pablopi
Utenti Registrati-
Numero contenuti
49 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su pablopi
- Compleanno 30/03/1970
pablopi's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
è normale che il cavo rosso che viene dallo statore risulti a massa, nel senso che se collego un polo del tester sul carter ed un'altro sul rosso, il tester mi dice che sono collegati (emette il bip) ?
-
le puntine le ho regolate alla massima apertura consentita dalla vite. Sarà 0,3cm. di più non si riesce. L'unica cosa che non ho cambiato è il volano. Ma possibile che possa essere il volano la causa ?
-
ciao, sto revisionando il motore della mia TS 125 del 75. Dal momento che la vespa ha sempre avuto molti problemi di accensione, ho deciso di cambiare tutta l'accensione e quindi ho comprato nuovi di pacca: - statore (completo) a 3 bobine - bobina esterna AT - cavo candela - candela Il motore è al momento sul banco e vorrei provare ad accenderlo prima di montarlo sulla vespa. Il problema è che non c'è scintilla. Ho collegato unicamente il cavo rosso che proviene dallo statore. Gli altri dovrebbero servire per i collegamenti all'impianto della vespa. Ho il dubbio che per provare ad accendere il motore sul banco debba mettere a massa quualcuno degli altri cavi. qualche consiglio ?
-
siete tutti spariti ?? intanto ho trovato il cuscinetto dell'albero completamente bloccato con le sfere all'interno ossidate.
-
scusate, ma è solo rugine superficiale. Ed è pure in una zona ben accessibile per la rimozione. Che senso ha usare il ferox ?? eliminala per bene con carta abrasiva e poi ricopri con un primer bicomponente. Successivamente fondo e vernice in base ai gusti.
-
ciao, io sto rifacendo il VNL3M della mia TS del 75. Immaginavo che i carter fossero identici invece ho notato che tu hai messo un deflettore (penso in teflon) per l'olio in un'apposita scanalatura. ho controllato sul mio motore (pensando ci essermi dimenticato di montarla) ma quella scanalatura non c'è mentre al suo posto sembra esserci la stessa aletta già inclusa nel disegno del carter :mah:
-
carter pulito, lucidato e pronto per il riassemblaggio del motore. Sto facendo una "lista della spesa" delle parti per rimontare il motore. Vorrei approfittare di averlo aperto per cambiare tutto il necessario. Ho segnato: - carburatore 20/20 - guarnizoni carburatore - crocera - paraoli e guarnizioni motore - cuscinetti (3) - kit revisione parastrappi - bobina A.T. - statore nuovo - dischi frizione secondo voi, c'è altro che dovrei cambiare per stare tranquillo per un pò ti tempo? Inoltre, dal momento che è la prima volta che metto le mani su un motore della vespa, volevo chiedere ai più esperi le seguenti domande: 1) Mi hanno detto che rifare il carburatore non conviene perchè comunque ci sono parti usurate che non si possono cambiare. Quindi mi hanno consigliato di prenderlo nuovo. Io avrei inizialmente preso semplicemente il kit di revisione. Che ne dite ? 2) Statore: come faccio a verificare se lo statore attuale funziona correttamente ? nel dubbio, al momento, ho intenzione di cambiarlo completamente perchè la vespa aveva molti problemi di accensione prima dello smontaggio. 3) Vorrei far rettificare il cilindro e prendere un nuovo pistone leggermente maggiorato. Al momento il cilindro misura 52mm. Secondo voi quanto lo dovrei far rettificare ? 54mm ? e poi di quali dimensioni devo prendere il nuovo cilindro ? 4) Sull'ingranaggio multiplo ho notato che gli ingranaggi del primo anello (quello + piccolo) hanno l'estremità leggermente scalfita dall'usura. Secondo voi è normale o devo necessariamente cambiarlo ? grazie anticipatamente per l'aiuto.
-
tra i ricambi che ho trovato era il più bello e quello della migliore qualità. Quello per TS in alluminio non mi piaceva proprio....
-
al momento sono passati e fissati in maniera temporanea proprio perchè non ho ancora idea di quali fori utilizzare
-
ho ripassato nuove guaine al teflon. Qualcuno sa dirmi in quali buchi devono passare ? c'è anche un buco sotto la pedana all'interno del passaruota posteriore. Ci devo passare solo il cavo di collegamento al faro posteriore ?
-
un po di avanzamento sui lavori: si inizia a vedere la luce :Ave_2: la carrozzeria è praticamente finita. Ora mi tocca mettermi sotto con il motore.
-
cannello + tassi e martelli da carrozziere. Non penso ci sia altro modo.
-
puoi sabbiare tutto quello che è metallico. Ovviamente in base al tipo di metallo ed allo spessore si puà utilizzare una tipologia di sabbia e di pressione differente. Conviene falla sabbiare da chi sa il fatto suo (ho sentito diverse storie di pezzi danneggiati e lamiere deformate...).
-
ti consiglio le pistole a caduta a tecnologia HVLP di una buona marca (Asturo, Rigo...); rendono meglioe consumano meno vernice. inoltre è essensiale avere almeno 3 ugelli (direi 1.2, 1,4 e 1, per spruzzare differenti tipologie di prodotto: fondi, primer, vernici metallizzate, etc...
-
ho pulito e verniciato i pezzi della forcella anteriore. Ho usato un normalissimo colore alluminio alla nitro più economico e più semplice da applicare rispetto a quello Max Mayer (che prevede anche l'applicazione del trasparente).
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.