Ciao ragazzi, per cominciare mi presento, sono gianluca e, nonostante i miei 30 anni mi sono affacciato da poco al mondo delle due ruote e della vespa in particolare.
ho ricevuto in regalo dai miei amici un telaio (messo maluccio) di una 50 L del '69 (libretto originale) ed ora devo rimboccarmi le maniche e rimetterlo a nuovo.
Ho trovato il motore (v5a1m di un'altra 50L dello stesso anno) che è già in fase di rimessa a nuovo.
Ora volevo trovare tutti i pezzi di carrozzeria che mi mancano e poi portare tutto ad un bravo carrozziere per sabbiatura e verniciatura.
Qui il primo problema: volendo farla originale in tutto e per tutto, ho visto che qualcuno sul forum, citando delle fonti attendibilissime, sostiene che il giallo (giallo arancio) non è previsto per questo modello, nonostante nella "letteratura" lo dia. Spero che qualcuno possa dare fine alle mie angosce e darmi una risposta definitiva...
Secondo problema: forcella. Ne ho trovata una di una special, ho visto però che il mozzo è diverso, nonostante montino ruote da 9" entrambe. è possibile riadattarlo oppure non me lo consigliate? é l'unica differenza? il parafango mi sembra uguale (col crestino)
Appena riesco metto foto e scusate se sono un pò poco preciso, ma sono un neofita...
Grazie ancora!