Vai al contenuto

zar91

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zar91

  1. ragazzi ora che sembrava tutto ok c'è un altro problema... oggi ho rimontato il tutto e visto che l'impianto si mantiene con il fusibileda 7,5 sono andato a fare un giretto.... alla prima accellerata si è bruciato il fusibile... nono capisco o il fusibile da 7,5 è troppo basso e salta alla prima accellerata oppure il corto circuito si verifica solo quando accellero... voi che dite??? vado a comprare i fusibili da 10 A????
  2. si sai perche.. quando spegni fa massa
  3. ragazzi forse sono riuscito a risolvere il problema ora il tutto si mantiene con un fusibile da 7,5. credo ke il problema stia in un cavo che escie dalla centralina.. è tutto bruciacciato, l'ho messo a posto però vedo che continua a bruciacchiarsi... poi non capisco a volte il fusibile tiene e a volte brucia,,, va be almeno sono sicuro ke il fusibile funziona :ciao:
  4. non riesco a capire dove possa fare corto
  5. 2 ne ho cambiati senza contare le lampadine.. addirittura dentro nel gruppo proiettori si è fusa tutta la plastica attorno all attacco dello spinotto dela luce piccola quella di posizione.. non so più che fare
  6. maledizione quindi c'è un cortocircuito da qualche parte. grazie ciao
  7. vero ma secondo te con un fusibile da 10 se fa corto salta prima di bruciare il regolatore di tensione che costa 50 euro??? se produce 80 watt in teoria 7,5x12v fanno90 watt quindi non dovrebbe bruciare giusto?
  8. secondo te con uno da 7,5 va bene? ho provato a metterlo resiste un po ma poi salta.. sarà a causa di un corto o perchè è troppo basso da 7,5????? perchè il successivo è da 10 A... per favore qualcuno risponda.:Ave_2:.. è un anno che cerco di capire cosa non va in questo maledetto impianto elettrico :azz:
  9. ok grazie mille è quello che farò, :mavieni:
  10. per favore se qualcuno ha qualche idea mi puo rispondere??
  11. ciao a tutti, è da molto che non scrivo sul forum, quindi volevo salutare tutti e ringraziare chi di voi in passato mi ha dato degli ottimi consigli. ora vi spiego il mio problema.. voglio montare dei fusibili alle 3 uscite del raddrizzatore, perche visto ke la vespa ha ormai la sua età a volte capita che qualche filo nel gruppo proiettori faccia contatto... e tutte le volte finisco per bruciare il regolatore di tensione, che oltre a essere abbastanza complicato da trovare è ance costoso. volevo quindi chiedervi il tipo e il giusto amperaggio dei fusibili ke fanno al mio caso..tenendo conto che la vespa è alimentata da un impianto a 12V con accensione elettronica ducati. vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. saluti
  12. zar91

    p200e "clak"

    ok perfetto, grazie mille, in fine settimana lo cambio, ciao ciao poi vi farò sapere :mavieni::ciao:
  13. zar91

    p200e "clak"

    ok grazie, comunque mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a conrlollare.,, l olio non manca e non è nemmeno da rabboccare, comunque ho potuto constatare che è di un marrone scuro, quasi nero, tu che dici secondo te è da cambiare?? se no, dici che ci sono davvero i dischi della frizione incollati?
  14. zar91

    p200e "clak"

    la mia vespa ha 20.000 km cmq non so l olio che c'è nel cambio perchè lo appena comprata....... comunque cambiare l olio del cambio era già nelle mie intenzioni, voi che olio mi consigliate? quanti litri vanno nel carter?? va bene un olio 10w50 della castrol per un p200e?
  15. zar91

    p200e "clak"

    salve a tutti.... ho un nuovo quesito da porvi, da poco come vi avevo gia detto, sono in giro con la mia vespa p200e.:mavieni: il motore e la carburazione sono perfetti!:mavieni: ma ho notato che andando, quando cambio le marcie fanno un rumore forte, e soprattutto quando parto da fermo ingranando la prima, la vespa fa un forte "clak" e mi da una leggera spintarella in avanti:ciapet:. inoltre quando la vespa è spenta, anche tirando la frizione le marce sono dure da cambiare... così ho deciso di tirare un po il cavo della frizione, perchè lo credevo un po lento... ora la frizione è perfettamente tirata, ma il "clak" continua ad essere presente, soprattutto ingranado la prima come ho gia detto. ora mi chiedo, secondo voi, questo rumore è normale, e lo fanno anche le vostre vespe, o devo iniziare a preoccuparmi:mah::mah::mah::mah: (scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi) ?? aspetto presto vostre risposte, e ringrazio ancora calabrone e antovnb4 per l' esauriente aiuto dell altro ieri. :ciao:
  16. zar91

    quesito

    grazie mille mi siete stati utilissimi! veramente grazie.. ps ieri ho fatto il mio primo giro in vespa, in mezzo alla nebbia della pianura padana. bellissimo.... 90 km h in terza:mavieni::mavieni:!! ciao ciao
  17. zar91

    quesito

    quindi non si muove proprio nulla?? è solamente la gomma che si torce su se stessa?
  18. zar91

    quesito

    bene bene.. la notte porta consiglio,, domani pomeriggio leggierò la risposta.. buona notte a tutti! ps finalmente oggi ho fatto l assicurazione , domani passo tutto il giorno in vespa, ciao
  19. zar91

    quesito

    hai ragione c'è veramente molta gomma... secondo me ci hai azzeccato
  20. zar91

    quesito

    se fosse solo per l inserimento perchè non lo usa anche per inserire quello dell ammortizzatore??
  21. zar91

    quesito

    il video è diviso in 3 parti. questa è la prima cmq il signore se nn mi sbaglio è un utente di questo forum. se lo rintracciate chiedete a lui
  22. zar91

    quesito

    grazie mi farebbe molto piacere, anche perchè ho visto un video su you tube dve viene spiegato come cambiare i silent block e in quelli del braccio del semicarter mette molto grasso... questo mi fa pensare che siano proprio i silent a roteare nella loro sede del braccio del carter.. in pratica l attrito avviene tra gomma e ferro del blocco.. ciao ciao a domani.:ciao:
  23. zar91

    quesito

    cmq se guardo la mia vespa il perno non agisce sui tubetti come dite voi, perchè proprio il telaio fa da morsa sui tubetti,,,, il motore bascula, ma i tubetti dei silent e il perno rimangono immobili rispetto al blocco motore.... è proprio questo il problema.... qualcosa mi dice che non è giusto ke faccia così,, mi pare strano.... però proprio x il fatto che il telaio fa da morsa non potrebbe essere altrimenti.. no??? scusate la mia ossessione ma mi piacerebbe capirci meglio.... mi sta tirando scemo
  24. zar91

    quesito

    quando tutto è montato il telaio agisce da morsa contro i "tubetti" dei silent block......... forse dovrei stringere meno la vite del perno?? ma non risulterebbe pericoloso?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...