-
Numero contenuti
53 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di sgaruffo
-
certo che una sabbiatina al cilindro e testa e una pulizia più accurata dei carter non avrebbe di cero stonato
-
che schifezza la forcella nera
-
Che mago che 6 a riprendere la vernice in quel modo....ti prego insegnaci !!!!!!!
-
Una sabbiatina leggera leggera all'esterno della testata però si poteva dare...così per renderla più bella
-
l'unico consiglio è di non pallinare i carter !!!!!!!!1
-
Mamma mia l'ermetico NOOOO:crazy: L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!
-
Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh
argomento ha risposto a sgaruffo in Restauro Wideframe
Puntini di ruggine mi sembra riduttivo...il parafango post mi sembra abbia un importante affioramento di ruggine e stai sicuro che se ha passato la vernice all'interno non è messo bene.....e poi vorresti andare in giro con un mezzo di 60 anni dando solo una pulitina al carburatore? Secondo me è pura utopia a cominciare dalle sospensioni, camere d'aria, motore nell'insieme, impianto elettrico non tralasciando bobine, puntine o quant'altro....... Dammi retta che ne avrai di ruggine da mangiare, ne avrai abbastanza di dita logore e doloranti....... -
Sì così il Vr rimane senza nessuno...hihihihii !!!!!
-
-
No è che sono stufo dei rompiscatole dei forum che non sanno fare O con un bicchiere e sono bravi solo a chiacchierare come del resto gran parte della gente che ruota intorno al mondo vespipstico e del restauro in generale
-
Ben detto !!!!!!!
-
Ma quanto avete voglia di rompere le pa@@e altrui....ma la morosa non ve la dà???? leggete e non rompete!!!!!!!!!1
-
Io non capisco le rotture di p@@le gratuite che alcuni utenti del forum danno a vespaio....che forse insieme a qualcun'altro è l'unico che ci fà vedere qualcosa di interessante. E poi arrivate voi con le vostre piccatine :" e perchè non spieghi questo, e a che cosa serve questa discussione" e.......che pa@@e!!!!!!!!!!!!!!!1 se vi interessa la discussione la leggete altrimenti no...senza sentenziare sull'utilità o non della medesima. Ci sono 3d che verrebbe voglia di spaccare il pc per la loro banalità ........ Vivete e lasciate vivere....ca@@o !!!!!!!!!!!!!!!
-
dai ragazzi che i carter si chiudono con la guarnizione in carta e un velo d'olio...10 motori all'attivo e non una perdita d'olio e poi insisto su quella pallinatura orribile a mio dire...toglie tutta la patinatura originale e fra 1/2 anni saranno ossidati peggio di prima.
-
Qualche appunto..... la sella la metterei più originale possibile e metterei il cintino in gomma invece di quello in pelle che con quelle fibbi è un po' bruttino la bobina esterna cercherei trovarne una femsa originale i carter motore sono molto opacizzati (non sò se sono ossidati o non sono stati puliti accuratamente)e la leva avviamento mi sebra troppo piegata verso l'alto per il resto è ok....concordo che lo scarico e il soffietto aspirazione vanno sostituiti
-
Il Rolle è veramente da spavento sembra uscito di fabbrica.....concordo con te che i parasacche lucidi a quel modo danno un tocco di classe inequivocabile alla tua vespa.....Perfetta !!!!!
-
esatto vespiaggio...ragazzi non diciamo assurdità, quando si apre si cambia tutto tranne i cuscinetti a rulli che a meno chè non siano sgabbiati sono eterni, per il resto và cambiato tutto, l'operazione che stai facendo è per far durare il motore per altri 30 anni, quindi non parsimoniare su cuscinetti o quantaltro....ripristina tutto come in origine, perchè quello che aveva aperto il motore prima di te era veramnete un maniscalco....con quell pasta rossa...che odioooooo !!!!!!!!
-
il ribattino lo dice la parola stessa và ribattutto, quindi macio femmina lo usa solo il calzolaio...prendi dei bei ribattini, che sò io di pedana o di qualsiasi altra cosa e vedrai che non sono corti...anzi andranno tagliati......
-
pascoli?
-
Ciao horusbird, sono quel ragazzo di Perugia che lavora alla SAFI a Ponte s. Giovanni, se ti può interessare ho una forcella per 50 primaserie in garage. Se ti serve ci possiamo mettere daccordo. Fammi sapere. Complimenti per la vespetta...ti darà molte soddisfazioni !!!!!!!
-
Io penso che questa vespa abbia bisogno di una bella sabbiata e si riparte da zero, vista la ruggine importante anche nella zona alta del vano serbatoio prima di sabbiare farei aprire dal carrozziere una feritoia zona tunnel al disotto della pedana per vedere sè c'è ruggine aggressiva (secondo me ne troverai in abbondanza)
-
questa mi sembra una cavolata
-
Hai detto bene ....non ci capisci !!!!!!!!
-
Vista ma che prezzo e persino senza documenti
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.