Vai al contenuto

PIFIA

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su PIFIA

  • Compleanno 08/01/1966

PIFIA's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. PIFIA

    Bollo vespa

    Concordo su tutto quello che hai detto e sono consapevole del fatto di non dover pagare il bollo se non uso la vespa, solo sto cercando di evitare che tutti gli anni mi venga inviata la lettera di sollecito di pagamento che non ha ragione di esistere.Grazie Gino ciao.
  2. PIFIA

    Bollo vespa

    Aspetto l'esito della ricerca da parte deli'impiegata della regione Veneto e a seconda della risposta mi regolo. Avevo considerato la possibilità di compilare eventualmente un bollettino in bianco, il problema è che tutti negli uffici dove si va dovrebbero essere competenti,ma alla fine difficilmente sanno darti una risposta univoca e capace di fugare ogni dubbio. Grazie ancora per le risposte.
  3. PIFIA

    Bollo vespa

    Sono a conoscenza della normativa che alla fine è quella che ti ha detto l'aci,solo che preferisco sistemare la mia posizione nell'archivio Nazionale perchè non sorgano equivoci e quindi per poter pagare in tutte le forme previste senza dover dare spiegazioni ulteriori.
  4. PIFIA

    Bollo vespa

    In questi giorni scade il bollo della mia sprint immatricolata nel 72 e ritargata per cambio di residenza nell'88. In tutti i siti che calcolano il bollo in automatico (aci regione veneto ecc...) la somma che risulta in automatico è euro 28,60. Il precedente proprietario ha sempre pagato questa somma non interessandosi mai del fatto che la vespa avesse più di 30 anni.Ho telefonato alla regione veneto per richiedere l'aggiornamento dei dati e mi hanno assicurato che dopo una ricerca tramite visura lo faranno. Nel frattempo anche se la sto restaurando per "pararmi" pensavo di pagare comunque il bollo (11,36) fino alla fine dell'anno. In posta mi hanno detto che non esistono i bollettini(?) per i mezzi storici mentre anche se non ci sono ancora stato temo che all'aci non avendo dall'archivio i dati aggiornati mi possano fare storie idem per lottomatica. Non ho urgenza perchè come già anticipato in questo momento non uso il mezzo,ma vi chiedo gentilmente: come dovrei comportarmi? Grazie in anticipo e un saluto a tutti. Francesco.
  5. PIFIA

    pneumatici vespa sprint

    Ragazzi vi racconto l'epilogo del mio problema. Dopo essermi presentato con la scheda di omologazione tecnica richiesta alla Piaggio e attesa per alcune settimane,(quella scaricata da internet non vale serve quella della Piaggio che è uguale,ma ha la lettera di accompagnamento intestata!) mi è stata prospettata dalla Motorizzazione una sola soluzione: richiedere il duplicato del libretto per errata omologazione (di modifiche neanche a parlarne) cosa che io regolarmente ho fatto giusto per non mettere ulteriormente alla prova il mio sistema nervoso. So che non è giusto, ma oramai è andata così, spero solo che mi passi presto "i'incavolatura". Vi ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli e vi saluto. Francesco. PS: dimenticavo, il libretto nuovo l'ho ritirato oggi.....
  6. PIFIA

    pneumatici vespa sprint

    Condivido pienamente le vostre considerazioni e per quanto possibile cercherò al prossimo incontro in Motorizzazione di far valere le mie ragioni,speriamo bene.......
  7. PIFIA

    pneumatici vespa sprint

    Vi aggiorno sulla vicenda: Oggi sono stato alla Motorizzazione ufficio immatricolazioni dove mi hanno detto che in archivio relativamente alla mia vespa non c'è nulla e che dopo 5 anni gettano tutto (potevano dirmelo anche la scorsa settimana, così facevo a meno di chiedere!) quindi mi hanno indirizzato al piano superiore all'ufficio tecnico, ma di tecnici neppure l'ombra. Per fortuna ho trovato un impiegato gentile a cui ho esposto il problema, in pratica sul libretto rifatto nell'88 e rilasciato da Padova per la motorizzazione di Verona è scritta la seguente omologazione "EU197737UPPD/66" che visualizzandola a computer riporta i pneumatici 3,50 x 8". Conclusione: Verona non apporta modifiche sul libretto (rilasciato dalla Motorizzazione di Padova in aggiunta al fatto che in archivio per risalire non c'è più niente) Prospettive: secondo l'impiegato mi toccherà chiedere il duplicato e fare il collaudo anche se è solo una sua ipotesi, si è fatto una copia sia del libretto che della scheda di omologazione tecnica dicendomi di passare più avanti che sottoporrà il caso ad un ingeniere dei collaudi. Scusate se non interverrò sul forum nei prossimi giorni, ma sono fuori Verona per una settimana, sarà mia cura aggiornarvi non appena avrò novità, grazie a tutti ciao.
  8. PIFIA

    pneumatici vespa sprint

    Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato, non appena avrò novità vi terrò aggiornati, ciao.
  9. PIFIA

    pneumatici vespa sprint

    Pensa solo che come possibile soluzione al problema avevo portato all'operatrice della motorizzazione il tuo esempio (già letto) come rapido ed efficace,ma mentre parlavo mi guardava con lo sguardo di una che vede un marziano... Purtroppo ho l'impressione che a Verona ci sia una rigidità assoluta in Motorizzazione e non è solo una mia impressione dato che ho avuto parecchie conferme in tal senso da conoscenti.Grazie ciao.
  10. PIFIA

    pneumatici vespa sprint

    Grazie per il benvenuto e anche per avermi raccontato la tua esperienza analoga. Purtroppo non riesco a capacitarmi di come certi errori non possano essere risolti in maniera semplice tenendo conto che alla fine sono stati fatti proprio da loro.Comunque verso la fine della settimana torno in Motorizzazione speriamo bene! Sono determinato ad andare a fondo della questione.
  11. PIFIA

    pneumatici vespa sprint

    Saluti sono Francesco, ho letto con attenzione il post del 04/03/2009 "pneumatici vespa sprint", perchè mi trovo nella medesima situazione. La mia sprint veloce monta i 3,50x10", ma sul libretto risultano i 3,40x8". Sono stato allo sportello immatricolazioni della Motorizzzione di Verona ma pur riconoscendo senza problemi l'errore di trascrizione, l'operatrice ha mantenuto un atteggiamento riulattante. Mi ha chiesto la fotocopia del ibretto per effettuare una riscerca in archivio, anticipandomi che probabilmente non si torverà nulla (troppo vecchia la pratica), nel frattempo mi ha detto di portarle la scheda di omologazione tecnica, non escluedendo alla fine della storai di dover fare un duplicato del libretto ed un eventuale collaudo dei pneumatici. Durate il conversazione il libretto è stato visto anche da un dirigente a cui però è stato portato e cono il quale io non ho potuto parlare. e' ovvia l'assurdità della soria:collaudare dopo 38 anni pneumatici di un mezzo che non ha montato altre, per un errore fatto da loro. Inoltre anche se il libretto è stato rifatto nell'88 a causa di un cambio di regione non avrei nessuna intenzione di fare questa assurda trafila. Vi sarei grato se poteste darmi delle indicazioni precise su come muovermi, visto che la prossima settimana tornerà in Motorizzazione. Un'ultima domanda che mi assilla: GiPiRat nel forum dce che comunque il libretto in questo caso non si rifà, ma a questo punto mi chiedo, eventuali correzioni sul libretto sono a discrezione, le posso pretendere o non si potrebbero fae, inoltre non dovrebbero avere una loro scheda di omologazione da tenere come riferimento. Scusatemi se mi sono dilungato e vi ringrazion anticipatamente per le risposte che vorrete darmi. Ciao.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...