Vai al contenuto

er luke

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    96
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su er luke

  • Compleanno 21/06/1990

Informazioni Personali

  • Città
    roma

er luke's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. er luke

    er luke

  2. Con "qualche altro problema", cosa intenderesti di preciso? Qualcosa di interno ai carters? Magari paraoli montati male?
  3. Nonostante la compressione sembri buona, potrebbe aiutare se cambiassi le fasce elastiche?
  4. Con ciofeca intendo bassi regolari, giusto qualche calcio per partire ma da un certo regime in su, muro anche in discesa ed imbrattamenti esponenziali al crescere dei giri. Candele nere costantemente. La valvola, da quando rifatta, non l'ha mai fatta partire. Copiosi rigetti dalla camera di manovella e candele asciutte. Ah, ho provato anche in extremis ad iniettare miscela nel cilindro. Nulla cosmico, neanche fuliggine in testata. Grazie mille per l'attenzione.
  5. Il motore andava una ciofeca, per questo mi decisi ad aprirlo per venirne a capo. La valvola risultò si rovinata ma la vespa mai mi diede problemi di tenuta del minimo. Piuttosto rattava e faceva "i quattro tempi". Ora non saprei se provare a concentrarmi sul gt, nonostante andasse. Esso è stato pulito in ogni sua parte ma non ha avuto sostituzioni di componenti. Voi, comunque, escludereste un cattivo funzionamento del lamellare? Cioè, per un fatto di depressioni la miscela deve arrivare in testa, in un modo o nell'altro?
  6. La valvola rotante, purtroppo, è stata rettificata male e non fa tenuta nemmeno per 15 secondi. Per ovviare ho installato quella lamellare, che effettivamente interrompe il reflusso in uscita dal venturi. La miscela sembra comunque non arrivare alla testa. Può esserci qualche altro motivo oltre quelli elencati? Magari paraoli montati male? Il GT non è così vecchio ed, in precedenza, camminava. Scusate se chiedo troppo brainstorming ma non credo di riuscire a venirne a capo altrimenti!
  7. Grazie delle risposte, innanzitutto. Aggiungo però qualche dettaglio: la vespa in questione, prima di essere smembrata, partiva, seppur rattando ed imbrattandosi continuamente. Il GT è stato soltanto pulito, da allora. Inoltre, ho cambiato, fra i vari tentativi, più di un carburatore, tutti revisionati e con spillo nuovo. Può servire ad escludere qualcosa? È possibile che, nonostante sembri il contrario, la valvola non svolga bene il suo lavoro? Grazie di nuovo, saluti.
  8. Buonasera VespEsperti. Apro questa discussione dopo lunga e trista assenza dal Forum e dal mondo vespa in generale. Possiedo infatti una Vespa 125 T.S., rimasta ferma a cuore aperto causa esami universitari e mancanza di pezzi, per oltre un anno. La diagnosi post-apertura fu di valvola mangiata, pertanto, tempo fa, mi rivolsi ad una rettifica per farla sistemare. Ad oggi, motore chiuso con tutti i nuovi pezzi del caso, mi ritrovo carters sabbiati ed una valvola che non tiene olio miscela per 15 banali secondi. Sconfortato, la settimana scorsa frugando su internet, decisi di acquistare la valvola lamellare per carburatore SI della ACME, al fine di ovviare alla mancanza di tenuta. Dopo averla montata, con notevole difficoltà (essa necessita infatti di eliminare gran parte del materiale non rettificato presente attorno alla valvola), la vespa, pur non rigettando più fiotti di miscela dal venturi, continua ad essere "morta". Addirittura, cosa che non accadeva qualche giorno fa, sembra non bagnare più nemmeno la candela. Smontando la valvola, ho trovato(una sola volta) la camera di manovella piena di miscela. Il reparto elettrico pare stare bene: scintilla piena, volano in fase, condensatore e puntine nuovi. Cambiate bobine varie durante gli innumerevoli tentativi. Scusatemi per la lunga novella ma non saprei più dove sbattere la testa e vorrei dei pareri aggiuntivi prima di dover riaprire tutto. Grazie a tutti, .
  9. Giusto,giusto...il problema però è proprio il cuscinetto! ho comprato nuova l'intera guarnitura carters,però dei miei! e adesso,con la valvola così,non sò come fare... Ps,fra l'altro l'avrei pure una coppia di carter vnl3m versione px,ma cambia tutto,compreso l'albero.. Se aveste per caso delle foto dell'interno del motore SV mi fareste un gran favore,perchè mi dicevano avere il dado autoestraente da 14 sul volano e i due cuscini a sfere...,help me!
  10. Buongiorno forum ! E' parecchio che non scrivo,lo so,perciò pensavo di fare una piccola ri-presentazione per i tanti utenti nuovi che ho trovato... Comunque,venendo al dunque,mi trovo nella spiacevole situazione(ormai da un pò) di avere il motore della mia TS '75 completamente smontato,causa carters con valvola inesistente. Perciò,ecco la domandona...essendo i miei carters il vecchio modello(sempre 3 travasi ma con cuscinetti a sfere ambo i lati e paraolii esterni alla camera di manovella) e anche introvabili ,quale altra vespa monta un motore praticamente identico? la SV?
  11. Le butto li'...o spillo del carburo che non fa più tenuta...o paraolio lato frizione andato... la seconda ipotesi non è molto auspicabile...
  12. er luke

    Inversione gomme

    Non vorrei dir baggianate...ma mi sembra di aver letto proprio nel libretto uso e manutenzione della LML 4t appena comprata da un mio amico,che è consigliabile,dopo un tot di km,l'inversione di 180 gradi degli pneumatici...per consumarli uniformemente e non solo a destra... (ovviamente sono quelli senza verso di rotazione)
  13. Buone Vacanzeeeeeeee!:mrgreen: :ciao:
  14. Neanche la mia fuma..ma,avendo escluso una grave carenza di compressione,che causerebbe questo "imbrattamento",l' unica che mi sovviene è proprio quella suddetta...aggiungo che ho testato il paraolio anche con la prova del tappo olio...ed è filato tutto liscissimo. Ecco perche' ho immaginato un "leggero trafilamento". Probabilmente,sapro' quando apriro'.
  15. La mia (125 TS) ha ripreso a fare esattamente così...io,pero',fino ad ora,non ho controllato tutto quello che hai controllato tu(mi son detto"verso settembre lo rifaccio in toto")e,l'unica cosetta che a questo punto potrebbe essere plausibile(secondo me),è il paraolio lato frizione...potrebbe far trafilare una quantità costante di olio,la quale,con l'aumentare dei giri del motore,viene sempre meglio bruciata,spiegando il rendimento non così pessimo agli alti... Perlomeno così un po' di senso lo avrebbe... Facci sapere...qualunque cosa ha la sua..lo ha anche la mia!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...