Vai al contenuto

norther_1980

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di norther_1980

  1. ciao raga siccome avrei una mezza idea di mettere le mani al mio polini 175 per una revisioncina, mi interesserebbe sapere se montando l'accensione(volano centralina e tutto il resto) delle parmakit o simili avrei degli incrementi prestazionali e soprattutto in cosa(velocità, cosumi, allungo) Premetto che non ho un albero anticipato, ma originale, il carburatore è un 24 e la vespa di base è un px125e. Grazie in ant per le risp Ciao:ciao:
  2. ciao raga magari il mio quesito può sembrare un po supido ma necessito di qualche suggerimento. Dunque è da 2 o 3 giorni che rimontato il getto originale del carburatore 24 quindi un 118, la vespa non ha più potenza; prima avevo provato la configurazione con un 122. Lo cambiato perchè avevo una carburazione grassa. Poi ho sentito che la marmitta, una polini a espansione per px125 mi sfiatava dal collettore pesantemente. Però siccome proprio un quel punto c'è anke la giunzione tra testata cilindro (polini 175) e carter non vorrei che sfiatasse da li? però mi sono detto se dovesse sfiatare il cilindro non avrei dovuto trovare tracce di olio e benzina? grazie per le risp.
  3. Quindi in sostanza dovrei diminuire da 122 maari a 120 e operare il foro sul filtro. Anche perchè con la miscela grassa così la vespa va meglio. Si impasta a volte e quindi mi tocca lasciare i gas e poi ridarlo però va meglio. Un 'altra cosa, avvitando la vite a lato del carburo si aumenta o diminuisce l'aria ?
  4. non penso perchè io sapevo che il getto del minimo interveniva sui 2/4 di apertura gas. Il resto lo fa il massimo e risulta grassa quando apro tutto. Per il foro sul filtro risulta efficace?
  5. ciao raga ieri ho aumentato il getto del mio carburo 24d24 di un px125e con 177 polini e marmitta a espansione, (filtro originale 125) con un 122 a differenza di un 118 originale. Naturalmente la carburazione è grassa e sento che quando do gas si impasta. Volevo chiedere se facendo un buco nel filtro in corrispondenza del getto del massimo otterrei una buona carburazione o nn è sufficiente? grazie per le risp!!
  6. Si infatti aveva la radio nella vespa adesso che mi ricordo. Per collegarlo ci sono 4 fili uno rosso, blu, giallo e nero. Quali vanno alla centralina della vespa e quali alla batteria ? grazie per le risp intanto
  7. La vespa però era ad avviamento a pedale con le clessiche puntine. Dal peso che ha mi sembra tutto pieno come se fosse un traformatore o roba simile! Mai buttare i libretti di istruzione!:testate:
  8. ciao raga nelle foto allegate è rappresentato un componente elettrico aggiuntivo per vespa px125e comprato da mio padre 20 anni orsono che però nessuno dei due sa identificare. Qualcuno può aiutarmi? Può essere tipo un alternatore per caricare una batteria da 12v aggiunta alla vespa? grazie in ant.
  9. ciao raga mi interessava sapere quanto era la durata in media di una frizione della vespa io ho un px 125e dell'83 con 180 e campana a denti dritti. Il motore compresa la frizione ha quasi 5500 km e devo ammettere che a volte mi è capitato di maltrattarla in città poi contanto il mio peso sopra il quintale non deve aver goduto. Qunati km si possono ancora fare in tranquillità? Quando è alla frutta le marce saltano? grazie in ant.
  10. Io ho smontato il devio frecce e i fili in effetti sono un po in tiro ma quando cambio il problema rimane. Proverò a rimettere un po di sprai per i contatti nel devio e di nuovo davanti al nasello. Se il problema sussite mi tocca smontare il serbatoio e controllare i fili anche li!
  11. Grazie a tutti per le risposte! Siccome avrei intenzione di riverniciarla con il colore blue marine dell'ET3 sapreste dirmi il codice della vernice?
  12. Lo sverniciatore lo posso reperire in qualsiasi ferramenta o negozio di vernici?
  13. ciao raga sono intenzionato a verniciare il mio px125e dell'83 in quanto il precedente proprietario purtroppo ha rivernciato a bomboletta una pancia quindi con pesanti sbavature e eccessi di colore. Poi presenta qualche accenno di ruggine nella parte inferiore della pedana, un po nella forcella , il parafango è alquanto scorticato e naturalmente ci sono un po di segni dovuti dal tempo. Secondo voi basta scartavetrare la carrozzeria, magari con una carta da 280/300 o è necessaria la sabbiatura? Grazie per le risp:ciao:
  14. La centralina dell'intemittenza invece , quella posta nel vano della ruota di scorta, può essersi bruciata? No mica per niente perchè cambiare i fili sarebbe una bella pugne**a!!
  15. ciao raga sono intenzionato a montare un presa accendi sigari per il TOM TOM sul mio px125e dell'83. La presa naturalmente volevo alimentarla a batteria da 12 volt, corredata di fusibile ( è necessario anke un relè?) Però volevo che questa si caricasse come avviene nella macchina. Sapreste cortesemente indicarmi il componente che carica la batteria, dove posso reperirlo e a cosa poi lo devo attaccare perchè faccia il suo lavoro? grazie in ant.
  16. InfaTTi penso di collocare unabatteria da 12 v con un fusibile di protezione nel vano dellla ruota di scorta del mio px125 e dell'83 (per nanopa:mrgreen:) e poi attacare la batteria in modo che si carichi. E infine collegare una presa da 12V. dovrebbe venire un lavoro pulito voi cosa dite?
  17. ciao raga prima di ridermi in faccia seguite il post:lol: mi chiedevo se fosse possibile installare una presa da 12 volt sulla vespa come quelle nella macchina per esempio per un navigatore. Secondo voi l'alternatore è in grado di fornire tale tensione,? Magari mettendo una batteria nel vano della ruoto di scorta !C'è qualcuno che ha realizzato tale modifica o simile? grazie per le risp.
  18. Controllato tutto ho ripulito i pernini nelle pacchelaterali con lo sprai per i contatti, pulito sotto il nasello tutte le connessioni anke li con lo sprai dei contatti. Accendo e le frecce funzionano tranne una ovvero la posteriore destra mentre quella anterirore destra va. Dopo 2 minuti di smanettamento per verificare il loro funzionamento bam il problema si ripropone e solo una funziona. Le lampadine sono tutte ok ma non capisco il problema. Per caso le frecce della vespa sono come le luci di natale che se è interrotto un contatto in una le altre non funzionano?:testate:
  19. bella veramente uicio mi hai dato un'idea !
  20. Ma Se le guarnizioni non tenessero la benza penso che trafilerebbe anche fuori dal carburatore e non solo dentro il cilindro. La vaschetta si riempie? hai provato a stringere di più la vite che è sopra il filtro della benzina? a me si riempiva la vaschetta perchè era lenta! Voi cosa dite?
  21. L'unica sarebbe provare a mettere un diverso carburatore provvisorio e vedere come va
  22. Ma quando giri ti fa i vuoti o senti che è ingolfata oppure fa questo problema solo quando è ferma?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...