-
Numero contenuti
67 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di T5 BRONZ
-
Regolazione piatto statore elettronico su carter ex puntine.
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Vespa Faidate
Monta un albero anticipato mazzucchelli. Hai ragione, a questo non avevo pensato.. Grazie mille! -
Regolazione piatto statore elettronico su carter ex puntine.
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Vespa Faidate
Ciao, grazie per la risposta, il volano è stato cambiato.. Volevo sapere se chi ha fatto questa modifica ha avuto dei problemi e come ha posizionato il piatto statore. Grazie -
Regolazione piatto statore elettronico su carter ex puntine.
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Vespa Faidate
Un meccanico l'ha fatto, ed ha fatto delle asole assurde sullo statore. A me pare esagerato -
Regolazione piatto statore elettronico su carter ex puntine.
un topic ha aggiunto T5 BRONZ in Vespa Faidate
Ciao, ho un carter vnl3m e vorrei sapere se il piatto statore elettronico, va posizionato sulla tacca it, o bisogna rivedere esattamente la fasatura essendo che in origine era un motore px o ts a puntine. Preciso che il motore non è mio, e che ha già bucato 2 pistoni polini 177. Grazie a chi mi aiuterà. -
Ciao, per l esperienza acquisita sull et 3 di mio suocero, il polini in ghisa,è da evitare. Abbiamo montato un polini evolution in alluminio e ha risolto tutti i problemi di grippaggio. Un monofascia , lo vedo SOLO per uso agonistico.... spero di esserti stato utile. Ciao
-
Grazie per la velocità.. allora io no sono un super esperto come vedo tanti del forum, ma cerco di assorbire esperienza dagli altri. L albero motore l ho lasciato originale, ho solo allargato la sede di tenuta per aumentare la portata. Non ho guardato le fasi.. Lo statore l ho posizionato leggermente anticipato, ma ora ho una strobo a casa e allora domani lo metto esatto, a quanti gradi mi consiglieresti?
-
Buona sera a tutti, sono alle prese con un px arcobaleno (125) di un mio amico,che nonostante i lavori eseguiti,secondo me, non riesce ad andare forte come mi aspettavo. Il motore l ho revisionato completamente l anno scorso. Ho montato: gt 177 Pinasco in alluminio e raccordato i travasi al carter+ allungata la valvola di 3 mm all indietro. Rapporti primari 22/67. Carburatore si 24 (getto del max 122)con vaschetta t5 tutto raccordato col carter. marmitta simonini. Così preparata la vespa va benissimo mantiene velocità di crociera di 90 km h senza problemi, però al max sfiora i 105km h( misurata con la mia macchina). Abbiamo montato un phbh28 nuovo, nella speranza di tirar fuori qualche giro in più dal motore, ma niente.. Se qualcuno può darmi qualche idea glie ne sarei grato. Buon sabato a tutti e grazie!
-
Se posso darti un consiglio,o magari l hai già fatto, aumenta il getto del max 8/10 punti, e abbassa il grado della candela es: da ngk b7 metti una b9. Attento col freno davanti della vespa,perchè deve si frenare,ma non deve essere troppo "mordente" perchè ti può far cadere con pietrisco sulla strada. Buone vespate e buon rodaggio..
-
Nel senso che sei lontano? Secondo me, se ti iscrivi a qualche vespa club e cominci a fare qualche raduno, andare a Montagnana non sarà impossibile in compagnia. Più si è e più ci si diverte vedrai. Al raduno di Ferrara c era gente dal Belgio,un Signore è venuto da bolzano in sella a un 50r originale con tanto di pantaloncini con pettorina in pelle TIROLESE..e camicia bianca a quadretti rossi..N°1!
-
Ciao, che BELLA ! Ma soprattutto.. che che hai!! Hai fatto bene a farti 2 regalini, tanto non hai speso una cippa del mezzo.. Cambiale le gomme mi raccomando,buon divertimento!
-
Può darsi che ci si incontri in qualche raduno, io sono un iscritto del V.C. 595 di Badia Polesine. Di solito non mi perdo l occasione di andare al raduno di Montagnana,ci si diverte da matti e partecipa sempre un mare di vespe. Ciao, buon divertimento!
-
per cambiare la lampadina devi spingere la guaina della serpentina del conta km(quella più grossa) dalla forcella verso il manubrio,togli le 4 viti che stanno sotto il semiguscio del manubrio,e tirando piano verso l alto si "scoperchia" il manubrio e puoi vedere la parabola del faro.
-
Complimenti, è BELLISSIMA,e se va bene ancora meglio,hai fatto un ottimo affare!
-
Coraggio...
-
Salve a tutti, ho acquistato (usato) da un mio collega un carb phbh28 per montarlo su un et3 con gt polini 130evo,albero motore anticipato, carter raccordati( eseguite saldature di riporto e spianatura),volano alleggerito 2400gr. Il problema consiste nel fatto che all interno ho trovato un minimo 85 e un max 115. ho fatto tentativi con 55/115, 55/118, 55/128 ma al minimo faceva i 4 tempi e in accell affogava. ora sta andando così: 60/105 spillo 3a tacca,vite carb svitata 2 giri. al minimo sembra ancora un pelino magra. se qualcuno ha una configurazione simile alla mia, può dirmi cortesemente il suo setting? GRAZIE in anticipo a tutti.:ciao:
-
t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Officina Largeframe
Nelle istruzioni di montaggio del polini che ho conservato,ed ho sotto mano, non viene nominata la testa dedicata. Vengono invece consigliati i rapporti primari allungati a denti dritti e la marm ad espansione. carburaz:come originale anticipo:come originale candela: L78C Champion(che è sbagliata perchè ha il filetto corto). Dalle info che ho raccolto il polini ha una tolleranza troppo bassa, per questo teme molto le grippate.. Il mio 152 da quando l'ho fatto rettificare non ha più grippato,fatalità..comunque lo tengo da parte che non si sa mai:mrgreen: -
t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Officina Largeframe
Nel 2007 ho acquistato il polini 152 curato la carburazione e la candela ma un giorno dopo 700 km ai 70 all ora...grippata.. l ho rettificato ma non mi piaceva per niente. nel 2008 alla modica cifra di 308 euri ho preso il malossi in alu, modificato la testa originale secondo il manuale, e da allora non ho mai avuto un problema e dopo 10000 km le fasce del pistone erano ancora perfette. Questo gt va in modo meraviglioso. lo consiglio -
t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Officina Largeframe
io ho avuto la sito e l ho modificata in tutti i modi per limitare il rumore di bidone vuoto che faceva. alla fine l ho buttata e mi son tenuto il collettore. -
t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Officina Largeframe
Credo che di lana dentro la marmitta originale dall 86 ad oggi, ne sia rimasta gran poca... a meno che la vespa di Mattia non abbia 5000 km... mettiamo anche che faccia più rumore di prima, non sarà mai una fracassona come la sito.. @Mattia90 prenditi una simonini nuova che va bene,spendi poco e ha un sound fantastico:rulez: -
t5 scarsa nelle partenze e tristissima a giri bassi
argomento ha risposto a T5 BRONZ in Officina Largeframe
Ciao Mattia90! Non fasciarti la testa prima di romperla! Parti dalle cose più piccole, smonta il coperchio del carburatore e pulisci il filtro (se non l'hai già fatto) e verifica che le viti di fissaggio del carburatore non siano allentate. poi rimonti,regoli il minimo (la vite lunga con la molla) e la riprovi. secondo me la t5 originale non ha niente da invidiare a una qualsiasi px,ha solo bisogno di essere mantenuta a regimi più allegri..allora...ciao ciao px..... ah prova a dare una disincrostata alla marmitta col sistema del barbecue:ciao: -
Sono 83 kg di bonta', comunque il contagiri della mia a manetta segna 7700/7800 giri. avevo su una primaria 21/68. Ho appena finito di contare i secondari , la 4a ha 36denti. mentre la SUA 4a ne avrebbe 35, la primaria orig è20/68. Anche tu hai montato il malossi? Posso chiederti se hai fatto qualche modifica,e quale? ciao!
-
Si. il ragazzo che me li ha venduti li aveva montati su px 2011 con 175 pinasco,marm pinasco, e carb 20-20. lui ha detto che li tirava,ed ho pensato che se ce la faceva la sua,la mia non doveva aver problemi. Ma ho voluto lo stesso scrivere questo post per sentire tante opinioni prima di fare sbagli.
-
Scusa Case,ma tu hai mai provato un t5 col 170 malossi? guarda che il 200 resta sempre dietro...in ogni marcia.
-
Volevo cambiarla per allungare i rapporti,visto che quelli del 200 sono 23/65,e a me è sempre stato detto che il t5 ha gli stessi rapporti del 200. L'amico che mi ha venduto i rapporti ha una vespa 2011, quindi la campana è diversa. E comunque la frizione del px 2011 va meglio ed è fatta meglio a mio modesto parere. grazie.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.