Vai al contenuto

mokatore

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mokatore

  1. mokatore

    mokatore

  2. grazie mille per le foto...... sinceramente sto cercando e ricercando e soprattutto mandando mail di qua e di la........ se poi mi sfugge qualcosa con il tastino cerca...... non è colpa mia. Comunque grazie ancora per le foto..... in questo modo posso provare a chiedere quanto sia fattibile la cosa a qualche carrozziere.
  3. grazie mille, in questo momento ho proprio bisogno di aiuto...... infatti spero ci sia qualcuno che abbia una 50 elestart per le foto dettagliate del vano batterie. Intanto lo smontaggio procede...... e poi devo trovare dove andare a sabbiare dalle parti di monza.
  4. si, purtroppo vuoi l'inesperienza...... vuoi un po la foga di prendere qualcosa a poco......e subito..... mi son fatto fregare abbastanza dire ..... quello che fatto è fatto. So di aver sbagliato e di non poter tornare indietro però prima mi lascio questa storia alle spalle e meglio è. Sinceramente in questo momento voglio concentrarmi sul sistemarla e sapere che bene o male si può riprendere. Comunque grazie mille per il supporto morale.... Ciao
  5. ... salve raga. Domani inizierò a smontare la vespa per cominciare a capire come ovviare al problema della mancanza del vano batterie ( più ci penso e più mi innervosisco..... va bhe ) e cominciare a ripulirla per bene. In seguito non so se farla sabbiare o mettermi a scartavetrare per poi passare alla saldatura delle pedane. Intanto non è che c'è qualcuno che possiede una 50 elestart ?? mi servirebbero tanto delle foto in primo piano e dettagliate del vano batterie in modo da poter, eventualmente, dare un aiuto all'eventuale carrozziere che dovrebbe ricostruirmi il vano. Ovviamente sono ben accetti consigli e pareri...... intanto vi rimando alle foto della mia povera vesparella ^^ http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/20263-vespa-50-elestart.html
  6. bhe la vedo lunga e dolorosa la cosa ( soprattutto economicamente parlando ). l'unica cosa, se c'è qualcuno della mia zona che può consigliarmi un carrozziere buono ma che non chieda tantissimi soldi. Per quanto riguarda il motore ?? credo proprio non sia il suo vero ?? il codice sembra essere V5A2M. Comunque non mi rimane altro da fare che cominciare a smontarla pian piano e iniziare questo lungo e tortuoso cammino che è il restauro.
  7. bhe se la pedana in qualche modo è recuperabile mi sento un po meglio. il problema è che non essendo pratico di queste cose mi sa che dovrò farle fare a qualcun'altro per forza. Ho anche smontato il serbatoio per vedere se c'erano problemi nella zona dell'attacco dell'ammortizzatore e fortunatamente è tutto ok. Per il motore mi sembra di aver letto V5A2M, possibile ?? non si vedeva molto bene. Di seguito allego le altre due foto..... preparatevi al peggio ..... sono nelle vostre mani. spero possiate aiutarmi.
  8. buongiorno a tutti...... stamattina mi hanno portato la vespa.... finalmente. Ad essere sinceri non so se essere demoralizzato o di piu'. La vespa sta messa direi molto maluccio. A questo punto dubito che riuscirò a portarla pari all'oroginale anche nel tempo. Vi allego qualche foto e concludo dicendo che son rimasto ancora ancora piu di schifo quando, dopo aver visto le pedane entrambe spaccate, aprendo il bauletto sinistro ho notato che praticamente non c'è niente. Per niente intendo nemmeno la parete di ferro dove dovrebbero alloggiare le batterie . male che vada diventerà un ibrido..... trasformandola in special P.S.: sul libretto c'è solo il numero del telaio (V5A3T). manca quello del motore. P.P.S:...... che tristezza
  9. bhe dai menomale ^^. anzi devo dire che ho cercato di tirare piu possibile il prezzo...... e un po ci sono riuscito Bhe per i pezzi particolari c'è qualche sito specifico oppure bisogna affidarsi sempre a ebay/subito ?? Tra l'altro, correggetemi se baglio, alcuni pezzi sono gli stessi della 50 special ??
  10. Ciao, grazie mille per il benvenuto. Volevo farvi i complimenti per l'ottimo lavoro e soprattutto per la vagonata di informazioni, presenti nel forum, che ho trovato ( tramite l'opzione cerca ^^ ) riguardo il mondo della mitica VESPA. La Vespa è stata pagata 850€. CREDO di aver pagato, diciamo, nel limite del giusto un gioiellino che comunque diventa sempre più raro trovare. Se però è un cattivo affare..... aimè..... che mi serva di lezione ^^ ehehe la rinfrescata ci sarà prima o poi. per quanto riguarda la sella: è quella identica alla 50 special vero ?? Per il contrakilometri non saprei..... la vespa è stata ritirata da un amico e domani finalmente la porta qui da me ( gli ho dato appuntamento alle 7 di mattina ^^ ... acci sua )
  11. Ciao, no, sinceramente son giorni che ero in cerca di un 50 special e mi è capitata sotto'cchio questa su subito.it, e sono andato subito a prenderla. per i pezzi, ovviamente, so gia che sarà un cammino lungo e tortuoso ^^ però, come si dice, mai dire mai. Documentandomi sempre nel forum ho visto che il colore dovrebbe essere il suo originale.
  12. ah capisco, la cosa mi rincuora un bel po. bhe allora appena torno a casa posto la sigla del motore. Per quanto riguarda la sella, bhe, credo proprio che non sia quella originale ^^ ( orrenda tra l'altro ) e anche il fanale posteriore.
  13. Ciao a tutti raga, sono Luca e sono di Monza. Posseggo una PK 50 XL RUSH ma in questi giorni sono entrato in possesso di questa Vespa 50 Elestart.... mi piacerebbe tanto restaurarla con pezzi originali. Volevo avere qualche vostro parere guardando queste 2 foto..... in questi giorni, con un amico, farò altre foto piu dettagliate. Leggendo qua e la per il forum mi sembra di aver capito che il motore originale non ha la leva di avviamento...... questo purtroppo ha la leva..... quindi presumo non sia originale. Comunque, ringraziandovi anticipatamente, attendo vostri consigli e pareri.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...