Vai al contenuto

elektronikotine

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di elektronikotine

  1. Perfetto, ho risolto il problema :-) Infatti non mi ero accorto che i due lati del cerchio erano differenti ... Ora ho rimontato il tutto al contrario e calza alla perfezione!!!! Per il discorso delle ruote anteriore e posteriore attualmente montate, ho controllato per il montaggio. Il gommista le ha montate bene. Sono montate entrambe con il lato più profondo del cerchio verso destra (Guardando la vespa da dietro). Difatti lasciano adeguato spazio per l'impianto frenante. Non sapendo questa differenza, probabilmente ho avuto fortuna quando ho montato la ruota di scorta da solo...! Nel caso di un montaggio errato, che sarebbe potuto accadere??? Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilità e chiarezza :applauso:... D'altronde lo dicevo sin dall'inizio di essere totalmente ignorante in materia!!!
  2. Ok, grazie, ora ci provo. Per il montaggio sul tamburo non c'è problema, il gommista mi ha rimesso il copertone riparato, molto più nuovo della scorta. Quindi avendolo montato lui, suppongo che lo abbia messo bene...!
  3. In che senso è asimmetrico??? Cioè se lo monto da un lato piuttosto che da un altro è diverso??? Grazie per la tua risposta...!
  4. Salve a tutti! Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo della vespa. Ho sempre apprezzato questi veicoli favolosi, pieni di fascino e eleganza. Guido da sempre le vespe(parenti e amici), ma non ne ho mai avuta una mia. Da poco ho deciso di iniziare la mia personale collezione, acquistando (diciamo che me l'hanno regalata) una vespa PK 50s del 1983. Non è un modello storico, ma a me piace da impazzire... Il problema che in ambito tecnico sono praticamente a zero! ZERO!!!!! Quindi spero che non vi scandalizziate davanti a tanta ignoranza e, sopratutto, davanti alla mia questione... L'altro giorno, per la prima volta, ho forato la ruota posteriore. Non ho avuto nessun problema a sostituirla con la ruota di scorta. Mi sono accorto che per smontare la ruota di scorta, era necessario rimuovere PRIMA la placca semilunare che l'ancorava alla carrozzeria, all'interno del bauletto sinistro, e solo SUCCESSIVAMENTE separare la ruota dalla suddetta placca svitando i tre classici bulloni(se non smontavo la placca, la ruota da sola non usciva, rimaneva incastrata, nonostante svitata dalla placca). Tutto ok fin qui, ho riparato la gomma e sono andato a rimettere a posto la ruota di scorta nel suo vano nel bauletto. E qui è sorto il problema. Ho eseguito la stessa operazione di prima, solo al contrario. Ovvero ho prima ricongiunto la ruota di scorta con la placca e poi ho infilato il tutto nel bauletto sinistro. Solo che adesso non riesco a montare più la placca... Non so come fare!!!! Se inserisco la placca con la ruota attaccata, le viti girano a vuoto, come se fossero troppo corte e, giustamente, la ruota non rimane ancorata. Non toccano nemmeno i buchi sulla carrozzeria tanto sono corte... Rimontando la sola placca non ci sono problemi, rientra per bene e le viti sono sufficienti per bloccarla. Ovviamente se monto solo la placca per prima, non riesco a fare entrare più la ruota, perchè come ho detto prima, si incastra a causa dei perni per l'aggancio... Come devo fare??? C'è qualche procedimento particolare da seguire per farla rientrare??? La ruota di scorta dev'essere leggermente sgonfia per riuscire ad ancorarsi??? Scusate per la mia enorme ignoranza (è davvero assurdo che non sappia cambiare la gomma!!!) però non so cosa fare!!! Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...! Gabriele

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...