-
Numero contenuti
40 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di vespafriend
-
Mi sembra che la differenza tra i due stia nel fatto che il carburatore del primo annuncio è un dell'orto "originale", in quanto è appunto marchiato dell'orto, mentre il secondo è uno Spaco. Tutti i carburatori nuovi oggi sono prodotti dalla Spaco, che io sappia, su licenza dell'orto. Tempo fa, quando la mia 150 non andava, sotto consiglio (errato) acquistai un SI20/20D nuovo ed infatti la scatola è marchiata dell'orto mentre il carburatore è marchiato spaco. In sostanza non credo cambi nulla, anche se in verità ho tenuto montato lo spaco davvero poco tempo perché il problema era di altra natura. Io, comunque, potendo scegliere tra un nuovo spaco e un vecchio dell'orto funzionante andrei per il secondo.
-
Ciao, se non sbaglio, il carburatore del 200 dovrebbe essere il modello SI 24/24E
-
Ciao Marco, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo post perché (guarda che coincidenza) anche io possiedo una vespa uguale alla tua che apparteneva a mio padre e che poi ha regalato a me. A mio parere, il px senza frecce ha un fascino particolare. La mia è una p150x :mavieni:
-
Bellissimo lavoro :mavieni:
-
Me l'ero perso questo post! guardate cosa ho fatto io alla mia povera vespa per il 150*!!:mrgreen: L'ho tenuta pochissimo così conciata perchè l'effetto non mi è piaciuto molto...:azz: ma se a qualcuno dovesse piacere l'idea non ci vuole nulla a realizzarla
-
qual'è stato il primo motorino che avete guidato???
argomento ha risposto a vespafriend in In Piazzetta
Io preso il patentino ho guidato un peugeot geo simile a quello in foto...il mio è bianco...non era un mostro di bellezza ma mi ha portato ovunque senza mai darmi problemi...poi per i 18 anni mio padre mi ha regalato il suo px...e adesso se ne sta in un angolo a prendere polvere:mrgreen:.......ah c'è anche la T5 con cui ho fatto scuola guida e l'esame per la patente a...era una belva quella vespa:lol: -
Una domanda, secondo voi è da cambiare quello che sembra un foglio di plastica tra l'imbottitura e l'intelaiatura? credo di no...ma voi come avete agito?
-
Grazie a tutti per i consigli, devo solo procurarmi del tempo libero e lavorarci un pò. Vi farò sapere al più presto spero:mrgreen:
-
Io sono soddisfatto del risultato. Come ho già detto, il ricambio di sip non l'ho utilizzato ma ho preferito questo (Kit restauro contakm vespa px 1* serie e restauri - Accessori Moto In vendita Napoli) che secondo me da un effetto molto migliore (lo dico con cognizione di causa avendoli provati entrambi). Poi nel caso non l'avessi già vista, ho usato questa guida per aiutarmi nel restauro, che è ottima. Noterai che molti hanno usato lo stesso kit ed il risultato è assolutamente soddisfacente. Sta a te decidere, anche in base alle condizioni del tuo strumento chiaramente. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11021-guida-alla-revisione-contachilometri-px-prima-serie-etc.html
-
sì, restaurato usando il kit che avevo linkato:-)
-
Qui puoi vedere meglio come si presenta c'è anche il particolare del contakm restaurato:mrgreen: http://www.vesparesources.com/piazzetta/34709-mi-presento-e-vi-presento-la-mia-vespa.html
-
Certo, quello è un blu marine, cod max mayer 1.298.7275. E' un bel colore:lol:
-
Ehm infatti hai ragione... non avevo letto bene la domanda... quelli sono ricambi per il contakm prima serie:oops::azz: scusate...
-
Ciao, anch'io tempo fa ho restaurato il mio. Ti assicuro che anche il vetrino di sip non è bombato, io l'avevo comprato ma poi non l'ho montato perchè non mi soddisfaceva. ho aspettato finchè non è saltato fuori questo. Ho chiesto al venditore se il vetrino fosse bombato, lo è, ne sono sicuro, ma magari chiedi anche tu per non avere sorprese... Kit restauro contakm vespa px 1* serie e restauri - Accessori Moto In vendita Napoli
-
Grazie della risposta, da come hai detto non sembra molto difficile. Appena possibile, spero domani, comincio a vedere cosa si può fare:ok:
-
Ciao a tutti, al tempo del restauro della mia px si era preferito cambiare la sella originale con una riproduzione nuova. Ne avevo perso le tracce ed oggi l'ho ritrovata. Vi metto qualche foto per farvi vedere in che stato si trova. La copertura si presenta così bene perchè nel tempo era già stata cambiata, invece tutta l'intelaiatura presenta della ruggine e l'imbottitura sarà pure quella da cambiare. La vorrei fare restaurare, ma non ho idea di come si faccia o chi la possa fare. Insomma non so proprio nulla e chiedo a voi. p.s è sicuro che si tratti della sella con cui la vespa è uscita di fabbrica, notate la foto con la data impressa, 2 gennaio 1980, la vespa è di quell'anno e questo particolare mi piace molto:mrgreen:
-
Ciao Martino, in quella foto ti trovavi nella mia città vero??
-
Complimenti per la bella vespa! Io restaurerei, ma è solo una opinione soggettiva:-)
-
dici? non ci avevo fatto caso:mah:
-
Sì sì su questo sono d'accordo. Infatti la mia la lascio così almeno per adesso. Innanzitutto perchè non mi voglio sbattere più di tanto e poi perchè considero "d'epoca" anche la modifica:mrgreen:. Da quando sono nato è sempre stata così:mrgreen:
-
E' vero, ma per esempio la mia che è 150, è uscita sì, di fabbrica senza chiave sul manubrio e questo è sicurissimo, ma è stata modificata subito dopo a quanto so aggiungendola ed è così che è rimasta anche oggi. Il pulsante di spegnimento sotto il devioluci c'è sempre ma naturalmente non funziona. Questo per dire che secondo me trovare un 125 o 150 senza frecce con chiave di accensione non è un particolare che da solo basta a pregiudicare la bontà del mezzo, poi potrei anche sbagliare;-) Tu che ne pensi?
-
E anche la ruota di scorta ed il gancio portaborse...sì è un pò nuda diciamo
-
Mi ha appena risposto il venditore del p125x blu marine Gli avevo chiesto se la vespa fosse ancora in vendita. Mi ha risposto che lo è ancora ma non è marciante perchè il motore è da revisionare:mrgreen:
-
Chi se lo sarebbe immaginato:nono: Comunque al venditore di Trapani avevo chiesto se la vespa ha i documenti:-) Chissà perchè non mi risponde, se anche fosse un truffatore, non sta provando a truffarmi!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.