Vai al contenuto

giusva86

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giusva86

  • Compleanno 03/04/1986

giusva86's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. DeXoLo: l'ipotesi che il meccanico non abbia fatto nulla lo escluderei visto che si tratta di un tipo sulla 70ina raccomandato da un amico di mio padre. tosh1:la Vespa, di prima mattina, parte al secondo colpo con l'aria tirata. Dopo che è ferma 4-5 orette, 3 o max 4 colpi di pedivella e parte. Bene, cosa dovrei fare secondo voi?
  2. sì, sono passato oggi pomeriggio e diceva che allora va cambiato un pezzo del carburatore, solo che non l ha potuta subito controllare visto che era impegnato. Di che pezzo si tratta secondo voi? Potrei fare da solo?
  3. Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi lumi sul mio nuovo problema con Celestino (nome di battesimo del mio PX '82 Celeste -ovviamente-). Il mio PX, quando lo fermo per una ventina di minuti SENZA chiudere il rubinetto, perde miscela dalla marmitta, creando una chiazza di circa 13cm. Adesso, mi sto ritrovando a sporcare tutte le mattonelle della mia città e del mio cortile.... non è proprio simpatico. Purtroppo, in quattro mesi di utilizzo (e mi auguro possa farne altrettanti ), ho chiuso il serbatoio forse.....mai! Solo adesso leggevo in qualche post che è buona norma chiuderlo, catenazzz... E' importarte informarvi che la Vespa è uscita dal meccanico neppure una settimana fa proprio per questo problema. Il meccanico ne era certo: ..andava revisionato il carburatore. Ha cambiato Spillo Conico e quant'altro. Ora, pensate posso cavarmela con le mie manine unite al Vostro aiuto misericordioso, oppure devo sborsare altri soldi al meccanico? Grazie in anticipo.
  4. Bene, ora si spiegano molte cose..! Comunque volevo dirti, giusto per cronaca, che solo dopo 1 settimana che ho acquistato la Vespa da un concessionario per conto terzi (che non mi ha cacciato neppure 1 cent di E) ho dovuto cambiare la crocera e se ne sono andati subito 150 euri (con tanto di mezzo litigio col concessionario perchè per me è stato inammisibile una cosa simile dopo avergliela pagati Bei soldini) .. questo per dirti che di recente il motore è stato aperto e sono stati cambiati guarnizioni, cuscinetti, paraoli e crocera (spero un giorno di arrivare a metter mano anche in questo). Per tornare al discorso principale, parlando con un mio amico, che è stato un Vespista in tenera età, e raccontandogli il problema del trasporto passeggero (eccessivo fumo e difficoltà di stare in 3a marcia) mi ha detto che secondo lui è la Vite che regola l'aria/benzina del carburatore, che forse prende troppa benzina e poca aria.... tu che ne pensi? Ciao e grazie ancora!
  5. horusbird, Grazie mille.. piano piano spero di poter iniziare a metterci mano nella parte meccanica e capire qualcosa.. magari inizio proprio con questi piccoli lavoretti! Ora vedo di pulire il Carburatore e controllare i getti... ma quando l ho portata a revisionare non dovevano già essere controllate queste cose? :-\
  6. guarda, io ho avuto la fortuna di conoscere il meccanico del vecchio proprietario dal quale mi sono anche di recente fatto cambiare il cavalletto con il suo originale (visto che sto tipo qui ne aveva messo uno inguardabile e orrendo). Questo meccanico è un tipo anzianotto... è uno di quelli che le ha viste nascere le vespine qui a Reggio.. e mi ha tranquillizzato dicendomi che il motore va bene, di stare tranquillo. Anzi mi ha pure stretto una "vite" del carburatore perchè gli avevo detto che vedevo scendere giù benzina/olio a vespa ferma. Probabile che il vecchio meccanico che mi ha cambiato la croce, facendo il lavoro veloce (perchè so io..), non si è accorto di tutto il resto. Maledetto..! Comunque pensi sia necessario comprarmi il kit di revisione? Sui consumi cosa pensi.. 18 al litro sono regolari? Grazie horusbird GRAZIE per la tua risposta, ho letto tutto e mi hai tranquillizzato.. sai com'è.. compri una cosa di quinta mano e speri di non trovare da spendere un patrimonio
  7. Cioè pensi che 18 al litro sia normale? Grazie per la spiegazione del meccaniscmo di avviamento... non avevo idea neppure su questo ad esser sincero! Di recente ho dovuto cambiare la croce e fatta la revisione.. ma non so se abbiano già dato un occhiata al carburatore se fosse pulito o meno. In caso come farei a dargli una pulita io? Ma secondo te si tratta di un problema che si può risolvere oppure è il motore che è mezzo andato?
  8. Ciao ragazzi, perdonatemi se non mi sono presentato come nuovo utente.. comunque grazie per l'accoglienza! Premettendo che non so se mi conviene tenere il Polini175 (stavo già pensando di mettere da parte qualche euro e trovare un motore 125/150 visti i consumi (18 al litro)). MirkoVespa: purtroppo non sono molto pratico nel mondo dei motori e non so cosa intendi per "compressione" .. comunque il motore va niente male... tira abbastanza.. l'unico particolare è che per farlo partire, da freddo, o tiro l'aria e parte subito oppure devo dare almeno 6-7 botte di pedalina.. anche a te capita? L'ultima volta ho fatto salire mia madre, che pesa più o meno i miei chili (80 per la precisione ) , e inizialmente andava benino.. poi, visto che non abito in zona pianeggiante ma a Reggio Calabria, che è con lievi salitine e discese (per chi non la conoscesse), ho iniziato a perdere potenza e fare più fumo del solito... cosa dovrei controllare?? Vi prego aiutatemi..! Grazie.
  9. Ciao a tutti, sono possessore di una Vespa PX125 del '82 con elaborazione Polini 175cc (motore rifatto) comprata quasi due mesi fa. Noto che quando sono da solo a guidarla, e non ho quindi nessun passeggero a bordo, la Vespa va molto bene, poco fumo dalla marmitta e buona accelerazione in progressione. Il problema è quando trasporto un passeggero: ..diventa quasi un trattore.. fa molto fumo e sono costretto il più delle volte a stare in seconda perchè inserendo la terza va sotto giri. La differenza, con e senza passeggero, è evidente. Secondo voi che problema può essere? Grazie a tutti anticipatamente per la Vostra disponibilità.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...