intanto grazie ad entrambe
per POETA:
tra i carter e l albero hai fatto un lavorone!! oggi ho misurato lo squish e sembra essere di 1,5mm. vendendo sul forum ho trovato un altra discussione secondo cui "Il parametro ottimale per la scelta dell'altezza è 0,18 millimetri per ogni centimetro di diametro del pistone (nei motori racing e gp si va anche a meno) quindi per il nostro 130cc che di pistone fa 5,7 cm, l’altezza di squish dovrebbe essere 5,7x0,18= 1,026 mm." il procup ha un diametro di 56mm ed il calcolo esce 1,008. quindi mi ho pensato: se metto una basetta da 7,5mm (con biella da 105) prendo due piccioni con una fava perché porto lo squish a misura, abbasso leggermente le fasi. così ne avrei solo vantaggi(?)
per l albero mi hai convinto prenderò uno special lip. li vendono con biella da 105? io non ne ho trovati
di carburo ho il classico 24 phbl con collettore lamellare polini
la vespa è un pk xl
per i rapporti ho cambiato idea:mrgreen:. ho una 27 69 nuova che aspetta di essere montata ovviamente accorciata con pignone da 26 ( se non 25). per la marma pensavo ad una delle vmc (consigliami)
sono di roma molto sud vicino al capolinea metro C
ps: i carter sono già pronti8)
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
per PSYCOVESPA
le fasi purtroppo sono corrette grado + grado -. per correggere la luce di scarico di qualche grado intendi alzarla ancora:cioe:? come ho scritto sopra con biella da 105 e basetta da 7.5 che ne pensi?