Vai al contenuto

Claudio50R

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Claudio50R

  1. Il motore della special e della 50 R/L/N era lo stesso, ma credo che quello dell'ape abbia i travasi un pò più grandi, va bene lo stesso ma spinge di più.
  2. "...Quando muore non gettarlo via"
  3. E' decisamente stato ritoccato con PhotoShop, e oltretutto è stato ritoccato male... Ha voluto rendere il colore più acceso perchè evidentemente le foto non rendevano. 3200 euro...
  4. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Evidentemente mi sono espresso male. Se risultava rubata in questo controllo (questo che ha fatto nell'archivio del sito) lasciava perdere subito, senza stare a perder tempo dalla polizia. Il mio consiglio era questo, se risultava rubata di lasciar perdere subito. Ripeto, andare dalla pol stradale non costa nulla, al limite ti dicono di no, perchè rinunciare prima di averle provate tutte? Ha il numero di telaio, è poco è vero, ma io tenterei. Poi perchè dici che sta rischiando, non l'ha ancora comprata, sta solo cercando di sapere se è rubata o meno
  5. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Nessuno mette in dubbio quello che dici, l'attendibilità dell'archivio è dubbia, ma se avesse scoperto che fosse stata rubata su questo archivio avrebbe lasciato perdere, no?
  6. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Prima prova qui come ti ho suggerito Veicoli e Targhe Rubate o Smarrite Questo database contiene tutte le denunce da 30 anni fà a oggi, quindi dovresti avere un gran margine di sicurezza. Per avere comunque la massima sicurezza vai dalla Polizia Stradale e chiedi che vorresti sapere se questo mezzo è rubato perchè hai interesse a comprarlo. C'è la possibilità che non abbiano l'autorizzazione a dirterlo (come dice Senatore), ma c'è anche la possibiltà che una aiuto te lo diano. Tentar non nuoce
  7. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Ipotiziamo che compro il motoveicolo in buonafede da privato, senza documenti e targa, nessuno mi sa dire se è rubata o no. La metto su strada, cioè spendo un bel po di soldi per vari restauri e documenti, un bel giorno mi fermano e risulta che è stata rubata. Cosa posso fare? Posso impugnare il contratto di compravendita? O c'è un modo di prevenire tutto questo?
  8. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Io ho un 50ino, ma il punto è un altro, il voler sapere se un motoveicolo, ciclomotore o autovettura è rubata o meno. Se la polizia non è autorizzata a fornirti questa informazione, IO compratore di un mezzo privo di documenti, come faccio a sapere se sto comprando qualcosa che è stato rubato? Come ripararmi da un eventuale denuncia per furto?? E poi perchè la polizia mi puo dire che un 50ino è stato rubato o meno e un 125 no? E volevo puntualizzare una cosa, non sto parlando di come rifare i documenti, che come hai detto giustamente tu è un altro paio di maniche.
  9. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Io avendo avuto il suo stesso problema andai direttamente dalla polizia stradale e fornendoli direttamente il numero di telaio mi hanno saputo dire se era rubata o meno, secondo me è un servizio che devono poterti dare per poi non trovarti te nei casini. Vai alla centrale, spieghi che vorresti sapere se quel motociclo non è stato rubato (dandoli in n° di telaio) perchè sei in procinto di comprarlo, se sono gentili ti sanno dare una mano. Cosa importantissima è quella di avere un foglio che constati che tu hai comprato quel motociclo da tal persona, firmata da entrambi le parti, almeno in casi estremi sanno che l'hai comprata in buona fede da quella persona.
  10. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Scusa senatore, dalla mia profonda ignoranza sapevo che se individui un veicolo o motoveicolo abbandonato in strada potevi controllare la targa o il n° di telaio nel sito del ministero dell'interlo (il link che ho fornito prima) che in caso di mezzo rubato di poterlo segnalare alle autorità. Cioè, in parole povere, che è lecito controllare se un mezzo è o non è rubato anche se non ne sei il propretario. Però adesso te stai dicendo il contrario...
  11. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Giusto, quoto pienamente. Sei te che la compri, ed è lecito avere delle informazioni, e in ogni acquisto a distanza di vespa la foto del motore senza sportellino (la quale si vede chiaramente il numero di telaio) è d'obbligo.
  12. Perchè mi è arrivata un email con una risposta e qui non c'è?
  13. Mentre lustravo le leve del freno e della frizione ho notato che sono diverse, hanno anche un codice diverso. E' giusto secondo voi? O le leve per la 50 r del 76 sono uguali?
  14. Alla fine basta un qualcosa che faccia scivolare bene la gomma e che non crei attrito con i cerchi quando la gonfi. Forse svitol il cui principio è quello di sciogliere la ruggine per permettere lo sblocco delle viti era in effetti un azzardo, ma diciamo che non è un acido mangia gomme... Penso che la vasellina o sapone per i piatti va bene dai.
  15. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Non saprei, il n° di telaio e la targa non sono collegati, cioè, di regola fino a poco tempo fa la targa era personale, se volevi la potevi mettere in un altro cinquantino, ora non so se le leggi sono cambiate. E' anche vero che dalla targa puoi risalire al veicolo. Comunque insisti per farti dare il numero di telaio, dicendoli che vuoi controllare la data e che modello è e dato che è dubbia la provenienza se è rubata o no.
  16. Di regola scoppietta quando entra un po di miscela nella marmitta, quando si riscalda esplode la miscela e fa lo scoppio (bei ricordi dei Si ), controlla bene anche la carburazione. Quando li dai più di trenta spedalinate per forza entra miscela nella marmitta.
  17. Strano, evidentemente è come dice il meccanico, deduco che la marmitta quando è fredda l'olio e i residui si solidificano tappando così la fuoriuscita dello scarico. Quando si riscalda un po lo sporco si scioglie e cosi favorisce lo scarico della miscela bruciata. Potresti fare una prova, allenti un pochino il collettore della marmitta e vedi se si accende, sporcherai un po l'interno della vespa ma almeno saprai che è la marmitta. E comunque se il meccanico ti ha puntualizzato questa cosa della marmitta tappata, significa che anche a lui non partiva quando l'ha provata e avrà pensato che fosse la marmitta e quindi te l'ha detto. Non avrebbe senso che il meccanico ti dice che hai la marmitta tappata se non si è accorto che era tappata e se ne è accorto perchè la vespa non partiva a freddo. Mi fa na sega Sherlock Holmes
  18. Io al meccanico <Non mi parte, che li piglia?> Meccanico <Sarà la candela, fammela un po vedè> va un secondo in officina e torna <Prova adesso> Io <Mah... Parte!!! Ma cosa gli hai fatto alla candela?> Meccanico <Eeeeh... La Bacchetta Magica> Si, con le setole di ferro...
  19. Mmmmmm... mi è venuto un dubbio, non è che devi regolare le puntine?
  20. A me succedeva che oltre ad non accendersi, una volta accesa la vespa aveva il singhiozzo, era il filo della bobina che era staccato e faceva appena contatto . Parlo comunque della bobina interna. Mi successe una cosa strana, comprai su ebay una bobina luci (nel volano sono 2 bobine, una porta elettricità alla candela e una alle luci, credo), fattostà che cambiai quella difettosa, che era proprio quella delle luci. Raccontai questo fatto al meccanico della piaggio e lui mi disse che era impossibile che la bobina luci non facesse partire la vespa, che non c'entrava niente, ed era convincto che quella che ho cambiato era quella dell'accenzione , che nell'errore ho fatto la cosa giusta e che di conseguenza la bobina che aquistati era quella dell'accenzione. Mi ha sottolineato questa cosa perchè le due bobine hanno diverso voltaggio.
  21. Magari le lampadine sono rotte (non fulminate)
  22. Claudio50R

    Che ne pensate?

    Ciao Gigi Secondo me ti dovresti muovere in questa maniera, è come ho fatto io quando ho acquistato la mia vespetta Controlla che modello di vespa annotando il n° di telaio, cercandola qui Database Telai Controlla se non è stata rubata (dato che non ha documenti un controllino conviene sempre ), scrivendo il n° di telaio qui Ricerca Veicoli e Targhe Rubate o Smarrite Se la vespa non ha documenti è un bel casino, tieni conto che per metterti in regola e poter circolare dovrai spendere sui 200€ (libretto nuovo, collaudo, messa su strada, targa...), ricordo che comunque lo deve passare il collaudo, senno son soldi buttati. Dopodiche se vuoi dovrai restaurarla (se vorrai), quindi saranno altri soldoni che se ne vanno Quindi stai bene attento al prezzo, secondo me non dovrebbe superare i 300/400€. Ora cosi su due piedi a me sembra una 125 Primavera inizio anni 70.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...