-
Numero contenuti
226 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di mimo748
-
In effetti c'è stata una gran moria di vacche!!!!
-
..della serie "il primo sorso incanta...il secondo strega!!!"
-
Bellissime...."Il Liquore Strega....Tonico Digestivo!!!"
-
Ok apro un po di più...
-
Ho posizionato lo statore centralmente sulle asole e ho ruotato di un poco in senso orario...ora ho regolato le puntine con il lamierino come mi avete detto...Mi sembra di essere stato preciso ma si vede non abbastanza perchè il problema persiste ancora
-
Indicativamente lo statore è in quella posizione (più o meno qualche millimetro in senso orario rispetto all'asse delle asole)...ora agisco sulla vite delle puntine per allontanarle/avvicinarle e uso lo spessimetro (lamierino da 4/10) per controllare l'apertura....e poi incrociamo le dita!!!
-
Iena ti stimo un sacco...Alla morosa ci penso io!!!
-
Si è proprio quello che farò...Però mi chiedo se effettivamente un anticipo regolato male porta la Vespa a non farti prendere i giri
-
Nn ho uno spessimetro per fare la misura....Ho letto che dovrebbero aprire circa 0,4 mm...Domani provo con un lamierino 5/10 che dovrei avere in casa e provo come dici tu a fare una configurazione di massima..poi vediamo che succede
-
Ho rifasato il motore seguendo nuovamente le indicazioni che mi avete dato ma niente di nuovo...O che sbaglio tutto io o che il problema è da un'altra parte...Mi sa che dovrò portare il tutto da un meccanico altrimenti non ci salto fuori
-
Allora mi sono messo a rifare la fasatura del motore ma mi rendo conto che forse qualche passaggio nn l'ho proprio capito bene!! Leggendo i consigli di Mr.Oizo (http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html) giro il volano e riporto sul davanti una tacca in corrispondenza dell'espansione polare opposta alla chiavetta...Ora con il bloccapistoni, dopo aver fatto un segno di riferimento sul carter, individuo i due punti di blocco e li segno sul volano...Divido a metà l'angolo e trovo i PMS e lo segno sul volano...Giusto? Ora sposto il segno sul volano, corrispondente al PMS, dell'anticipo che mi serve (17*) rispetto al segno che avevo fatto sul carter ruotando il volano in senso antiorario...Giusto? Adesso controllo dentro alla finestrella del volano che in corrispondenza dell'anticipo comincino ad aprirsi le puntine...Ma che ci faccio col segno che avevo fatto in corrispondenza dell'espansione polare???
-
Certo te lo prepararo...il risultato comunque è lo stesso di quello che senti nel video già postato...
-
Oggi ho portato a pulire il carburatore da un amico che mi fa manutenzione alle motoseghe...Così per essere sicuro che non fossi io la causa di tutti i mali!!...lui ha una macchinetta per il lavaggio ad ultrasuoni...dopo qualche minuto riporto a casa il tutto e monto il carburatore sulla Vespa...Risultato...lo stesso di prima! Mi viene da pensare che il problema non sia il carburatore...voi che dite? Domani provo a concentrarmi nuovamente sulla fasatura e sulle puntine forse il problema è li.
-
Bella bella bella....ma ti prego lascia rosssaaaaaaa!
-
Ora ho capito!! E' solo questione del tubo, non del beccuccio vitato sul carburatore..
-
Dovrò provare domani o dopodomani...col lavoro sono un po impegnato...Cmq se non ricordo male il beccuccio ha una battuta su di un lato che serve da incastro in quella posizione che vedete in foto...non penso si riesca a girarlo...ma comunque proverò..Il filtro sotto l'ho pulito e ripulito ormai non so quante volte!
-
In pratica rispetto a quello che si vede nella mia foto deve essere ruotato di 180* o sbaglio?
-
Si scusami avevo letto male...ho provato senza il filtro dell'aria...va un po meglio ma non di molto
-
Proverò con un tubo più corto...ne ho un'altro pezzo...Altrimenti guardo se trovo un'altro carburatore in vendita da qualche parte
-
Penso di non aver capito benissimo...il tubo ora fa una curva dall'alto prima di entrare nel carburatore (50 cm di tubo potrebbero essere lunghi??)..e fino a qui tutto ok...Ora come giro la pipa d'imbocco (quella dove è collegato il tubo?) al carburatore?Il tubo lo mando alla base del telaio facendogli fare una sorta di sifone?
-
Togliendo proprio tutto il pistoncino (collegato al cavo dell'aria) vitato sul carburatore oppure facendo partire la vespa senza tirare l'aria?
-
Eccoti..se te ne servono altre chiedi pure
-
E' lungo 50 cm....20 cm mi sanno veramente pochi per poter inserire collegato il serbatoio senza fargli fare strane manovre!! Dici che incide così tanto la lunghezza del tubo?
-
Si ho provato togliendo il pistoncino dell'aria ma nulla di nuovo!
-
Si il problema è lo stesso. Ecco le foto...spero si capiscano
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.