Vai al contenuto

abramoluigio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di abramoluigio

  1. ciao! allora ho montato bobina nuova. :applauso::applauso:FAS superbobina! talmente super che il volano gira troppo faticosamente, (... sembra di avere la compressione di un enduro monocilindro da 600cc) ho dato colpetti con mazzuolo di gomma per vedere se si era "seduto" male ho smontato di nuovo il volano, controllo serraggi viti e posizione statore...tutto ok... mi pare che la bobina nuova abbia "segnato" con un solco il volano nei due tre giri che gli ho fatto fare a fatica. non mi fido a mettere in moto.. ... gira così faticosamente che la leva di messa in moto, dopo un paio di tentativi di messa in moto, scende come se sfrizionassi....( difetto che mi fa anche nelle partenze a motore caldo) ... ... ...è normale assestamento dell' insieme bobina nuova/volano? devo carteggiare il volano? la bobina? ...la mia testa?!?!:mah: grazie!
  2. ok, quanto prima ci metto una bobina nuova. vi farò sapere ps: come mai una volta in moto non da problemi, ma ne da solo all'avviamento?!? grazie mille per i suggerimenti
  3. ciao a tutti! grazie per l'ospitalità e per l'aiuto la mia piccola, motore aperto e revisionato 3000 tremila km fa, da quest'estate parte quasi sempre dopo una generosa spinta. ogni tanto mi grazia e parte al primo o secondo colpo. poi una volta in moto viaggia bene, non perde colpi, nessun vuoto, al semaforo tiene abb. il minimo anche a marcia inserita ( devo comunque aiutare con qualche colpetto di acceleratore ogni tanto per evitare che si spenga....) motore 3 marce bobina interna. io ho provato: candela nuova, carburatore pulito, puntine erano strettine ( spessimetro 0,3 passava a fatica ) le ho portate a 0,4 ma il problema all'avviamento rimane. che può essere?!?!?!? ho pulito male il carburatore?!!? puntine o condensatore o bobina da sostituire?!? grazie ciao
  4. anche io non ho capito sae 30 o 90.... il motore è stato revisionato da chi me lo ha venduto e sono sicuro che sia un mix di due o tre motori....comunque corre.... ho mollato il cavo frizione... avevate ragione da vendere! e dire che pensavo di averlo tirato il giusto.... meglio non riuscire a star fermi a marcia inserita che avere il problema della messa in moto...! ho anche tolto l'olio dal motore e l'ho rimesso( vespa sul cavalletto, in piano, riempito con siringa fino a quando fuoriesce) notando che ne è avanzato un po' ( circa un bicchiere...) .....però con il primavera la frizione si regola meglio!.... ho sempre potuto inserire e disinserire la prima da fermo e, allo stesso tempo, sempre avuto un ottimo "nervosismo" del motore al rilascio della leva frizione. ciao e grazie!!
  5. monto un tre dischi normale. avete ragione devo comunque controllare il cavo frizione, non si sa mai. ottimo consiglio anche quello dell'olio...! ... ripeto il motore l'ho preso completo, revisionato, "visto e piaciuto" , e ne sono tutto sommato soddisfatto. mi lascia perplesso la mancanza di "nervosismo" ..... per nervosismo intendo che... quando passo dalla seconda alla terza ( il motore è a tre marce) si sente chiaramente il motore salire di giri un pochino come se fossi io a sfrizionare....la vespa se la prende comoda come se rilasciassi la leva gradualmente, poi si sistema. (se invece affronto un cavalcavia, la vespa rallenta e il motore scende di giri gradualmente.... mi pare che lo "sfrizionamento" non ci sia.) oppure se da fermo, seduto sulla sella , a prima inserita, rilascio e tiro subito la frizione la vespa dovrebbe scattare come per alzarsi o comunque per fare quei pochi cm in avanti con un certo nervosismo....invece sembra tutto un po' legato. che sia colpa del rallino della frizione? intendo quel pezzo in ottone che è comandato dalla leva posta sul carter frizione....... che sia il motore 50 ad essere così ed io, abituato ad altri nervosismi, lo sento "poco pronto"? comunque la cosa più fastidiosa rimane quella dell'avviamento: o parte al primo colpo o spingere!!! insomma in primavera rimetto il primavera e apro il piccolino. grazie della risposte! ciao!
  6. ciao a tutti e grazie per la pazienza.......e l'aiuto! lo scorso anno ho rimesso a posto la mia vespa, dopo uno stop di quasi dieci anni. io ho perso un po' di capelli e preso un po' di pancia, ma lei niente, leggera, potente ed elegante come sempre...con la terza più piena:Lol_5: e lunga che mai......:mrgreen::risata1:e una quarta da lunghi viaggi! poi l'incubo revisione ( all'epoca non c'era...) e la fortunata occasione di un blocco motore 50 3 marce completo di marmittino e carburatore. quindi lo monto e scopro che si vive anche con pochi capelli e senza una quarta da 90 all'ora e decido di tenerlo per non far troppo lo sborone. il piccolino insomma va abb bene, contando che l'ho preso "a scatola chiusa" ma ormai, dopo 1400 km di utilizzo, se non lo metto in moto al primo colpo, i successivi vanno quasi a vuoto ( difetto per la verità sempre manifestato pur se in misura minore) poi comunque a spinta parte subito. quando da fermo metto la prima e sfriziono un pochino (...come per impennare da fermo) la vespa non è...nervosa e anche nei cambi marcia sembra che sfrizioni sempre un po'. ho cambiato i dischi ma non ho risolto. il cavo è tirato bene, non è colpa sua. cosa può essere? :roll: volevo farmi un'idea prima di aprire il blocco...lavoretto primaverile....!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...