-
Numero contenuti
62 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Claudio50R
- Compleanno 09/08/1982
Claudio50R's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Il motore della special e della 50 R/L/N era lo stesso, ma credo che quello dell'ape abbia i travasi un pò più grandi, va bene lo stesso ma spinge di più.
-
"...Quando muore non gettarlo via"
-
a me sembra che qui ci sia lo zampino di photo shop...
argomento ha risposto a Claudio50R in eBay's news
E' decisamente stato ritoccato con PhotoShop, e oltretutto è stato ritoccato male... Ha voluto rendere il colore più acceso perchè evidentemente le foto non rendevano. 3200 euro... -
Bo, è un assurdità.
-
Evidentemente mi sono espresso male. Se risultava rubata in questo controllo (questo che ha fatto nell'archivio del sito) lasciava perdere subito, senza stare a perder tempo dalla polizia. Il mio consiglio era questo, se risultava rubata di lasciar perdere subito. Ripeto, andare dalla pol stradale non costa nulla, al limite ti dicono di no, perchè rinunciare prima di averle provate tutte? Ha il numero di telaio, è poco è vero, ma io tenterei. Poi perchè dici che sta rischiando, non l'ha ancora comprata, sta solo cercando di sapere se è rubata o meno
-
Nessuno mette in dubbio quello che dici, l'attendibilità dell'archivio è dubbia, ma se avesse scoperto che fosse stata rubata su questo archivio avrebbe lasciato perdere, no?
-
Prima prova qui come ti ho suggerito Veicoli e Targhe Rubate o Smarrite Questo database contiene tutte le denunce da 30 anni fà a oggi, quindi dovresti avere un gran margine di sicurezza. Per avere comunque la massima sicurezza vai dalla Polizia Stradale e chiedi che vorresti sapere se questo mezzo è rubato perchè hai interesse a comprarlo. C'è la possibilità che non abbiano l'autorizzazione a dirterlo (come dice Senatore), ma c'è anche la possibiltà che una aiuto te lo diano. Tentar non nuoce
-
Ipotiziamo che compro il motoveicolo in buonafede da privato, senza documenti e targa, nessuno mi sa dire se è rubata o no. La metto su strada, cioè spendo un bel po di soldi per vari restauri e documenti, un bel giorno mi fermano e risulta che è stata rubata. Cosa posso fare? Posso impugnare il contratto di compravendita? O c'è un modo di prevenire tutto questo?
-
Io ho un 50ino, ma il punto è un altro, il voler sapere se un motoveicolo, ciclomotore o autovettura è rubata o meno. Se la polizia non è autorizzata a fornirti questa informazione, IO compratore di un mezzo privo di documenti, come faccio a sapere se sto comprando qualcosa che è stato rubato? Come ripararmi da un eventuale denuncia per furto?? E poi perchè la polizia mi puo dire che un 50ino è stato rubato o meno e un 125 no? E volevo puntualizzare una cosa, non sto parlando di come rifare i documenti, che come hai detto giustamente tu è un altro paio di maniche.
-
Io avendo avuto il suo stesso problema andai direttamente dalla polizia stradale e fornendoli direttamente il numero di telaio mi hanno saputo dire se era rubata o meno, secondo me è un servizio che devono poterti dare per poi non trovarti te nei casini. Vai alla centrale, spieghi che vorresti sapere se quel motociclo non è stato rubato (dandoli in n° di telaio) perchè sei in procinto di comprarlo, se sono gentili ti sanno dare una mano. Cosa importantissima è quella di avere un foglio che constati che tu hai comprato quel motociclo da tal persona, firmata da entrambi le parti, almeno in casi estremi sanno che l'hai comprata in buona fede da quella persona.
-
Scusa senatore, dalla mia profonda ignoranza sapevo che se individui un veicolo o motoveicolo abbandonato in strada potevi controllare la targa o il n° di telaio nel sito del ministero dell'interlo (il link che ho fornito prima) che in caso di mezzo rubato di poterlo segnalare alle autorità. Cioè, in parole povere, che è lecito controllare se un mezzo è o non è rubato anche se non ne sei il propretario. Però adesso te stai dicendo il contrario...
-
Giusto, quoto pienamente. Sei te che la compri, ed è lecito avere delle informazioni, e in ogni acquisto a distanza di vespa la foto del motore senza sportellino (la quale si vede chiaramente il numero di telaio) è d'obbligo.
-
Perchè mi è arrivata un email con una risposta e qui non c'è?
-
Mentre lustravo le leve del freno e della frizione ho notato che sono diverse, hanno anche un codice diverso. E' giusto secondo voi? O le leve per la 50 r del 76 sono uguali?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.