Ciao a tutti,ho un problema sulla mia vespa hp 50.
Ho rifatto il motore a nuovo e non mi ha dato problemi sulla prima pedalata.Brum Brum
Facendo un giro di rodaggio sul mio dr 102cc. D.55 con carburatore 19-19 è UN'ESPANSIONE DELLA SIMONINI,dopo circa 3-4 giorni che giravo regolarmente ad un tratto accellerando un pò di più del soLito,incomincia a scoppiare irregolarmente come se stesse uscendo fuoco dalla marmitta,questo però solo se accellero un pò di più,ma appena decellero va tutto bene,riaccellero e scoppia....BUM BUM BUM BUM BUM
Arrivo a casa la prima cosa che controllo e la candela ,sostituisco con una nuova e niente,la benzina arriva la corrente arriva regolarmente ma non parte più.
Controllo il carburtatore(che non ho ancora carburato per bene)anche se per i primi 3-4 giorni non mi ha dato problemi per niente...pulisco per bene il carburatore e niente.
Vedo che dalla testata perdeva un pò di olio dopo circa 300 pedalate,quindi pensando di non aver stretto per bene ho smontatato la testata controllato che non ci siano giacchè grippature e chiudo tutto per bene.
Sembra che ogni tanto voglia partire..............ma non va.
Il giorno dopo passo al lato elettrico,cambio la bobbina e niente,controllo il cavo che arriva alla candela e niente.
Mi sono stufato,metto un po di benzina sulla candela,E FINALMENTE PARTE AL PRIMO COLPO.
Mi rendo conto che lo scoppio non è regolare e non esce neanche fumo dalla marmitta(anche se la miscela è al 3 %)decido di dare un pò di accellerate per vedere se mantiene,ma addirittura mantiene anche il minimo.Sembra che a prima pedalata parte,quindi decido di portarla dal meccanico per la carburazione...........ma da dan.........NON PARTE PIù.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO