Vai al contenuto

redcooper

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    262
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di redcooper

  1. redcooper

    redcooper

  2. Si ma chi FdO si metterà mai a controllare un numero motore, al massimo ti mandano a fare la revisione, e non in motorizzazione. Per quanto riguarda il fatto che possano risalire alla sigla motore....dubito. Secondo la tua teoria sarebbero a rischio confisca il 90% e più dei ciclomotori. Ma quale FdO non è al corrente che i ciclomotori sono tutti senza fermi e quindi fanno più di 45 km/h?
  3. Questo vale se si circola con un veicolo per il quale non è stata rilasciata carta di circolazione, quindi non immatricolato, a mio parere. Se io ho il mio libretto, e nel libretto non c'è sigla motore, per quanto mi riguarda sono a posto. Poi è chiaro che se vogliono (ma chi?) nelle omologazioni ci sono le sigle motore, ma dal momento che nei nuovi libretti le omologazioni nemmeno ci sono, la vedo una verifica molto improbabile da parte delle FDO.
  4. Beh chiaro che se monti un corsa lunga su una special chiunque penso se ne accorga che non è il suo.se invece monti un'altra sigla motore, difficilmente penso che nessuno ti faccia storie al di fuori forse della motorizzazione.su strada non ho mai visto nessuno che ha controllato il telaio, figuriamoci il motore che non è neanche riportato a libretto.
  5. In teoria no, ma dal momento che sul libretto non è riportato non è poi un problema, te lo dico io che faccio le revisioni
  6. Allora dite che questi neri fanno così pena da non tenere dopo una settimana?
  7. Non so, so solo che questo ed il precedente erano neri.
  8. Ciao a tutti, la mia special perde olio dal paraolio della ruota posteriore, ho messo un paraolio nuovo e per qualche giorno tutto ok, oggi frenata lungaaaa. Che succede? L'anno scorso nessun problema, ora tutto insieme perde olio? Il paraolio non riesco a farlo arrivare proprio a battuta nel piatto, ma il cono del tamburo ci entra!!!
  9. Originale piaggio anticipato
  10. I libretti che rifanno praticamente non contengono nulla al di fuori del costruttore, telaio, cilindrata, e numero posti.
  11. redcooper

    libretto vespa aiuto

    Sinceramente non credo che due libretti possano avere lo stesso numero, se rilasciati dallo stesso ufficio. A parte questo verifica che i numeri di telaio non siano manomessi, il libretto vecchio puoi anche buttarlo via.
  12. Leggo con immenso ritardo ma rimango allibito, l'OR c'è eccome, altrimenti chi è che fa tenuta???
  13. Ci risiamo!!!!!!!!! Non fa scintilla!!!!! Ho cambiato puntine, condensatore (senza fare saldature), bibina A.T., controllato tutti i cavi statore, cavo candela, cavo bobona A.T., candela, ma di scintilla neanche a parlarne. Prima che prendo il martello e prendo tutto lo statore a mazzate, qualcuno saprebbe dirmi cosa altro potrei controllare??
  14. Questa è officina smallframe, magari se posti nella sezione giusta qualcuno saprà risponderti.
  15. Finalmente ho risolto, e credo che il problema che non faceva scintilla fosse perchè le puntine non facevano massa. Comunque ho colto l'occasione per montare il condensatore DRT che prometteva miglior ripresa e allungo, e devo dire che di ripresa è cambiata davvero, ora le marce se le mangia.
  16. non ne vengo a capo. Ho sostituito la bobina AT e niente,cambio il condensatore e le puntine e va in moto,gira regolare.dico ok erano loro il problema. Rismonto il volano per saldare il filo del condensatore,lo rimonto,e non va più,non fa proprio scintilla.altro condensatore,altra candela,niente.è tutto attaccato,non so più dove cercare il problema.Potrebbe essere il volano la causa di tutto?chiedo aiuto ai più esperti
  17. tutti i cablaggi li ho rifatti l'anno scorso,è tutto nuovo,come la bobina,le puntine ed il condensatore,proverò a ricambiare puntine e condensatore...
  18. bobina alta tensione cambiata,ma il problema rimane,il motore fa qualche colpo solo mettendo in moto a gas spalancato, poi si spenge,e a volte fa degli scoppi dallo scarico e dal filtro del carburatore.procedo con puntine e condensatore?la benzina arriva e la candela fa una bella scintilla,anche cambiandola fa uguale.
  19. ma il fatto che abbia perso potenza e poi ripreso,per poi perdere del tutto è dovuto ad un problema di accensione?ora non va proprio in moto
  20. Si l'accensione è special, ma quindi che dovrei controllare?cambiare puntine e condensatore?
  21. Salve, ho una special con 130 polini e carburatore 24, è andata sempre bene, fino all'altro giorno che andava nettamente di meno. Ci ho girato qualche giorno fino a che l'altra mattina tende a morire, a gas spalancato va appena, mi fermo, fa uno scoppio dalla marmitta e non riparte più. Dopo 10 minuti che la spingevo verso casa riprovo e va in moto, e cosa strana, va come è sempre andata, ma solo per pochi chilometri, e poi di nuovo a gas spalancato per farla muovere. Ho smontato il carburatore, il filtrino era molto sporco, rimonto, sembra vada bene, ma il problema si ripresenta. Ora non va in moto, fa solo degli scoppi dalla marmitta. La candela fa una bella scintilla, la benzina arriva. Ditemi voi cosa potrebbe essere
  22. A occhio, lo statore deve stare tutto girato in senso orario.
  23. Getto massimo sicuramente piccolo, prova un 95, regola l'anticipo a 16/17°, metti una candela buona, Champion L78C, e verifica che dal manicotto non ti prenda aria. Comunque se dici che ti fa i 100 di che ti lamenti? Che rapposrti hai? I carter sono raccordati?
  24. Fai la miscela al 2%, semplice, quello in più non lo brucia.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...