Vai al contenuto

Blackadder93

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    92
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Blackadder93

  1. Evidentemente il vecchio proprietario voleva fare un PX Goldfinger E non sapete tutto il resto, ad esempio: clacson assente, acqua che colava dalle guaine dei fili e...blocchetto di terra nel cilindro con annessi bachi da seta fossili
  2. Mah, dirò una stupidaggine ma una personalizzazione offerta come serie limitata direttamente dalla casa madre è abbastanza un controsenso... Se voglio farmi la vespa tricolore, ci metto gli adesivi che voglio o me la faccio verniciare secondo le mie preferenze, no?
  3. Blackadder93

    P200E o PX200E??

    Ciao! Così su due piedi ti avrei risposto che il cambio di denominazione da P200E a PX200E, avvenuto dopo la presentazione di quuest'ultimo nell'81, è avvenuto solo per rendere i nomi dei PX uguali, diversi solo per la cilindrata! Preso da scrupolo, ho consultato uno dei miei libroni (nel dettaglio "Vespa 1946-2006" di G. Sarti) che ha confermato la mia tesi! Infatti, a pag.366 si dice "Per uniformarsi al resto della gamma la denominazione divenne PX-E a partire dal modello successivo". Ste
  4. Deliziosi i giri in solitaria! Anche se confesso che portarmi dietro la mia zavorrina non è per niente male Anche perchè magari, tra un giretto e l'altro...
  5. Grazie di averlo postato, oggi ero a un raduno e non l'avevo visto Bello sì, il rosso! Anche se forse il blu mediterraneo è il più caratteristico del MY2011...
  6. Praticamente la gemella della mia Complimenti
  7. Ciao a tutti ragazzi, vi presento solo oggi la mia Lella, un P125X di aprile '79, perchè da quando l'ho presa (dalla provincia di Alessandria sono andato fino a Firenze a prenderla) abbiamo entrambi subito delle peripezie! Lei un travagliatissimo restauro condotto prima da mio padre e quindi da un meccanico più competente, anche se parecchio esoso , io una lussazione al ginocchio sinistro, con conseguente operazione e lunga riabilitazione che mi hanno impedito di usarla! Felicissimo di farvela vedere, prima e dopo il restauro, prima di andare ad un'esposizione organizzata per oggi a Tortona (AL)! Appena arrivata a casa e dopo la "rinascita":
  8. Blackadder93

    Piaggio vs Lml

    E poi è anche un discorso di prestigio di marchio e del modello, e in questo la Piaggio non è certo nè la prima nè la più esperta! Si guardi, che so, alla 500! Quindi secondo voi i pregi e i difetti dovremmo valutarli ognuno per conto suo, a seconda dei gusti?
  9. Blackadder93

    burberry

    No, questa è gente che per strada non la si trova, a occhio e croce era una qualche esposizione, no? Spero non facciano delle faro basso coca-cola, perchè se è così poco ci manca.
  10. Riflettendo in modo diplomatico, quoto. Ma se penso col cuore non posso che dire..."capre! capre! capre! capre! capre! capre! capre! capre! capre! capre!"
  11. Blackadder93

    Piaggio vs Lml

    Rido perchè è grossomodo la stessa cosa che mi ha detto la mia ragazza quando le ho fatto vedere una foto del PX 2011! E allora mi sono dovuto armare di pazienza e mettermi a spiegare! Eh...quanta fatica a far amare e conoscere la vespa alle donne... Confesso che in questo periodo mi sto parecchio incuriosendo, specialmente a riguardo del confronto! Il fattore più pesante, non so quanto lo possa essere per voi, resta il prezzo, specie se non ci sono ancora pregi e difetti "assoluti", per così dire! Ciao, Ste
  12. Blackadder93

    prestate la vespa?

    Io l'ho prestata una volta sola, a quello che era il mio migliore amico, praticamente un fratello...a onor del vero fu delicatissimo nell'uso, pur non essendo vespista, e me la restituì con la miscela fatta! Poco tempo dopo, quando si fidanzò con la migliore amica della mia ragazza, litigò con me e con il resto della compagnia, e oggi ci salutiamo appena. Da allora, probabilmente per scaramanzia, non la presterei più a nessuno! Ovviamente mia mamma , avendo pagato il mezzo (anch'io studente e "mantenuto" ) ed essendone intestataria, potrebbe chiedermela ma non lo farebbe mai! Suppongo che abbia dimenticato come si guidi ! Mio padre, col quale ho già un rapporto controverso per altre cose, meglio che stia alla larga: al grido di "Te la restauro io", me l'ha ridata con le ganasce imbevute d'olio, bolle sulla vernice dello scudo, frizione in stato pietoso e, udite udite, un blocco di terra con relativi bachi da seta fossili nel cilindro . E poi, da giovine studente vespista appassionato, l'ho sognata per troppo, ed è mia e solo mia
  13. Grazie 1000 del pensiero, io però ho già il DVD! Sono un cultore del genere!
  14. Tutta la mia solidarietà, Corrado! Immagino soltanto quanto fastidiosa possa essere la tua situazione, vivendo in un'umidissima provincia pressochè priva di vita! Proprio in questo momento c'è Cassano, che dice che gli piace Gigi D'Alessio (precisando che non gli piace come uomo perchè a lui gli uomini non piacciono). Ma se facessimo una bella carovana anche noi e andassimo là all'Ariston? Non saremo Cassano, ma qualche sproloquio lo possiamo inventare anche noi!
  15. Blackadder93

    differenza tra pk

    Dipende tutto dall'anno e dai piccoli particolari che differenziano le serie PK! Prometto che domani, tornato da scuola, apro un post di approfondimento sul PK! Provo anche a cercare le foto, ok? :mrgreen: Così vediamo di fare un po' di luce su un modello sicuramente molto sottovalutato e onestamente un po' troppo dimenticato e vituperato! A proposito, la categoria giusta per queste cose è "Off topics" giusto?
  16. Grandissimo! Anch'io ricordo quel film, con l'episodio di Pozzetto carico di quel nonsense tanto cari alla comicità milanese del primo Derby!
  17. Blackadder93

    differenza tra pk

    Sei grande, Insetto:bravo:! Le foto si integrano davvero bene! Se volete posso approfondire su ognuna!
  18. Blackadder93

    differenza tra pk

    Le differenze non sono molte, e si limitano alla differenza di potenza (la Rush ha il 46% in più perchè svincolata dal limite degli 1,5 cv), ai diversi copricerchi, allo specchietto di serie e alla mensola portaoggetti sopra al bauletto per la Rush, che aveva anche dei particolari profili sulla carrozzeria, mi sembra di colore bianco o rosso.
  19. A me non piace, mi sa troppo di "gommosone". Poi sì, è utile solo se la con la vespa si viaggia giornalmente!
  20. Blackadder93

    Vespa 50 1963 help

    Non è semplicissimo da capire...non avresti qualche foto?
  21. Avremmo gridato che ce l'avevano ammazzata! Se vogliamo LML ha sollevato Piaggio da questa polemica, o meglio da una parte di essa. Adesso la Piaggio è solo la "Mamma assassina", e LML è il Dottor Frankenstein. La Star 4t è La Creatura, buona o cattiva che sia. Nel dubbio quoto FranKesco, mi tengo stretto il mio PX! Anch'io mi unisco al coro di richiesta! Mettete le immagini su un sito dove possano essere lette! La curiosità divora!
  22. Parlando "terra terra", sì, è solo un fattore estetico. Però come tutti i fattori estetici può far diminuire il valore della Vespa in questione! Quoto albymatto, 6000 euro per un ritargato non li spenderei, però De gustibus non disputandum est: per alcuni è importante, per altri no!
  23. Benvenuto! Certo che la guida video sarebbe davvero una bella idea, come del resto quella del "fratello maggiore"! Quoto quanto già detto, di vespisti palermitani ce n'è molti, qui su VR!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...