lucky3
Utenti Registrati-
Numero contenuti
32 -
Iscritto
-
Ultima visita
lucky3's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Io penso che non sia elettrico, a parte il fatto che credo che non sia messo in fase benissimo, perchè quando do gas va bene. Altro aspetto che agli alti borbotta di fisso, tipo si scarburata.
-
No. Che modifca? Un mio amico ce l'ha uguale e non ha modificato il filtro. Ha la mia stessa configurazione, e va benissimo; è quello che non capisco
-
Il padellino ve l'assicuro non è pieno, L'ho modificato come indicato nel forum. La candela è di colore chiaro, tipo nocciola. mi pare abbia il num 8 stampato. La cosa che mi fa strano poi è che si accendo al primo colpo senza fare alcuno sforzo, anche da fredda.
-
Intanto un buonciao a tutti quanti! Ho un bel problemino con il mio px: quando sono costante con il gas la vespa borbotta e mi da l'impressione di andare a scatti. Io avevo pensato ad un problema di carburazione o alla sfasatura della scintilla. Voi che ne dite? La mia configurazione: px125e 1983 -175 dr rettificato -carburatore 20/20 getti max 108 min originale -vite dell'aria svitata di 3 giri ( ho provato anche smanettare su questa vite ma senza grossi risultati) resto tutto originale
-
Eh sì il mio ex motore è proprio un vnx1m per px125e no mix anno 82. Il paraolio originale era tutto in gomma, Quando sono andato da un rivenditore piaggio mi hanno dato solo quello dicendo che ormai si facevano tutti così ed era uguale all'altro. Io un po' dubitante mi sono fidato. Ecco la M.... che mi ha fatto! Infatti avevo già pensato che fosse tutto da buttare, e quindi mi sto muovendo a cercare 2 carter in buono stato, anzi se sia di qualcuno...
-
Guardate cosa mi è successo. Lascio tirare a voi le conclusioni. Volevo saper se si può fare qualcosa per questi carter altrimenti li butto.
-
Grazie ragazzi ho messo un bel po di prodotti, poi una bella scaldatina un po' di forza bruta col martello e via finalmente APERTI!!
-
Stasera ci provo ad aprirli. Volevo solo sapere se quella vite di m.... si sfila dall'altro lato oppure è bloccata lì nel carter.
-
Se qualcuno mi da il link per le altre dicussioni che non le trovo, così mi leggo pure quelle. Grazie
-
Porco boia, ci avevo pensato anche io. Cosa mi consigli? ho provato a batterla fuori col martello, ma niente da fare.
-
Ciao ragazzi sono al mio secondo motore px 125 e da revisionare, ma stavolta ho un grosso problema. Non riesco ad aprire i carter! Ho tentato di tutto! Nella parte superiore (per intenderci quella della scatola del carburatore) si vede uno spiraglio, mentre quella inferiore non si muove proprio. Qualcuno ha idee?
-
no non cio va nulla, semplicemente la ralla interna non deve andare in battuta ma deve restare spaziata dall'albero di 0.5mm come si diceva. quindi per prendere bene la misura ti conviene mettere uno spessore esterno per sapere quando fermarti con l'inserimento e poi lo togli. ciao Grazie tormento ho dato un'occhiata al mio albero motore che ha un po' di gioco laterale e pernso che sia proprio l'anello montato sull'albero da sostituire col cuscinetto a rulli
-
Ciao ho dato un'occhiata a questo post, qualcuno può darmi il link della guida di Kl01 perchè non avevo sentito parlare di questo spessore. Va inserito tra albero e cuscinetto???
-
Mi son dimenticato di indicare i prefissi del motore VNX1M e del telaio VNX2T. Ma qualcuno ha i dati che ho chiesto, ho sa dirmi qualcosa in merito?
-
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano, "pesante" . Ho chiuso il motore del mio px 125 e, acceso al 2 colpo, poi faccio 20km soft, visto il rodaggio e inizio a sentire un rumorimo metallico (tipo quando il pistone batte in testa). Allora ho amontato il volano e mi sono accorto che l'albero motore ha un po' di gioco lateralmente (radiale). Adesso non so se è il cuscinetto sbagliato, o forse l'albero che gira storto. Volevo chiedere se qualcuno del forum ha le misure esatte (con le sigle) di tutti i cuscinetti e le tolleranze dell'albero motore, così inizio ad andare per esclusione. VOGLIO FARE UN GIRO CON LA MIA VESPA
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.