salve a tutti seguo da tanto questo forum ma praticamente non ho quasi mai scritto dato che ho sempre trovato risposte leggendo tra i post. Comincio con la mia configurazione:
M1x
Pinasco c 60
Si 26/26 + filtro t5
volano pinasco
pignone drt 23 con campana originale 68
frizione originale 8 molle rinforzata
Megadella V4 "sarà sostituita da una v6"
tutto raccordato
squish 1.45
anticipo 18
non ricordo fasi di aspirazione e quanti mm di basette ci sono sopra e sotto dato che il motore è stato chiuso 6 mesi fa
comunque passo al problema.... 5 mesi fa chiusi questo motore e lo usai qualche settimana per fare il rodaggio... tutto perfetto il motore pian piano si è sciolto e nessuno rumore anomalo.Nonostante il corsa 60 e la bella compressione saliva di giri come una bestia.
Un mese dopo sono partito all'estero per lavoro e sono tornato 15 giorni fa. Rimetto in moto e parte al primo colpo. Dal primo momento mi sembrava un po piu rumorosa del solito ma mi metto in sella e dopo un paio di kilometri comincio a sentire uno strano rumore di ferraglia sopratutto quando la vespa era per esempio in salita a gas spalancato con un regime di rotazione basso. purtroppo per questioni di tempo non ho potuto fare niente ma ora ho deciso di chiedervi aiuto perchè è peggiorato e non vorrei sfondare tutto.
secondo voi vedendo il video cosa può essere? purtroppo penso che quel suono venga dall'albero motore che probabilemnte è sbiellato dopo soli 900 km. il cuscinetto lato volano pure non mi convice dato chea occhio ha un po troppo gioco.
intanto sto aspettando che arrivi il cuscinetto lato volano in maniera tale da sostituirlo e vedere se cambia qualcosa
ecco il video:Rumore Vespa px M1x - YouTube