Carlo83
Utenti Registrati-
Numero contenuti
18 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Carlo83
-
Mah.... dopo 4-5000 km è appena uscito dal rodaggio....... un dr poi....... Giusto ieri pensavo che il pinaschino in alluminio di mio fratello a luglio compie 11 anni , ed è ancora montato e va benissimo...... E' molto più probabile che ti sei abituato alla potenza del 102 dr e quindi ora ti sembra che vada più piano..... sta cosa succede sempre, con qualsiasi motore.... Se vuoi un consiglio passa al corsa lunga e monta un 130 polini con padella e 19.... viene fuori un ottimo motore turistico.
-
A quanto pare anche la mia PK125S, sebbene immatricolata nel 1984, è stata prodotta nel 1982, e il signor Lari mi ha indicato anche questo quarto colore: GIALLO SENAPE – n* P 4/8 Mi ha risposto giusto qualche giorno fa.
-
Ti riconfermo che ho attivato le due utenze Mokuren e Mokuren79. Scegli quella che preferisci ultilizzare che poi cancello l'altra.
-
Ciao, scusami per il ritardo ma ultimamente ho sempre meno tempo e purtroppo sono stato costretto a dover attivare manualmente tutti gli utenti a causa degli spammer.
-
Il prezzo comunque su ebay varia dai 35 ai 45 euro.
-
Qualche foto:
-
E' già finito? Chi ha vinto?
-
OCCHIO, sei a un chilometraggio abbastanza critico. Se vuoi un consiglio fai al più presto l'estensione della garanzia. Anche mio zio fino a due setttimane non aveva avuto alcun problema, con il 2.0 tdi (140cv 8v dpf, longitudinale)... poi all'improvviso si è trovato con un danno di 5000 euro. E poteva essere molto più grave.... Fortunatamente ha fatto l'estensione e quindi dovrebbe essere + o - a posto, paga solo i 500 euro di tagliando (erano crepate anche le staffe del motore, rischiava di perderlo per strada) e poi forse dovrà pagare qualche ora di manodopera. La cosa preoccupante è che sul forum di quattroruote ho trovato diversi casi pressoché identici uno di questi successo la settimana prima. La cosa ancora pioù preoccupante è che questo particolare progettato male non è stato ancora modificato. E non è stato per niente rassicurante il perito che ha consigliato caldamente di sostituire questo pezzo ogni 60-70000km per evitare altri guasti (10 euro del pezzo + 40 fra guarnizioni, viti, ecc. + 3 ore di manodopera) Mi raccomando, OCCHIO anche perché questo della pompa dell'olio è soltanto uno fra i tanti problemi del 2.0 tdi. Non è detto che ogni motore sia fallato, ma purtroppo sono tanti quelli che hanno problemi. Anche mio padre aveva un'audi 80.. 1.9 tdi dell'aprile del '92. Ricordo che per la disperazione voleva venderla dopo pochi mesi per problemi alla pompa del gasolio (se non ricordo male tutti i primi 1.9 tdi avevano questa pompa difettosa). Sostituita la pompa non ha avuto più problemi per due tre anni, poi ha cominciato a perdere olio. Sistemata la perdita non ha più avuto particolari problemi. Dal 1996 comunque ha cominciato a fumacchiare, negli ultimi anni (è stata venduta nel dicembre del 2002 con 276000km) fumava come una ciminiera. Ricordo che se si partiva a razzo si lasciava una fitta nebbia nera e due strisce nere sull'asfalto in direzione dei due scarichi della marmitta.
-
Il fatto è che purtroppo le fiat non vengono più prodotte solo in italia, vedi ad esempio la 500 e la panda. E spesso i componenti vengono dall'estero. Un mio amico che lavora in fiat (ingegnere) poi mi ha fatto uno strano discorso su uno stabilimento italiano.. praticamente l'85% delle auto che escono dalla linea di montaggio presentano difetti, che poi si tenta di risolvere. Ovviamente molte cose si aggiustano, altre no perché richiederebbe troppo lavoro. Questa altissima percentuale (di solito è l'opposto, il 15%) dipende, stando alle sue parole, dall'assenteismo, dalla mancanza di personale nella catena di montaggio. Mah..
-
Dal trattamento che ho ricevuto in una grossa concessionaria fiat del vicentino mi sa che passerà molto tempo prima che ci ritorni.... disorganizzazione, incompetenza (da parte di un responsabile delle vendite, non di uno assunto il giorno prima..), forte maleducazione..... non si fa così Al contrario in ford ci mancava poco che mi stendessero il tappeto all'entrata.. ho trovato un giovane venditore che ha saputo rispondere in modo soddisfacente alle mie domande "bastarde" e anche come prezzi erano molto buoni. Alla fine comunque ho scelto altro. Altra cosa da dire... le auto del gruppo Volkswagen hanno perso l'affidabilità di un tempo. Ad esempio il motore 2.0 TDI sta all'affidabilità come luxuria all'eterosessualità. Ha avuto problemi di ogni tipo, dalle teste crepate alle turbine rotte alle pompe del gasolio, alle pompe dell'olio (sottile differenza tra le due: si rompe la prima e resti a piedi; si rompe la seconda resti a piedi e rischi di dover buttare il motore) agli iniettori.... insomma, un disastro. Il 1.9 jtdm è nettamente più affidabile, ma se poi parliamo di finiture, beh... mi spiace ma i paragoni scritti sopra non si reggono in piedi secondo me.
-
Proprio ieri sera me ne è capitato uno per le mani. Il cilindo ha due piccoli travasi laterali singoli (non sdoppiati) con 3 o 4 unghiate frontescarico. La qualità di fusione lascia davvero parecchio a desiderare (mi ricorda molto quella dei vecchi cilindri zirri in ghisa... e questo è dire tutto!)..... ma almeno gli spigoli sui travasi sono stati arrotondati a lima (ci credo, con quello che costa la manodopera in cina possono permettersi di passare ogni cilindro a mano) Il pistone presenta una brutta bava che rischia di strisciare sul cilindro, vicino allo spinotto. Lo scarico non è simmetrico, da una parte è nettamente più largo rispetto all'altra. E' comunque una copia dello scarico DR. Una brutta copia, sia chiaro. Personalmente lo sconsiglio, praticamente allo stesso prezzo si trova il DR che lo ritengo decisamente superiore.
-
SMALLFRAME 3a che salta e 4a un pò fiacca...mah!
argomento ha risposto a Carlo83 in Officina Smallframe
Ciao, hai verificato che gli ingranaggi del cambio (le quattro corone) siano in condizioni perfette? Perché è inutile cambiare la crocera se gli innesti degli ingranaggi sono rovinati: le marce saltano lo stesso. Forse non tutte, ma quelle con gli innesti rovinati sì. Poi verifica la tensione dei cavi, che potrebbe essere anche quella. Per concludere il discorso crocera, quale hai preso? L'originale Piaggio? Attenzione che quelle non sono più come una volta, ormai le vere crocere piaggio si stanno estinguendo, sono per lo più crocere reimbustate. A brevissimo comunque saranno disponibili le crocere DRT. Per quanto riguarda la quarta pigra, niente... i rapporti sono troppo lunghi... ci starebbe almeno una quarta corta.. oppure dei 22/63... Anche i 24/61 (o 27/69) potrebbero andare, ma se abiti in collina anche con quelli la quarta rischia di essere pigra. Per finire, con i 27/69 si possono montare i pignoni DRT da 25, 26 e 28 denti. 4 rapporti con un'unica campana -
non sono preparatissimo in motori largeframe, ma credo che hai fatto un buon lavoro... Questi rapporti sono + o - lunghi dei rapporti del 200?
-
Ciao Paolo, ho guardato.... la mia testa monta candele con filetto corto..
-
Sinceramente devo ancora verificare...... Appena torno a casa (giovedì o venerdì) verifico....
-
Bel lavoro 2IS. Sono ansioso di sapere come va. Il mio M1 dovrei chiuderlo fra giovedì e venerdì, ma il condizionale è d'obbligo perché veramente ho pochissimo tempo da dedicare... Per caso hai una lista dei prodotti Loctite? Dov'è che posso trovarli? Ho il pattex ma per l'uso che voglio fare io (riporti per i travasi) non mi fido molto....
-
Grazie
-
Beh, che dire, complimenti al Quattro! Un capolavoro!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.