senzait
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di senzait
-
Candela b7 montata ma devo dire che non è cambiato molto il colore.. dite di cambiare qualcosa sui getti? Poi ho anche il terribile dubbio se il miscelatore funzioni o no.. c'è un modo facile di capirlo? Per il momento, nel dubbio, ho messo l'olio anche nella benzina. Grazie!
-
Grazie per il consiglio, domani vedo di comprare una candela b7. Faccio sapere!
-
Ciao Anto, la luce era naturale (tramonto) e senza flash. Cambiata anche la guarnizione sotto al carbu, bella nuova ed oliata. Per i getti originali, ogni dove guardo, trovo una combinazione differente..dici che son questi? Dato che il carbu è del 2001, sospettavo avesse i getti per i nuovi px catalitici, diversi da quelli di un motore di 20 anni prima. La candela (temevo di aver dimenticato qualcosa) è una NGK B6-HS.
-
Ciao, una domanda da newbie.. Ho un motore originale p125x a puntine con miscelatore (1982), paraoli tutti cambiati poco fa. Prima c'era un carburatore 24/24, andava bene ma consumava tanto!!! Quindi decido di comprare un 20/20...pensavo di aver acquistato un dell'orto originale -usato- e invece mi è arrivato un lic. della SPACO (2001). L'ho pulito, revisionato e montato e provato lo stesso: la candela, col 24 era sempre nera, ora invece è chiara e temo il grippaggio. (dopo averla vista ho messo un po' di olio anche nella benzina). Il getto max è 150-BE5-98, il min 50-160: son giusti? Voi cosa fareste? Allego una foto della candela. Grazie a chi ha voglia di rispondermi.
-
Ciao, ecco il contatto dove ho preso io l'impianto: Edited; per indirizzi di rivenditori rivolgersi in privato Infine ti posso dire che ho pagato 2/3 del prezzo che ho visto su ebay. Ciao!
-
Ciao, se puo interessare ho trovato l'impianto della suddetta vespa a meno di ebay, da un signore del nord est che li rifà (contatto avuto da un altro membro del forum). Ti dico che l'impianto è identico all'originale ed i fili sono tutti lunghi il giusto.
-
Quando leggo questi post, mezza-una-due pedivellate e mi sembra di leggere le fiabe... Il mio p125x, col ca**o che va in moto, anche dopo venti pedalate. Quindi mi tocca spingerlo o pulire la candela. Ma cosa devo fare?!? La candela è sempre di un nero che di più non si può: ma perchè? C'è troppo olio o troppa aria? La vespa ha il mix e quindi non saprei come regolare l'afflusso di l'olio.. Devo precisare che monta un carburo del px200, il si 24-24: potrebbe essere questo il problema?? In foto la candela motata pulita, dopo un paio di minuti di motore acceso al minimo..
-
Beh, ribadisco che l'intensità della luce con il motore al minimo e al massimo non varia.. se penso alla special che avevo col motore al minimo la luce era quasi la metà rispetto al motore in marcia.. meglio così allora.
-
Forse ne sono arrivato ad una.. ma ho bisogno di una conferma: le luci anabbaglianti/abbaglianti è normale che vadano solo a motore acceso? Tutto il resto invece funziona sotto batteria con la chiave in on. Da qui un secondo dubbio: la batteria quando si viaggia secondo voi si ricarica o no??? Lo chiedo perchè con il motore acceso le luci continuano ad essere di intensità costante sia quando la moto è al minimo che con il gas tirato, come se il motore non c'entrasse e continuassero ad andare sotto batteria.. Grazie
-
Provando e riprovando, ora mi va tutto tranne la spia delle frecce... qualcuno mi sa dire cosa sono P,L ed X sull'intermittenza? Come faccio a vedere se l'intermittenza funziona correttamente? Ho misurato la tensione e quando l'interruttore è a dx/sx su 2 poli ho tensione e su uno no.. dovrebbero averlo sempre tutti e 3? grazie
-
L'ho messo tra le foto perchè non ho smontato io la vespa e adesso mi ritrovo sto cicalino.. ma da qualche parte ci va o è una cosa posticcia? grazie
-
Con i collegamenti non ho risolto ancora nulla.. ma avrei ancora una domanda riguardo l'oggetto nella terza foto: qualcuno sa cosa sia??
-
Scusate, cos'è il micro di cui si parla nel post? è un componente? Qualcuno ha una foto? Grazie
-
Ti ringrazio già tantissimo per la tua risposta, domani proverò a seguire i tuoi consigli. Ho però un altro dubbio sul commutatore della chiave: dal bollino che c'è incollato sembrerebbero esserci 8 contatti, mentre io ne ho solo 4.. e come al solito non so che fili attaccare: sai suggerirmi qualcosa anche qui?
-
Ciao, ho un problema a ricollegare i fili nel manubrio di una vespa p125x america, motore a puntine ma batteria per luci, clacson, spia folle, ecc.. Non ci sto capendo più niente, nemmeno guardando gli schemi elettrici su scooterhelp.. Ho fatto delle foto ai fili che ho nella zona manubrio, c'è qualcuno che possiede una vespa uguale e sarebbe così gentile da fami delle foto oppure qualche esperto che sappia guidarmi? Da 1 a 6 sono i collegamenti sul faro Da 7 a 10 i collegamenti chiave accensione Da 11 a 15 i collegamenti al contakm ABC è un fascio che proviene dal naso D-I cavi del comando destro L-P secondo fascio di cavi dal naso (M ha corrente dal motore) Q-U terzo fascio di cavi dal naso (Q ed S hanno corrente dalla batteria)
-
Grazie per le risposte, per il tubo ci proverò appena possibile,torno alla vespa tra 3 giorni, il senso di rotazione l'avevo già azzeccato ma è bene non dar niente per scontato! Vi faccio sapere! M
-
Ciao, mi presento, sono un felice possessore di una Vespa GS vs5 del 59 e di una Vespa 50 special del 76 e di nome faccio Marco.. Scrivo per la prima volta qui per chiedere un consiglio di qualche esperto: sono alle prese con lo smontaggio del GS ma ho dei problemi a smollare la ghiera superiore della forcella.. Ci ho messo wd40 per 2 settimane, ho comprato la chiave a ghiera apposta ma non si smuove di un millimetro. Come si vede in foto non sembra nemmeno troppo arrugginita... se qualcuno vuole regalarmi la propria esperienza gliene sarei grato! M
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.