funresearch
Utenti Registrati-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su funresearch
- Compleanno 14/03/1982
funresearch's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ma scusate quando la vespa è accesa anche se non è in movimento ed è in folle gli ingranaggi del cambio non dovrebbero girare e quindi consentire l'inserimento della marcia senza dover muovere la vespa avanti e indietro?
-
Il problema è che quello scherzo me lo fa con la vespa accesa! Scusate non l'avevo scritto.
-
Ciao a tutti ho montato la vespa ma il cambio anche dopo la regolazione dei cavi a volte è duro, mi spiego:dunque per mettere la prima a volte il cambio è durissimo al punto che la marcia non entra, ma basta spotare la vespa mezzo metro facendo quindi girar la ruota che la marcia entra che è un burro. Ovviamente una volta in movimento le marce entrano bene. La frizione stacca bene ed è nuova, ho cambiato la crociera del cambio. Non riesco a capire che può essere anche perchè se fosse un problema di guaine dovrebbe essere duro sempre. Se avete qualche idea...
-
Vi spiego perchè mi è sorto questo dubbio la vespa va bene tiene il minimo e fa tutto quello che deve ma ad un certo numero di giri, quasi al minimo, le puntine producono un forte rumore elettrico come se facessero forti scintille. Spero di essere riuscito a farmi capire. Che può essere? Grazie a tutti.
-
Ciao a tutti come da oggetto sapete dirmi se la vespa in questione monta delle puntine particolari o se sono uguali a quelle della special? Grazie mille!
-
Ciao a tutti mi sorge un dubbio nel rimontare la vespa:azz:: sul manubrio la guaina della frizione ha il bussolotto fermaguaina come il freno oppure la guaina si ferma direttamente contro il manubrio? Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti mi sapreste dire indicativamente quanto costerebbe far fare il restauro completo del motore? Per intendrci cambiando tutti i cuscinetti, le guarnizioni, i dischi della frizione, la crociera del cambio e tutte le parti che vanno sostituite. Grazie a tutti.
-
Aiuto problema mozzo anteriore 50 primaserie
un topic ha aggiunto funresearch in Restauro Smallframe
Ciao a tutti ho un problema con il mozzo anteriore nel senso che non ho la piastrina dove si infila il cavo del contachilometri. Vorrei sapere se si trova come ricambio e dove o se qualche anima pia mi può dare le misure per rifarla:Ave_2:. Grazie mille! -
Ok gli ho mandato un messaggio.
-
Pascoli ce l'ha. Mi interessano le quote però tu le hai?
-
Per favore potreste dire anche a me le quote per il corretto posizionamento della scritta in alluminio adesiva sullo scudo anteriore? Grazie. Ciau!
-
Sapete dove si possono reperire le guaine grigie quadrettate?
-
Approfitto per chiedere anche io le misure per il corretto posizionemento della scritta anteriore. Grazie.
-
Altra domanda sapete dov'è possibile reperire le guaine grigie con la superficie esterna quadrettata perchè sabato sono andato da un ricambista piaggio e mi ha fatto vedee quelle che ha lui sono grigie scure mentre quelle che ho sono quasi argento hanno la superficie liscia invece che quadrettata e mi sembrano leggermente più grosse. Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti altra domanda sulla vespa c'era montata la marmitta siluro sapete se era prevista o se invece portava solo quella a padellino con scarico nella parte alta? Grazie per il prezioso aiuto.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.