Vai al contenuto

Robi5

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Robi5

  1. Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia 50L (il motore però è un et3). Funziona benissimo, ma quando la spengo non ne vuole sapere di ripartire, come se si ingolfasse...e per farla andare devo togliere la candela e dare qualche spedivellata a vuoto. Può essere un problema di carburazione troppo grassa? Aspetto pareri
  2. Robi5

    Kit raduno

    dai un'occhiata su SIP, hanno tutto, i prezzi sono ottimi e riusciresti a prendere tutto con una sola spedizione.
  3. Grazie, ci tengo a precisare che ho voluto evitatare commenti soprattutto perchè, sia chiaro, sono il primo ad essere d'accordo con questa legge...l'ho sempre detto e non lo nego adesso che ha colpito me. Mi interessava solo sapere se avrei potuto usare la Vespa, che mi avrebbe dato una grossa mano dato lo sbattimento immane che ho davanti
  4. No tranquillo, la sto mettendo sul ridere anch'io, tanto non posso farci nient'altro... Stavo decisamente meglio del tipo del video
  5. Esatto, purtroppo sto imparando a mie spese che non c'è niente da fare, se vuoi essere sotto lo 0,5 non devi toccare un bicchiere. Io ero lucidissimo, eppure... sono stato sfigato perchè la serata doveva durare mooolto di +, ma un problema mi ha costretto a rincasare quasi subito, e avevo appena finito il cocktail. Comunque, niente di personale neanche per me, è che ho visto su altri forum che queste discussioni scatenano un putiferio....quindi preferivo evitare.
  6. va bè...come avevo detto non volevo entrare nel merito della questione, però non so se ti hanno mai fatto l'alcool test ma x essere a 1 ci vuole veramente veramente poco. Purtroppo sono stato sfigato per delle circostanze che si sono venute a creare nella serata. In ogni caso, senza offesa, ma preferirei evitare di parlarne...se vuoi in mp senza probemi
  7. Bè si ci mancherebbe...ma qui si parla di cinquantino per un maggiorenne, fino a pochissimo tempo fa non c'era bisogno di nulla per guidarlo. Ero a 1, il limite è 0,5, ci dovrà essere il processo ma credo che sarò sui 6 mesi di sospensione. Il mezzo credo lo blocchino o addirittura confischino in caso di tasso molto + elevato..
  8. Speriamo, aspettiamo magari qualcuno che abbia avuto esperienze concrete su questa cosa.. In teoria essendo maggiorenne non dovrei recarmi in autoscuola ma solo in motorizzazione con un paio di documenti per fare il patentino.
  9. Si me l'hanno ritirata per il tasso alcolico. E sicuramente senza nessun documento non potrò sicuramente usarlo...ma non potrei fare il patentino come se io non fossi in posseso di nessuna patente?
  10. Ciao ragazzi, venerdì notte mannaggia a me, mi è stata ritirata la patente B. Ora, non vorrei entrare nel merito della questione e fare un topic su questo, ma solo chiedere se potrò usare il cinquantino... Prima dell'introduzione del patentino sarebbe stato possibile in quanto non c'era bisogno di patente x usarlo...ma ora?
  11. Ok ragazzi mi sono spiegato male...intendevo dire, che differenze ci sono (se ce ne sono) tra la classica siluro (quella montata sull'et3 ad esempio) e questa della 90ss...
  12. Robi5

    Occhiali stile anni 60/70

    Bè..ci saranno sia omologati sia non, basta cercarlo, questo ad esempio: CASCO PELLE VINTAGE x VESPA BANDIERA ITALIA TTLE TAGLIE su eBay.it Jet e Demi-Jet, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori per gli occhiali non so che tipo di omolagazione ci voglia
  13. Robi5

    Occhiali stile anni 60/70

    Di quegli occhiali se ne trovano a iosa su ebay..spesso abbinati ai caschi (ma si possono acquistare solo gli occhiali). Fate ad esempio una ricerca con "casco vespa"... Anch'io avevo intenzione di prenderli per le sere estive.
  14. Robi5

    Maledetta revisione

    Qualcuno sa com'è invece la situazione per i ciclomotori? A breve dovrò fare la revisione per la 50 L che ho in restauro e che è ferma da anni...ho libretto vecchio e targhino vecchio tipo, non dovrei essere obbligato a fare la revisione in motorizzazione esatto?
  15. al 90% ci sarò anch'io...essendo iscritto da qualche giorno al club
  16. ma no dai...per le telecamere non saprei perchè non ci ho mai fatto caso a quanto siano puntate di lato, ma intendo passare di poco nell'altra carreggiata. In ogni caso per il discorso delle telecamere sono d'accordo con te quando dicevi che non controllano i ciclomotori e soprattutto non possono sapere quali siano a 2 tempi o quali siano iscritti al registro storico.
  17. Su questo credo che siamo d'accordo tutti nel dire che è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...ma purtroppo sappiamo quante leggi cervellotiche e senza senso ci siano nel nostro Paese. A quanto pare però è l'unica via...proverò anch'io a sondare il campo per l'iscrizione nonostante la mia vespa non sia originalissima. Nel frattempo passerò contromano sotto le telecamere...
  18. Bè allora un tentativo lo posso fare...in fin dei conti la mia vespa è in condizioni da vetrina e non è viola fluorescente...è semplicemente di un blu non originale. Per quanto riguarda il discorso dell'ecopass...come in tutte le cose nel nostro Bel Paese non c'è chiarezza, anch'io sono convinto che con le telecamere sia difficile beccare un mezzo che non può circolare
  19. esatto...la cerchia dei bastioni, e io ci lavoro dentro, ci vado in Vespa e passo dalle telecamere. Quindi l'unica soluzione sarebbe l'iscrizione al registro storico (ok non costa poco ma si può fare)...però anche sotto questo punto di vista ci sono dei bei problemi...senza colore originale non ci si può iscrivere giusto?
  20. Oltretutto l'iscrizione non costa poco! come dici tu...col vigile te la puoi giocare sicuramente...probabilmente non conoscono bene nemmeno loro il discorso del registro storico, ciò che mi preoccupa sono le telecamere, quelle che ci sono all'ingresso della cerchia dei bastioni, x l'ecopass..
  21. Quindi...in poche parole io non potrò andare al lavoro a Milano in centro la mia 50L del 67 non è di un colore originale??
  22. Robi5

    Che colore è?

    Grazie! infatti immaginavo non fosse originale. Non so ci penserò un pò su...so che solitamente è preferibile mantenere l'originalità, però questa Vespa è un progetto nato un pò così, con voglia di sperimentare, infatti ha il motore della et3 ed altre cose..vedrò che fare. Intanto grazie mille x la risposta..
  23. Ciao ragazzi...è il mio primo post qui, anche se vi seguo da un pò di tempo. Sto restaurando una special del '73, e sono giunto alla scelta del colore. Vorrei farla di un blu elettrico...fino a poco tempo fa nella gallery c'era una special blu, con la sella e le manopole bianche, che mi ha dato l'ispirazione. Ora, vorrei chiedervi se secondo voi è un colore originale (io non credo)...comunque vi allego una foto che ho trovato in rete di una Vespa con la colorazione che vorrei.. Robi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...