Vai al contenuto

radiogramma

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di radiogramma

  1. Si, rigorosamente in metallo. Grazie per i preziosi consigli!!!
  2. Mi sembra doveroso: ecco la foto. Carina vero? Hai qualche consiglio per la marca del biadesivo? Ho paura che non reggano molto e non vorrei che me la staccassero
  3. Sono stato al raduno di Roma di sabato scorso e vorrei attaccare la placca metallica dell'evento sullo sportello del bauletto. Cosa mi consigliate? Si usa qualche colla particolare in questi casi? Grazie!!!
  4. Un problema, una soluzione! Grazie Vol. !!!
  5. Ciao ragazzi, Probabilmente qualcuno ha già risolto questo mio problema quindi eccomi qui a chiedere un vostro aiuto. Ho una Vespa PX125E dell'82 e, dopo un restauro di un annetto, ora me la sta godendo a zonzo per Roma. Sapete se esiste un escamotage per agganciare i caschi alla Vespa per evitare di doverseli portare sempre dietro? Grazie, Dario.
  6. Si, piace moltissimo anche a me!
  7. La foto non l'ho fatta ma posso dirti che le crepe stanno in diversi punti: proprio sopra il faro anteriore, sopra la chiave di accensione e in corrispondenza della staffa dello specchietto destro.
  8. Vedi?!!! Infatti stavo pensando di rifare le staffe, distanziando di 1 cm l'asta dello specchietto dal manubrio. Mi hai confermato il dubbio che avevo... Grazie
  9. Ciao ragazzi, Ho un problemino con il coperchio del manubrio della mia Vespa. L'ho restaurata da poco e sono già comparse delle crepe. Credo che le siano le vibrazioni. Volevo capire con il vostro aiuto se è un problema di plastica vecchia (ho fatto riverniciare la vecchia mascherina) oppure può dipendere da altro. A me è venuto il sospetto degli specchietti retrovisori, ma volevo sapere anche il vostro parere. Magari è già capitato a qualcuno. Grazie!
  10. Complimenti per la competenza e l'ingegno: un restauro/tuning davvero interessante.
  11. Dallo spessore mi sembrano quelli del fanale posteriore. Ad ogni modo vai per esclusione: tolti quelli che vanno verso il motore ed i connettori delle frecce post, tolto il cavo grande che entra nel cofano della ruota di scorta, restano solo quelli che vanno verso il fanale posteriore... probabilmente quelli lì.
  12. ajòòòò... PS: Il mirto è il liquore più buono concepito dall'uomo! Sono stato a Orosei l'anno scorso...
  13. Sto ridendo da un quarto d'ora Per fortuna il finale è stato un po' diverso... Questo è, invece, il video vero che hanno girato della mia Vespa:
  14. Questo fine l'ho portata a Roma ed ovviamente ho dimenticato di fare il tom-tom test Ad ogni modo... ho finalmente toccato gli 80 km/h!!! Ad un certo punto è arrivata anche l'apparizione di Spock che mi chiedeva se doveva spingersi a curvatura 3... Arrivato a 80 la lancetta aveva un'approssimazione di 20 km/h per quanto oscillava, ma quantomeno adesso so che il problema non è legato all'ingranaggio che sta dentro la ruota. Non dovevo mettere il WD40 negli ingranaggi del contachilometri, mannaggia a me!
  15. AMEN! Per citare la tua firma: "finché la vespa va... lasciala andare finché la vespa va... non la smontare" Ciao e salutami la bella Milano!
  16. Grande Bruno! Sembra proprio il mio caso. L'ingranaggio, quando l'abbiamo sistemata, stava benone come ha confermato anche Manuelito. L'unica probabilità è che sia stato sostituito dal precedente proprietario, montandone erroneamente uno che non era del mio modello. Mah... Per questa estate sta bene così: l'officina riapre a novembre! CIAOOO
  17. No Ho visto che stava bene ed ho riusato quello. Se il problema sta lì... credo che resterà starato per un bel po' 'sto contachilometri maledetto! Adesso è tempo di marciare. Ciao gluglu e grazie come sempre!
  18. Ciao gluglu, Domenica me la sono proprio goduta la mia fata insieme a Blu! Era così piacevole la passeggiata che non ci ho pensato a confrontare il contachilometri. Al ritorno verso casa c'era un tratto di rettilineo bello lungo e l'ho tirata un po' di più, ma non superava i 60 km/h. Parlandone con Manuelito mi consigliava giustamente di fare un giro con il TomTom che indica la velocità in maniera precisa.
  19. Non è bloccando la circolazione a qualche mezzo storico che si risolve l'inquinamento! L'abbiamo capito tutti, ragazzi: è il solito sistema di nascondersi dietro una foglia di fico. E' facile trovare queste misure cretine solo per far vedere che si abbatte l'inquinamento. Chiudi una falla di un micron quando alla tue spalle hai uno squarcio di qualche metro!!!
  20. Mi scuso con Bruno e con tutti gli amici vespisti: purtroppo è mia sorella che si è offerta volontariamente di fare le riprese del nuovo video per il PX. Ora potete tranquillamente bannare l'utente "arakneia" in quanto non vespista. Una volta ha perfino affermato che anche la Lambretta è uno scooter.
  21. Manuelito1979 riesce a rifare i motori meglio della stessa Piaggio!
  22. Domenica scorsa ho fatto il primo vero rodaggio della mia fata turchina, grazie a Bluno che è venuto a trovarmi in Sabina. Un panorama mozzafiato e due Vespe che ronzano tra piccoli borghi e ulivi. Davvero un bel pomeriggio.
  23. Quoto teach67: la prima prova che dovresti fare è verificare con il tester che non ci siano cavi scollegati (resistenza infinita significa che in quel punto il circuito è aperto ovvero non c'è contatto). Sempre in funzione ohm, puoi verificare che nei punti in cui il circuito dovrebbe essere aperto (resistenza infinita), non ci sia resistenza zero, che segnala un falso contatto. Una volta fatte queste verifiche più semplici, dovrai usare il tester in funzione volt e, schema elettrico alla mano, verificare pezzo-pezzo tutto l'impianto. Spero di esserti stato utile. Buon lavoro!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...