funresearch
Utenti Registrati-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di funresearch
-
Ma scusate quando la vespa è accesa anche se non è in movimento ed è in folle gli ingranaggi del cambio non dovrebbero girare e quindi consentire l'inserimento della marcia senza dover muovere la vespa avanti e indietro?
-
Il problema è che quello scherzo me lo fa con la vespa accesa! Scusate non l'avevo scritto.
-
Ciao a tutti ho montato la vespa ma il cambio anche dopo la regolazione dei cavi a volte è duro, mi spiego:dunque per mettere la prima a volte il cambio è durissimo al punto che la marcia non entra, ma basta spotare la vespa mezzo metro facendo quindi girar la ruota che la marcia entra che è un burro. Ovviamente una volta in movimento le marce entrano bene. La frizione stacca bene ed è nuova, ho cambiato la crociera del cambio. Non riesco a capire che può essere anche perchè se fosse un problema di guaine dovrebbe essere duro sempre. Se avete qualche idea...
-
Vi spiego perchè mi è sorto questo dubbio la vespa va bene tiene il minimo e fa tutto quello che deve ma ad un certo numero di giri, quasi al minimo, le puntine producono un forte rumore elettrico come se facessero forti scintille. Spero di essere riuscito a farmi capire. Che può essere? Grazie a tutti.
-
Ciao a tutti come da oggetto sapete dirmi se la vespa in questione monta delle puntine particolari o se sono uguali a quelle della special? Grazie mille!
-
Ciao a tutti mi sorge un dubbio nel rimontare la vespa:azz:: sul manubrio la guaina della frizione ha il bussolotto fermaguaina come il freno oppure la guaina si ferma direttamente contro il manubrio? Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti mi sapreste dire indicativamente quanto costerebbe far fare il restauro completo del motore? Per intendrci cambiando tutti i cuscinetti, le guarnizioni, i dischi della frizione, la crociera del cambio e tutte le parti che vanno sostituite. Grazie a tutti.
-
Aiuto problema mozzo anteriore 50 primaserie
un topic ha aggiunto funresearch in Restauro Smallframe
Ciao a tutti ho un problema con il mozzo anteriore nel senso che non ho la piastrina dove si infila il cavo del contachilometri. Vorrei sapere se si trova come ricambio e dove o se qualche anima pia mi può dare le misure per rifarla:Ave_2:. Grazie mille! -
Ok gli ho mandato un messaggio.
-
Pascoli ce l'ha. Mi interessano le quote però tu le hai?
-
Per favore potreste dire anche a me le quote per il corretto posizionamento della scritta in alluminio adesiva sullo scudo anteriore? Grazie. Ciau!
-
Sapete dove si possono reperire le guaine grigie quadrettate?
-
Approfitto per chiedere anche io le misure per il corretto posizionemento della scritta anteriore. Grazie.
-
Altra domanda sapete dov'è possibile reperire le guaine grigie con la superficie esterna quadrettata perchè sabato sono andato da un ricambista piaggio e mi ha fatto vedee quelle che ha lui sono grigie scure mentre quelle che ho sono quasi argento hanno la superficie liscia invece che quadrettata e mi sembrano leggermente più grosse. Spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!
-
Ciao a tutti altra domanda sulla vespa c'era montata la marmitta siluro sapete se era prevista o se invece portava solo quella a padellino con scarico nella parte alta? Grazie per il prezioso aiuto.
-
Restauro contachilometri vespa 50 prima serie del 64
argomento ha risposto a funresearch in Restauro Smallframe
Come hai fatto a smontarlo e con cosa lucidi le parti di fanale e blocchetto? Grazie. Ciau -
Ciao a tutti, il restauro procede la vespa è completamente a pezzi e pronta per la sabbiatura a questo proposito avrei alcune domande: Le vecchie guaine e l'impianto elettrico posso lasciarli su proteggendoli con del nastro? (Le guaine mi servono solo da guida per quelle nuove mentre l'impianto elettrico lo terrei perchè sembra in buone condizioni.) Faccio sabbiare anche la cuffia di raffreddamento del motore quella fosfatata per intenderci? Accertato che la vespa è una primaserie sapreste dirmi se portava qualche tipo di bordoscudo? perchè montato c'era quello in due pezzi con le viti. Grazie in anticipo. Ciau
-
Sostituzione Bloccasterzo vespa 50 Primaserie
argomento ha risposto a funresearch in Officina Smallframe
ma quando si fa il foro bisogna farlo passante o bisogna fermarsi prima? Grazie. -
Ok ho capito sabato provo. Grazie mille per avermelo rispiegato!
-
Anche io ho lo stesso problema ma nn ho capito come si fa a toglire i fermi in questione. Non è che facendo ruotare si piegano irrimediabilmente? Io ho un primaserie. Ciau.
-
Non penso di venderla magari faccio sistemare quella visto che è dell'epoca. Devo sentire se c'è qualche tappezziere ella mia zona che potrebbe fare il lavoro.
-
La targhetta si trova o la devo staccare dalla sella che ho?
-
Grazie per le informazioni! Esistono repliche del sellino singolo? Si trovano esemplari conservati di quel sellino?
-
Ciao a tutti vorrei restaurare la vespetta ma sono un principiante ed ho mille dubbi il primo riguarda la sella. Quella che ho montata è lunga con la targhetta aquila dietro. Ma questo modello non aveva la sella singola? Potete aiutarmi? Grazie.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.