Richi87
Utenti Registrati-
Numero contenuti
31 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Richi87
- Compleanno 17/12/1987
Informazioni Personali
-
Città
san giorgio di piano
-
Le mie Vespe
faro basso,t5,special,50n,125 super,pk50xl
Richi87's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
è possibile che in qualche post,abbia letto che in motori così vecchi la scintilla delle puntine sia un fenomeno normale?
-
Ho gia contollato diverse volte,magari ci do un altra occhiata...
-
Allora...ho smontato completamente lo statore ,ho ricablato tutte le bobine,ho verificato la continuita della Bobina AT(originale) con uno strumento apposito,ho acquistato nuovamente puntine e condensatore però questa volta direttamente dalla Piaggio in quanto le avevo prese da Pascoli e facevano schifo...il problema derivava dal fatto che le puntine scintillavano fortemente e dopo un paio di chilometri erano da buttare...ora dopo tutti questi interventi e presente ancora una piccolissima scintilla che non son riuscito a eliminare però,ho gia fatto diversi giretti e non c'e stato problema:-)...in più ho dovuto far rivedere in rettifica il gruppo termico in quanto a caldo stringeva ,di conseguenza ho rimediato i segmenti nuovi e finalmente anche quel problema è risolto;-)...il mio unico dubbio ora e che a lungo andare ci siano dei problemi a causa di questa scintillina delle puntine..
-
:lol:Grazie mille!!
-
Ciao ragazzi,sono riuscito a risolvere i problemi elettrici:mavieni:..mi resta un ultimo scoglio,non riesco a collegare i fili al devioluci non conosco l'oridine dei colori..qualcuno con una vespa v30-v33 sarebbe cosi gentile da dirmi in che modo ha collegato i fili!?!?grazie anticipatamente...;-)
-
Ciao Complimenti per il tuo mezzo:lol:..sei andato da Poli della Dekra a fare la revisione!!?
-
CIao ragazzi vi chiedo aiuto perche proprio non riesco a risolvere il problema, allora partiamo dal principio... la vespa andava un poò e si spegneva E dopo niente più scintilla,le puntine si "macchiavano",ho cambiato 3 condensatori e 2 volte le puntine,poi mi sono accorto che le puntine facevano sempre scintilla tra loro.ho smontato tutto lo statore ho ripulito tutto accuratamente,messo nuove guaine ai fili,la bobina (originale)è stata controllata con uno strumento apposito e funziona benissimo,ho comprato puntine e condensatore alla piaggio( e sono di qualità superiore rispetto a quelle che avevo acquistato precedentemente)rimontato il tutto appena ho provato ho subito notato che le puntine scintillavano ancora:testate:,..allora le puntine sono regolate alla perfezione,e tra loro fanno contatto perfettamente, ora il mio dubbio è a riguardo del filo della bobina,mi sembra corto e passa proprio sotto le puntine(filo e punine si toccano appena ma si toccano), qualcuno saprebbe dirmi il passaggio corretto del filo!?si attacca nello stesso punto del condesatore esatto!? ma passa sotto le puntine oppure da sotto lo statore come la massa!? spero di essermi spiegato..se qualcuno sa fornirmi qualche informazione gli sono grato..
-
si ,l'ho letta adesso, ci provo:lol:
-
si si questa era la mia intezione ,conservare, solo che devo capire bene come fare diventare bella lucida la vernice perche con il polish non viene bene,poi provare a tolgiere l'adesivo davanti ma e praticamente diventato parte della vernice ,pensavo di comprarne un altro uguale alla fine mi piace come cosa...fa molto retrò...
-
ciao e grazie,pensa te il vecchietto la usava per andare a lavorare in campagna e fin da quando avevo 15 anni la vedevo in giro poi son venuto a sapere che la vendeva e tac!!!:lol: Tra l'altro la usava appena comprata per fare lunghi tratti mi ha detto!
-
si esatto è la mia faro basso...:mrgreen:
-
ciao ragazzi,sono riccardo, vi presento la mia 125 super l'ho acquistata i primi di giugno funziona alla pefezione e i documenti son tutti in regola.. sono un po indeciso sul da farsi ,se restauro radicale o conservarla, purtroppo non è originale il fanale posteriore e purtroppo manca la cuffia in ferro del motore che è stata sostituita con una in plastica. Il motore ha la sua sigla vnc1m. La Vespa l'ho acquistata da un simpatico vecchietto che la acquistò nuova nel 1967 non ci è mai stato fatto nessun intervento e il motore anche se e un orologio sicuramente andrà rifatto.. per ora ho sotituito il tappetino centrale,manopole nuove (le vecchie le ho comunque coservate) filo del contakm nuovo(il vecchio era spezzato non si sa da quanti anni,la prima fila di nueri era scolorita dal sole),filo del gas ,frizione nuovi e gommini vari. come velocità di punta sfiora gli 80 kilometri orari..
-
ciao si sono io,alla fine ho girato un po per la rete e ne ho trovata una identica di una vna...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.