Vai al contenuto

okin

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di okin

  1. ciao nanuccio ...dopo aver consultato svariati meccanici e un restauratore, inizialmente il mio problema sembrava essere o in un telaio storto o in delle forcellee storte....ma alla fine nello stupore generale era solo un problema di gomme(quella davanti era inspiegabilmente consumata molto di piu a sinistra facendomi pendere a sinix). Comunque nel parlare mi hanno detto che le vespe con il disco pendono per natura leggermente a dex visto l'innovazione del freno a disco e quindi un pochino tendono ad andare a dex....(personalmente questa affermazione sarebbe un pochino azzardata ma reputo queste fonti quasi sicure) . Spero tu possa risolvere! A Presto!
  2. senz'altro!!!domani la porto e la faccio provare al meccanico...attenderò notizie...Gustav mi diceva in un'altro topic di controllare anche le guaine che , se montate male anche di un millimetro possono deviare lo sterzo. Ti darò presto notizie!
  3. ciao nanuccio, io sono novello del forum e il mio primo quesito è stato proprio lo stesso che hai proposto tu...unico problema è il mio è "speculare": la mia mollando il manubrio tende clamorosamente a sinstra...e pure io l'ho presa usata (e molto probabilmente da un macellaio!!!!!) Cmq parlandone in giro e sul forum con Gustav, il problemuccio potrebbe derivare da forcella storta, qualche meccanico mi ha anche detto che potrebbe essere un problema di cerchioni e a mio malgrado forse di telaio storto. nei prossimi giorni porterò la bestia dal meccanico per farmi dare qualche informazione e magari risolvere il problema...ti farò sapere, magari è lo stesso problema!!!ciao
  4. si immaginavo...oggi sono andato a chiedere in giro e mi hanno consigliato un meccanico che se ne intende...magari alla fine è la forcella. ti saprò dire! grazie ancora!!!
  5. pesante... oggi, su consiglio di un amico, ho provato a lanciarla e a mollare il manubrio per vedere a che livello si possa definire storta e... tende clamorosamente sinistra... va proprio giu... consulterò qualche carrozziere e vedrò di riparare il danno!!! absolutely se non chiedo troppo avresti per caso idea di quanto possa costare un raddrizzamento di telaio (escludendo che il problema sia derivato dalla forcella) a grandi linee??? Grazie ancora per la disponibilità!!!
  6. grazie del benvenuto! si sapevo che un minimo di tendenza verso sinistra l'avesse, ma il px che avevo prima non tendeva come questo... sinceramente nn so se abbia preso brutti colpi, ma ha la parte in alto a destra dello scudo davanti (diciamo la parte che sta tra il cassettino e il manubrio) piegata, penso per una brutta botta.Questa mattina inoltre mi sono accorto che sulla pedana a sinistra la saldatura del telaio è un po spostata rispetto a quella destra e quindi ho ipotizzato che molto probabilmente il proprietario precedente abbia preso un colpo rovinando magari il telaio.... obbiettivamente ho molti amici vesparoli e provando le loro vespe nn riscontro questa tendenza così accentuata. Grazie GustaV! Ipotizzando che sia storto il telaio cosa e quanto comporterebbe ripararlo???
  7. Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ne approfitto subito per chiedere aiuto , informazioni o dritte sul problema che sto per porvi...: ho acquistato il mio secondo px ma questa volta usato, del 2000 in condizioni medio buone circa venti giorni fa;dopo qualche giorno ho riscontrato una lieve tendenza della vespa a tendere verso il lato sinistro facendo sì da andare "leggermente storto" per così dire.Avendo un rapporto col mezzo quasi morboso e usandolo gran parte della giornata questa "tendenza" comincia ad essere un pochino fastidiosa... inizialmente sono intervenuto sul manubrio che era leggermente fuori asse e pur raddrizzandolo il problema persiste. Volevo chiedervi se questo potrebbe essere un problema di telaio storto o di qualsiasi altro genere, e come e cosa potrei fare per risolvere il fattaccio.Magari è solo una mia fissa e sono un po troppo pignolo ma la cosa mi infastidisce un po. Grazie della disponibilità e spero di aver spiegato al meglio il problema! Hasta luego vesparoli!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...