ignazio.pumi
Utenti Registrati-
Numero contenuti
12 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ignazio.pumi
- Compleanno 13/10/2009
ignazio.pumi's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Mi complimento per la gentilezza e per la cortesia con cui soprattutto un """moderatore""" risponde ai nuovi arrivati...il motivo della mia insistenza sta nel fatto che vedevo scorrere fino a sparire la risposta tra i post, ecco perchè richiamavo il post con nuove frasi....ripeto sono nuovo e non sapendo come funziona sono cose che capitano!!! ad ogni modo penso che il suo scopo sia quello di ""moderare"" e non di ""rimproverare"" e ""mortificare""i nuovi arrivati...Penso di essere stato gentile, di avervi fatto i complimenti per il forum e di avere accettato con onestà le critiche avendole considerate come ""costruttive""....ma dopo una risposta del genere a maggior ragione da un "moderatore" che dovrebbe essere preso d'esempio per la sua capacita di ""pacare gli animi"" mi pento di essermi iscritto su questo forum, mi scuso con tutti coloro che non c'entrano nulla in questa discussione e ringrazio quelli che gentilmente mi hanno risposto!!! Caro ma non di sicuro gentile moderatore mi consideri cancellato da questo forum ma ricordi che così non farà strada lunga!
-
insomma se qualcuno ha un idea di quanto possano valere vb1 e vnb5 e mi può dare una risposta ne sarei grato.
-
Spero che qualcuno possa rispondere circa la mia curiosità...
-
A questo punto sono curioso di sapere quanto secondo te possa valere una vb1 ed una vnb5....comunque vorrei raccontarvi un piccolo aneddoto che risale a 4 anni fà: un amico mio (completamente scompetente di vespe ma appassionato dilettante di moto d'epoca) andando a trovare, per una "MVagusta", una povera vedova bisognosa di denaro dopo la morte del marito e possedente delle moto dimenticate in un magazzino di Pantelleria...si mette d'accordo con la signora per il prezzo della MV ma la signora fa una controproposta dicendo che per 500 euro in più gli avrebbe dato altri due (per lei) ""rottami"" così avrebbe liberato il magazzino!!! Il mio amico pensò beh.., perchè no..., infondo le due vespe posso sempre venderle!!! così acquistò tutti i pezzi non conoscendo nulla riguardo il tipo di vespe appena acquistate.....Giunto a Marsala la prima cosa che fece fu quella di mettere all'asta le due vespe con un prezzo di partenza di 1000 euro (perchè sommariamente in discrete condizioni)...ma.....ma.....improvvisamente il prezzo di una delle due come d'incanto incomincia a salire fino a 5890 euro....cosi al mio amico inizia a sorgere qualche dubbio sul perchè il prezzo fosse salito così repentinamente....quindi va da un intenditore che giunto dalla vespa in questione rimane ""come un allocco"" davanti a quella che...........beh...ragazzi era una """""""vespa U""""""!!!! con targa e radiata. Morale della favola: l'inserzione è stata cancellata ed il mio amico ha ancora la vespa in casa non ancora restaurata!!!
-
grazie tante per la risposta, adesso ho le idee più chiare.
-
Qui da noi la vb1 è una vespa rara e ricercatissima...vi sembrerà strano ma... ci sono molte più GS che vb1... in provincia di Trapani credo di essere l'unico a possedere una vb1 invece ci sono GS vs1, vs2, vs3 ecc... rally a mai finire, 90ss, due 50ss... e tante altre vespe ancora, tanto che più volte mi hanno proposto di venderla.... il nome "GS dei poveri" penso sia dovuto alla somiglianza con la GS ma veniva chiamata anche "vespa Gassman"(per la pubblicità che allora fece l'attore su detto modello)quindi perchè dire che la vb1 è una """vespa ormai dimenticata"""??? penso che (nonostante l'elevato prezzo dell'inserzione su "bacheca annunci") da parte vostra, a mio modesto parere, è sbagliatissimo classificare le vespe senza una motivazione valida....sulla base di cosa voi valutate una vespa??!! Non penso che la valutazione possa basarsi soltanto sul numero di esemplari prodotti, in quanto io so che molte vespe (anche se prodotte in grande numero) sono andate perdute o rottamate e soprattutto quelle degli anni 50...
-
A proposito...ho visto su bacheca annunci una vb1 restaurata (secondo me maluccio) al prezzo di 7000 euro trattabili ....ma...è mai possibile un tale valore?!?!? non sarà mica una presa in giro?..[(chiaramente parlo da scompetente in materia)] perchè io la mia vespa vb1 in regola l'ho pagata 500 euro piu il passaggio da un vecchio amico del nonno.... e la vnb5 anch'essa in regola 600 euro piu il passaggio (con l'articolo perchè il vecchietto era deceduto) 230 euro ...N.B.:le condizioni delle vespe(motore compreso) erano eccellenti ma la vb1 (l'unica che sto facendo restaurare) era stata 20 anni fà verniciata di verde come la faro basso !!! Adesso mi chiedo : ma realmente esistono prezzi del genere?!? capisco una vespa GS ma una vb1 (anche se rara) vale così tanto??!!
-
Ciao ragazzi, mi dispiace di questo piccolo disguido sorto... a maggior ragione che questa era la prima volta che scrivevo su questo forum... Insomma a quanto capisco la mia vespa è verniciata da fare schifo??? va bè...vuol dire che il mio lattoniere debba rifarla con l'aggiunta dell'opacizzante ma peccato anche che a piangere siano le mie tasche!!! ah ah ah !!!
-
Ragazzi scusate ma sono un ignorante in merito!!! grazie sempre per i vostri consigli che aiutano sicuramente a crescere e non farsi prendere in giro!!! comunque vi assicuro che il colore e tutto il resto sono originali MAX MEYER grigio azzurro metallizzato 15028 e sotto rosso opaco 10055M lo so perchè la colorificeria è del mio migliore amico.
-
Grazie mille!!! speriamo che a lavoro finito sia altrettanto bella.
-
ecco l'altra foto!
-
Ciao RAGAZZI mi sono appena iscritto e mi complimento con voi per questo splendido forum pieno di persone competenti e " malati" di vespa come me!!! comunque queste sono le foto della mia vb1t appena verniciata, che ve ne pare???
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.