus
  8. Ragazzi, non avete altre risposte per me ? Grazie lo stesso, dovrò improvisare... Saluti e ciao
  9. Grazie, avevo già lo schema elettrico, purtroppo non si capisce niente... Saluti.
  10. Ciao ragazzi, sono Markus è stò per finire il restauro della mia VL1 struzzo del 1955. Ho un problema, non sò come collegare i 3 cavi che escono dallo statore alla bobina AT esterna per far arrivare corrente alla candela. (vedi foto) Sono certo che qualcuno, gentilmente mi può essere d'aiuto, visto che in questo forum si trovano tanti esperti. Grazie e saluti.
  11. markus

    Vespa e Lambrette

    Si trova a Caldaro, Provincia di Bolzano, ed é ancora attivo come distributore...
  12. markus

    Vespa e Lambrette

    Le moto davanti ad un distributore, che pure esiste ancora... Saluti Markus
  13. markus

    La gazzetta e la vespa

    Mi è arrivato oggi per posta la Faro basso e la ET3, non mi convince tanto il colore della fb, in quanto é grigio metallizata... cosa avranno mai pensato ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...