-
Numero contenuti
93 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di TANO VNB
-
Si la mia e' una delle prime vbb1! Monta il carburatore con lo starter nel filtro. 20/17b.
-
Quasi dimenticavo! Ma sia se monto un 20/17 con starter che un 20/20 devi cambiare la scatola del carburatore? Sul 20/17 che filtro uso? Corto o lungo? Mi sa che per adesso monterò il 20/17 spaco con 41-160 160-BE1-100 e al PRI O mercatino utile compro un 20/20 e una marmitta px. YO!
-
Wow!! Quindi hai montato un 20/20 anche tu? Ma la marmitta del px non tocca quando curvi? Scusate le troppe domande! Eheh...
-
Grazie della dritta. Ma scusa, se metto un 20/20 che configurazione getti monto? Non devo cambiare GT? Grazie
-
Ciao a tutti, ho intenzione di sostituire il carburatore 20/17 senza starter della mia VBB1 con un 20/17 con starter, così da eliminare i problemi di accensione. Come ben sapete da fredda ci vogliono almeno una decina di pedalate. :-/ Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo ha già fatto e se quindi mi può consigliare la configurazione dei getti. Lascio sempre min 42 160/be1 Max 100? Grazie P.s. Il carburatore che dispongo da montare e' uno spaco 20/17, mentre il suo originale e' un dell'orto 20/17 b con aria sul filtro( che non serve a una mazza)
-
Ciao ragazzi, Io ho lo stesso Problema sul mio p200e del 82 senza miscelatore. Ho appena finito il rodaggio (500 km) e ho dato una bella tirata. Velocità Max in tangenziale 90 km/h!! Ho rifatto tutto il motore e montato una sito plus!! Non e' un po poco?? Ieri ho anche pulito a fondo il carburatore ma non e' cambiato nulla!! Che faccio? Grazie a tutti
-
Ciao a tutti, Ho un p200e del 1982 senza miscelatore. Ieri ho finito il rodaggio e ho dato una bella tirata ma aime' la vespa arriva agli 80 km/h. Oggi pulirò il carburatore che magari e' intasato visto che avevo una miscela del 3-4%. prima di trovare sorprese, qualcuno sa dirmi la configurazione originale dei getti? Minimo, massimo ecc... Grazie
-
Ok! Rimontato il getto del minimo 150-50! Adesso la vespa gira bella rotonda anche se ogni tanto nei bassi si sente un Po di imprecisione! Penso che sia anche la candela! Che candela monto?
-
Oggi ho montato questa cOnfigurazione. Marmitta sito plus minimo 48-160 poi 160-BE3-100 e ho girato la vite aria/benzina di 2,5 giri da tutto chiuso. la vespa e' una px 151 del 2006 euro 2. Tiene bene il minimo e ai massimi regimi sale molto bene, da solo dei piccoli vuoti al rilascio. Come lo risolvo? Rimetto il getto del minimo 50-160 o lascio così e di assesterà visto che oggi il clima non e' dei migliori (piove)? Grazie
-
Scusa, ma cosa intendi per ghigliottina N1? Io ho semplicemente montato una configurazione 160-BE3-100. Un mio amico mi consiglia di montare il minimo 48-160 e di girare la vite aria/benzina di 2 giri e mezzo da tutto chiuso. Dici che è meglio lasciare il getto del minimo di origine? grazie
-
Ciao, oggi ho montato una sito plus su un px 150 del 2006. Ma il getto del minimo non si cambia? Visto che bisogna usare una configurazuione del px arcobaleno, non andrebbe messo un minimo 48/160? grazie Ciao
-
Mi mancano il 185/BE1/100 il coperchio 140 e il minimo 42 li ho.
-
Grazie 1000!! Sapresti indicarmi un rivenditore internet dove acquistare tutto il kitt di getti?
-
La vespa e' in buone condizioni. Da corrente e ha un'ottima compressione. Oggi se riesco faccio due foto e stasera le posto. Proverò con i getti che ho ad accenderla. Speriamo bene!
-
160-BE3 va bene? La batteria e' fondamentale al funzionamento della vespa? O posso anche non metterla? Grazie a tutti
-
Grazie dell'interessamento anche a Teach67!
-
Ciao antovnb, Grazie di aver risposto, monta un 20-17! Oggi appena torno dal lavoro provo con le configurazioni che mi hai detto. Poi vi faccio sapere! Foto a breve!
-
Ciao a tutti, ho acquistato un paio di giorni fa una vespa vbb del 1961 semiconservata. la vespa era ferma da 1991 e naturalmente avendo lasciato la benzina nel serbatoio lo stesso si è arrugginito. Lo farò sabbiare e gli farò il trattamento. Arrivo al dunque: Decido di pulire il carburatore per provare almeno ad accenderla, visto che ha buona compressione e da corrente, e sorpresa, il carburatore è pulitissimo!! Apro allora il coperchio dove sotto ci sono i getti, che però non ci sono! Adesso dovrò comprarli. Dove li compro? Qualcuno sa dirmi che getti monta? grazie a tutti
-
E' andato tutto a posto!! Allora dellas vespa mi hanno pagato un dannmo di 4500 euro su un preventivo di 6200!! Messa a posto con poco meno di 2000!! Siamo tornati a cavalcare le strade!! yo!!
-
Veramente ragazzi, sono commosso dalla vostra solidarietà!!! Vi farò sapere come andra a finire tutta la storia!! intanto vi ringrazio per avermi tirato su il morale!! Ci si vede presto a qualche raduno con la mia Ammiraglia rinata!!!
-
Grazie di cuore Magicobari, spero veramente che a nessuno capitino cose del genere o che perlomeno siano fortunati quanto me a poterlo raccontare!!
-
Grande Diego, il 29 ci sarò cmq!! con collarino, labbro di Bubba e due denti in meno!!! Io come assicurazione ho qwuella dell'FMI e quindi spero vivamente mi mandino un perito appassionato di moto d'epoca!! Cmq da Lunedì farò bollire il telefono!!! Grazie a tutti voi!
-
Grazie gino, la vespa è in mano al restauratore che me l'ha fatta la prima volta. Sono sicuro che me la farà risplendere. speriamo di ottenere i soldi!!
-
Grazie ragazzi, starò incollato al perito, poi ho dato tutto in mano ad un'avvocato. Spero di recuperare il valore di mercato della vespa!!!
-
Ciao a tutti, purtroppo due giorni fa sono stato vittima di un'incidente con la mia vespa. un'automobile non ha rispettato uno stop e l'ho presa in pieno. i miei danni fisici sono: due incisivi rotti, labbro spaccato con due punti di sutura e collarino. La vespaè tutta schiacciata davanti e il telaio si è piegato. La mia domanda è: su che base viene valutato il danno della mia vespa?? Visto che è di difficile riparazione (quasi impossibile riportarla come prima) quanto me la valutano? La vespa è iscritta al registro storico fmi con targa oro. Grazie a tutti
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.