Vai al contenuto

dani8207

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dani8207

  1. dani8207

    dani8207

  2. Grazie ragazzi, in particolare NICOLA...con il tuo link ho capito cosa fare. Faro montato e funziona una meraviglia.
  3. Salve ragazzi, possiedo un px 125 '82 al quale ho dovuto sostituire il fanale anteriore. Qualcuno a cui prodevano le corna ha pensato bene di sfondarmi il vetro mentre la vespa era parcheggiata:mogli::mogli:. Ho acquistato un faro della TRIOM completo di portalampada GRUPPO OTTICO TRIOM FARO ANTERIORE VESPA PX PE 125-150-200 DAL78 AL 97 | eBay il problema è che il portalampada è completamente diverso da quello quello orginale e ora mi ritrovo un sacco di fili in più.:azz: Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore??? Grazie
  4. ti sarà partito un MEGA URLOOOOO:sbonk: purtroppo quando compri qualcosa di usato non sai mai le condizioni reali delle vespa quali sono:rabbia: però è anche questo il bello:ok:
  5. gae70 giusta osservazione.......è una possibilità a cui ho pensato anche io:ok: infatti è una delle prime cose che farò appena riesco a trovare un po di benedetto tempo:rabbia:!!! l'anticipo anticipato potrebbe spiegare diverse cose.
  6. ragazzi vedi che questo fatto dei consumi vi ha fatto accendere proprio una lampadina:bravo:. la cosa che onestamente mi sembra molto strana a parte i consumi è che dando gas mi rendo conto che ruotando l'ultima perte dell'acceleratore il risultato è molto deludente perchè sale di giri ma la velocità non sale come dovrebbe. Di terze a mezza acceleratore piano piano arriva a 60 km/h....accelerando tutto sempre 60 fa.
  7. ops questa mi è nuova:mah:.....cosa vuol dire valvola rovinata??? come si fa a vedere se la valvola è rovinata??? ma non penso che sia spompatissimo almeno la compressione dalla pedalina mi sembra buona:cry:.
  8. Questo vuol dire che mi devo rassegnare agli 80 attuali:cry:??? Scherzi a parte non mi aspetto di certo un missile ma cmq 80 a tachimetro e 74 a gps onestamente sono un po pochini;-). Penso che il motore sia un po stanco. Come consumi siamo attorno ai 20 km/l quella precedente ne faceva 25/26:mah: Cmq dopo decenni di produzione VESPA possibile mai che non ci siamo GT non piaggio (con cilindrate originali) che valga la pena comprare?
  9. ma onestamente il carburatore l'ho pulito e il filtro (sarà anche quello originale) ma l'ho tirato a lucido. Potrei provare a pulire il gt....ma secondo voi la SCHIFEZZA che c'è dentro mi fa perdere tanto??? ma poi se il mio gt ormai è andato con una rettifica e fascie nuove non dovrei recuperare qualcosa???
  10. No ragazzi la marmitta è nuova.....è stata la prima casa che ho cambiato perchè secondo me era quella dell'85:mrgreen:!!! Avevo pensato anche io al DR ma visti i Km del motore nel suo complesso non vorrei che con il DR si bruciasse tutto in poche migliaia di km:azz:. Sull'altra ho già montato un DR..... aveva circa 60mila km ma avevo fatto cambiare i cuscinetti paraolio ecc. Ora onestamente non mi va di fare tutta questa spesa NON CI SONO EURIIIIIIIIIIIIIIIII:noncisiamo:
  11. Cari amici dopo più di un anno a piedi.......DI NUOVO in vespa. Ho comprato una px 125 '85. Ha 48 mila km e ho fatto un'affare. Di motore sta discretamente......di ripresa e accelarazione. Pecca un po in vel. max perchè di tachimetro non segna più di 80 km (circa 74 con il gps). La cosa che più mi da fastidio è che a 70 km/h il motore giò è altissimo di giri. Vorrei recuperare una decina di km/h per poter viaggiare a 70 Km/h in tutta traquillità. Poichè il motore è ancora originale con una rettifica fiuscirei ad ottenere questo risultato???
  12. si anche io sono d'accordo però guarda più da vicino e prova una delle ultime star.........ti posso assicurare che io sono rimasto sorpreso. La differenza di finiture che ho percepisce non giustifica una differenza di prezzo così elevata!!
  13. da qualche anno a questa parte la LML all'EICMA propone sempre novità più o meno consistenti. Quest'anno altre alle novità del motore si lancia anche in miglioramenti estetici. E noi dovremo accontentarci solo della vecchia PX???? Alzo le mani sulla bellezza sulla solidità del progetto.....ma non mi può bastare!!! Possibile che dobbiamo inseguire chi ha imparato da noi???? Motociclismo - LML a Eicma 2011: in arrivo l?iniezione sulle Star 125/200 e due concept
  14. si prendi il dr per quello che costa non c'è confronto:applauso:
  15. purtroppo acquistare su internet non è semplice........ti può andare bene e fare un'affare o prendere una sola:mrgreen: Inoltre noto che ormai la gente vende qualunque cosa anche a prezzi assurdi. Io non voglio mettere in dubbio l'onesta del venditore ma se mi fai vedere un pistone nuovo con le fasce ancora incartate e poi mi dici che il cilindro è usato qualche dubbio non posso non pormelo:crazy:
  16. dani8207

    Ruggine

    Salve a tutti, purtroppo ho scoperto che sulla pedana in corrispondenza delle viti del cavalletto mi si continua a formare ruggine ogni paio di anni. Dopo aver grattato con carta vetrata passo un po di antiruggine e vernicio con verice spray. Avete qualche consiglio da darmi?
  17. il pistone è nuovo e siamo d'accordo ma bisogna vedere il reale stato del cilindro. Se il cilindro non è in perfetto stato solo il pistone nuovo non ci fai nulla. Se c'è bisogno di una rettifica il pistone non potrebbe essere di dimensioni opportune. Se consideri che la rettifica ti costa circa 50 euro fatti due conti.......
  18. ok liz92............lavoro con i controcoglioni:applauso::applauso: ora però ci devi far sapere come va???:mah: che poi è la cosa fondamentale:mrgreen::mrgreen:
  19. allora avevo ragione io che non vale la pena spendere tanti soldi per una marmitta con il gt originale:mrgreen::mrgreen:
  20. :mrgreen:probabilmente quando il venditore parlava non ho capito una mazza:mrgreen: cmq era il 151....almeno questo è giusto???Ma almeno il 200 è iniezione ho sono proprio rincoglionito???
  21. onestamente io ti consiglieri di fare l'inverso....prima il gt e poi la marmitta. La marmitta che vuoi montare su un gt originale non so quanto ti possa far guadagnare. Anche se non ti piace metterei una sito plus più economica e più adatta al gt originale:ok:
  22. anche se la vespa è stata conservata veramente bene non penso che all'FMI riuscirai ad iscriverla così. Noto che la carrozzeria in alcuni punti ha delle imperfezioni. Io sono stato costretto a riverniciarla perchè mi hanno mandato la pratica indietro e mi piango ancora quei soldi.:testate:
  23. Ritengo che la LML abbia sfruttato in maniera egregia il ritiro dal mercato della PX. A conferma di ciò la piaggio ha messo nuovamente in produzione la Px proprio considerando il grande successo della LML. Possiedo un px 125 che ha quasi 50000 mila Km che vista l'età mi porta (come è giusto che sia) spesso problemi costringendomi a qualche giorno di sosta. Stavo valutando l'ipotesi di sostituirla con una lml. Ho avuto la possibilità di provare la 151 4t iniezione e devo dire che come motore è veramente un passo avanti rispetto al vecchio 2t piaggio. Se poi consideriamo che ad un prezzo minore si può avere un motore più evoluto il gioco è fatto. Le mie perplessità sono onestamente sulla durata:mah::mah: Non si tratta di motori molto spinti considerando i risultati che si ottengono sugli scooter ma c'è gente che con la Px ha fatto 50000/60000 mila Km senza mai aprire il motore. Questi motori faranno percorrenze simili????:mah: Se incominciamo a perdere l'affidabilità e poi magari siamo costretti a costi di manutenzione più elevati ha senso un'acquisto del genere??? Va bene che lo stile vespa è inimitabile però se i miglior pregi vengono meno meglio puntare ad uno scooter
  24. come no........iscritta al registro storico dell'FMI ma a caserta ormai è diventato difficilissimo trovare un'agenzia che faccia la poliza d'epoca!!!Perchè ci sono troppi furbettini:mogli::mogli: Cmq qualcuno di voi si ritrova un gt originale 150 da rettificare (quindi non intendo spendere una fortuna) dovrei mettere a posto un px con un polini grippato che devo reimmatricolare!!!
  25. acquistata originale piaggio 27 euro. Su ebay ho trovato qualcosa sui 20 euro ma con le spese di spedizione non ne valeva la pena. Ormai pezzo pezzo sto cambiando ogni pezzo della vespa........però cavolo ha 30 anni e 48000 Km!!!Questo è il minimo. La cosa che mi dispiace è che ad ottobre mi scade l'assicurazione e già mi hanno detto che nn mi rinnovano (assicurazione epoca). Mi sa che dovrò prendere una crudele decisione:-(

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...