-
Numero contenuti
170 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di daniele.rosato
-
Cmq quel colore piace anche a me.... ne ho vista una proprio oggi di quel colore. Solo che nn conosco il numero di quel colore... chi lo sa'?!?!?!?!?
-
Ma quella è una Revival!!!! Ho il batticuore... Se tu vuoi fai il clone, io continuo a cercarla... Lei, il mio amore segreto La guardo e non capisco piu' nulla
-
Avevo visto e mi ero anche insospettito ulteriormente, ma non poteva essere la prova del 9 per definirla con sicurezza il modello . Di fatti alcuni telai venivano "forati" per l'alloggio dei listelli in gomma, diciamo che è una cavolata di modifica che veniva fatta, è tra le top 10! Per alcuni erano piu' pratici di quelli in alluminium . Comunque sono contento per il nostro amico perche' non è il suo caso!
-
(perche' non vedo il nasello in ferro)
-
Salve a tutti, quello è un telaio di Special
-
salve, ma da dove hanno derivato il nuovo 4 tempi? Sarei curioso di vederlo dal vivo....
-
Io di Vicenza ho conosciuto Pevere Enrico, Alessia Camera e Stefano Cogo...sui 27-30 anni... non è che li conosci anche te?!? Ti prego di aggiungere nuove foto... io voglio vedere cosa c'è sotto il serbatoio. Considera tre strade per il nuovo colore: puoi risalire al suo primo colore e rifarlo, puoi scegliere tra i colori che facevano su quel modello con quei numeraggio di telaio (dai un'occhiata qui http://www.scooterdepoca.com/pics_vespa/pdf/ve_050.pdf), oppure con un colore che vuoi tu! Pero' calcola che ai fini della iscrizione ad un club storico, a loro interessa anche di che colore l'hai fatta. Valuta sta cosa insomma... è il mio piu' gran consiglio !
-
Accontentato!
-
:risata::risata: Ceeeeeeeeeerrrrrto:risata::risata:
-
Io sogno 10 belle donne con me in piscina!!!
-
guzzi falcone 500 verde militare
-
clicca su questo link Piaggio
-
per il certificato vai qui e clicca su SCARICA MODULO FAX. Ricorda, a te serve solamente il certificato di origine (devi fare un vaglia alla posta di 30 euri intestato a "MAMMA PIAGGIO") Se domani vai dagli sbirri scriviti su un foglietto VESPA 50 sigla telaio V5A1T- numero telaio 227xxx quello che è.... digli che il libretto è stato perso negli anni, non specificare che l'hai presa senza libretto e di loro che adesso la vuoi mettere in sesto.
-
ciao, diamo il benvenuto alla tua Vespa 50 N del '68! Credo che il colore sia il suo originale, ho modo di pensarlo. Per quanto riguarda la reimmatricolazione devi sapere che dovresti richiedere alla Piaggio il "certificato di origine" (ti servira', ti spiego), in modo tale che quando ti faranno il libretto nuovo mi raccomando di preoccuparti di farti stampare l'anno originale che è riportato sul certificato di origine. Vai avanti bello, c'è tanto da dire!!!
-
Differenze che non ho mai notato... mmm qualcosa di nuovo all'orizzonte per me Ho un cambio 3 marce ed un 4 in un secchio... mi sa' che sara' il mio argomento da trattare stasera prima di uscire!
-
Qui in puglia conosco carrozzieri che sabbiano, drizzano, saldano e verniciano, fa tutto la stessa persona. E sicuramente puoi tirare sul prezzo finale proprio perche' gli fai vedere piu' soldi! Cmq se proprio non c'è nessuno che fa robe del genere ed è di fama buona, no problem ! Parlando della vespa. da quel che sembra, il vano serbatoio, la parte non a vista del serbatoio, il vano motore e sotto la pedana hanno ancora il colore originale (quel rosso che sembra sbiadito). I pezzi sono tutti in buone condizioni . Mai cosa c'è di nuovo? Io ti consiglio di non sabbiarla affatto! Per avere una conferma ulteriore ti consiglio di farla vedere al carrozziere che hai scelto. Senza offese per nessuno, ma la sabbiatura è una procedura che viene utilizzata ai fini di recuperare parti in ferro intaccati dalla ruggine, per recuperare parti in ferro che non sono stati curati, tenuti a contatto con l'umido e non per levare il colore .... Cmq per togliere la vernice esiste un disco da 12 credo nn so bene, che viene prodotto per i lavori edili principalmente, sembra tipo spugnoso pero' è duro, lo fanno nero (piu' morbido) e rosso (piu' resistente) che ti permette di levare ogni strato di vernice, senza intaccare o consumare il ferro! Il risultato è garantito. Devo chiedere a mio fratello come si chiama, perche' se hai un flex piccolo e con 15 euro di disco potresti metterla a ferro anche tu! Calcola che con questo sistema la vespa torna come se fosse uscita dalla fabbrica, senza imperfezioni di nessun tipo (ovviamente se verniciata con colore nitro utilizzando il suo fondo grigio max mayer e con vernice con poca "buccia d'arancia"!). Io ho detto la mia, proprio perche' questa special sa' da fare E non dimentichiamoci che "si risparmia"! Conserva ogni vite bullone perno che hai smontato, sarebbe un peccato non utilizzarle piu', anche se sei convinto di comprarle nuove per un'aspetto finale estetico, ma fanno sempre parte di un veicolo storico Perchè un vespista che va da un carrozziere o da un ricambista e = ad uno da spennare se non si sta attenti! Detto questo, tienici aggiornati
-
Io ho tenuto un ristorante a Londra per 3 anni, a Blackheath Village, di conseguenza ho vissuto oltre manica per un bel po'... che tempi ragazzi, che te lo dico a fare! Cmq attualmente nn posso fare nessun spostamento, visto che finalmente sto aprendo una tavola calda "Bio" nella mia amata Puglia ! Ciancio alle bande, Vai qui http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/3662-le-vostre-vespe.html , in basso ci troverai un mio post con le immagini della mia Serafina.... manteniamo i contatti... and take care about your Vespa!
-
Mi consenta, ma le immagini ed il pensiero della 98, come al solito, mi fanno sbavare! Bravo!
-
ciao Filippo, devo congratularmi con te per i lavori fatti, sei determinato come non tutti ! Pero' preparati perche' stai facendo una cosa seria . Insomma, trattasi di una vespa 50 special anno 71 (penso) colore rosso corallo (confermate), 3 marce (di regola è cosi'), ma la cosa piu' bella della v5a2t è che ha le scritte in alluminio ed i fanalini Siem entrambi che sono quasi introvabili. Cmq ti consiglio di fare la cosa migliore di tutte: trova un carrozziere esperto di vespa, (mi raccomando a valutare bene chi ci mettera' le mani sopra perchè in giro ci sn certi macellai ) perche' dopo la sabbiatura è matematico il ripristino immediato del telaio nel tuo caso, perche' cosi' mandi avanti i lavori che sono da fare! Ti consiglio di non far sabbiare la vespa nel vano dove alloggia il carburatore, sotto il serbatoio per intenderci, poiche' il tubolare della pedana che è collegato col vano in questione, dalla parte interna sono prive di fondo (pero' hanno un'altro tipo di difesa, ma questa è tutta un'altra storia da raccontare )! Siamo a marzo, quindi su' con il morale perche' ce la dovresti fare per giugno! Devi smontare tutto anche il tirante aria, i listelli pedana, rimanici solo le guaine, l'impianto elettrico (se sono ok lasciale) e spero che tu abbia la chiave del bloccasterzo. Per ora sistema queste cose, e nel frattempo se puoi pubblica immagini delle robe che hai smontato, ma in particolar modo altre sul manubrio nudo, serbatoio, mozzo anteriore ed anche il sottosella(perche' se il telaio della sella è buono si puo' togliere l'eventuale ruggine e riutilizzarla!) Io, grazie alla mia vespa, ho imparato l'arte del (SI RISPARMIA) :risata:
-
vespa molto curiosa.... wow senza lo specchietto come facevo anch'io da piccolo!!! mi fai fare un giretto? In quale zona del UK vivi?
-
purtroppo non ne ho immagini della mia , cmq ne ho trovata una dal web sul manubrio ! come vedi c'è il faro smontato (che spero tu sappia smontare) ed anche il tappo da sostituire con il contakm. Devi munirti della cordina , che viene passata dall'interno della forcella per poi uscire attorno alla zona ammortizzatore (vedrai 2 fori: uno che sara' occupato dalla cordina per il freno anteriore ed un'altro vuoto da dove devi far passare la cordina in questione). assieme al contakm dovresti avere una staffa che deve combaciare con un foro che è presente sotto il manubrio, vicino al collo di quest'ultimo, dove ci devi mettere una vite (serve per bloccare il corpo del contakm) Cmq se ci riesci a fare queste cose è bene, altrimenti vai da un meccanico di vespe, perche' ci sono altre cose da fare nella zona del mozzo anteriore
-
Ciao a tutti!!! I conservati che passione!!! Dico solo che ne vale ogni centesimo pagato (era il giusto prezzo da fare per un appassionato di Vespe). Premetto che a me nn piace molto la Rally, pero' grazie a quel grigio mi sono dovuto ricredere (di solito le vedo con colori accesi che forse stonicchiano un po' su una largeframe)! Stiamo parlando di una vespa con Targa originale, telaio vergine, motore credo mai smontato.... uau! Ma la cosa che piu' mi piace è la sua storia! Perche' non pensi di farle rivedere la Sardegna?!? Pensaci....
-
Ragazzi questa discussione mi mette tanta felicita'.... complimenti! Di conseguenza aggiungo anch'io un filmato YouTube - Fantozzi Va In Pensione L'Abbiam Fregati VI RICORDATE?!?! scippo al 32 che cce l'ha?!? ahahahha
-
ciao, puo esserti utile questo http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/12373-istallazione-contachilometri-vespa-50-special.html Cmq devi smontare il faro e devi togliere ovviamente il tappo rotondo, spingendola delicatamente dall'interno. Se lo trovi un po' duro prova a spruzzare un po' di svitol. Di che anno è la tua L? Colore?!?
-
io con una vincita cosi' farei: - Ricarica di 10 Euro al cellulare - 20 Euro di gasolio alla mia auto - Il pieno alla mia vespa - Scarpe nuove - Barba capelli - Estinguere il finanziamento della mia attivita' - Porsche 911 prima serie - Gelato al pistacchio a Polignano a Mare - Flipper in casa!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.