lefty
Utenti Registrati-
Numero contenuti
61 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di lefty
-
Ok grazie per il chiarimento..quindi è solo quello a rulli ad essere lubrificato a grasso..evidentemente il meccanico gli avrà messo un pò di confusione in testa.
-
Intendevo come misura perchè non so se il meccanico abbia detto di non prenderli per la misura errata o proprio perchè voleva quelli specifici.. Concordo sui falsi..comunque sia i miei sono fondi di magazzino fatti in Italia trent'anni fa.
-
Io ho degli SKF 25x62x12 codice 610534 A/C3 equivalenti agli attuali SKF 613912 ...vanno bene secondo te?
-
Io nel 2011 ho comprato da un noto venditore di ricambi per vespa di Padova un tampone per ammortizzatore posteriore..mi sono accorto dopo qualche mese di aver circolato con l'ammortizzatore scollegato dalla vespa in quanto il filetto del tampone non era passante bensì ancorato alla parte superiore del tampone tramite QUATTRO MINUSCOLE VITI avvitate sulla gomma..si era ovviamente strappato..me ne sono accorto vedendo un solco sulla gomma..l'ammortizzatore libero evidentemente andava a toccare la ruota in corsa..roba da ammazzarmi!!E il bello è che me l'aveva fatto pagare come quello "originale" Piaggio!!Da criminale proprio!!
-
Salve gente,premesso che su un noto sito ho messo in vendita dei cuscinetti SKF fondo di magazzino (misura 25x62x12),sono stato contattato da un ragazzo che ne voleva alcuni per i suoi due GS 160..mi ha chiesto se sono quelli "raffreddati da grasso" (presumo da profano si riferisse a quelli autolubrificati)..io ho risposto che possono funzionare anche col grasso in quanto la tenuta stagna del cuscinetto nel suo GS è data dai due paraoli che contengono quest'ultimo..mi risponde che deve far vedere il codice al meccanico che gli deve revisionare il motore.. In definitiva..il mecca dice che non è il modello specifico per GS 160 (sebbene la misura sia quella)..che lui ne aveva ma ora li ha terminati e che sono di difficile reperibilità..ha il motore di uno dei due GS di questo pover'uomo aperto da circa un paio d'anni in attesa di reperire il cuscinetto giusto.. L'altro motore GS lo aveva fatto invece revisionare da un suo amico..mi ha detto che i cuscinetti fischiano e la vespa ogni tanto si inchioda..a detta del meccanico è colpa dei cuscinetti perchè non sono quelli specifici per questa vespa.. Chiedo a chi se ne intende:ma davvero esistono cuscinetti specifici per GS?! Ah, 'sto meccanico non si ricorda il codice però solo vedendo il codice (e non le foto) dei miei è sicuro che non siano quelli giusti...
-
E di questa invece che mi dite?? Vespa 150 GL conservatissima Moto e Scooter usato - In vendita Catania E' di un utente VR ma confido nella vostra imparzialità di giudizio Secondo me vale meno,anche perchè ha delle belle ammaccature da raddrizzare..e in più c'è l'incognita che dovrei comprare a scatola chiusa in quanto abito a 1200 km di distanza...voi che ne pensate??
-
Fidati,c'era scritto perchè appena uscito l'annuncio avevo contattato pure io il venditore..
-
I prezzi di ebay e subito non sono indicativi di nulla..se uno ha realmnte intenzione di vendere il prezzo poi lo abbassa..eccome se lo abbassa!! Io per esempio per farmi un'idea su che prezzo mettere per vendere la mia P200E ho contattato 40 inserzionisti che vendevano una vespa come la mia..risultato?!Solo uno l'aveva venduta...
-
Ti ringrazio ma io solo una gl cerco..era la vespa di mio padre e mi ricorda la mia infanzia
-
Grazie per le info sull'impianto elettrico!!Se non ho sentito male molti escludevano la batteria perchè dava noie varie..se non erro pure in quella che aveva mio papà era stata esclusa.. Mi hanno sconsigliato quelle riverniciate perchè di solito le riverniciavano dopo una caduta..confermi o è solo una fesseria?
-
Quello che mi ha detto che solo la sabbiatura rivela tutti i difetti non è un carrozziere professionista però ne ha rifatte diverse di vespe..mi ha detto che bisognerebbe batterla per sentire come "canta"..se è stata rifatta a dovere io di sicuro non noterei i difetti..ma oltre alla vista da aquila c'è qualche altro metodo per così dire "più manuale" per vedere i difetti?? Ah sempre costui mi ha fatto notare che nel fondo di questa vespa,nella curva vicino al parafango c'è una crepa..io non la vedo
-
Ho appena provato con una piccola calamita su una vespa dove so esserci dello stucco..sembra e dico sembra che la calamita abbia meno attrazione..ma aspetto il parere di qualche esperto in materia
-
Si lo so perchè un mio amico le restaura e ne ho viste di cotte e di crude passare ne suo garage però anche dal vivo si può arrivare fino ad un certo punto e poi solo la sabbiatura può dare il verdetto finale..o mi sbaglio??Ci sono cose da guardare con attenzione??So dell'interno dei cofani..di solito li raddrizzano per fuori ma dentro no però potrebbero benissimo esser stati sostituiti..
-
si ma io sono il primo a dirlo che è cara,ci mancherebbe..a me interessano pareri sulle condizioni del mezzo..o meglio di quello che si riesce a dedurre dalle foto
-
Vespa gl conservata eccellente - Briga Novarese (15492667) - eBay Annunci Ciao a tutti che ne pensate di questa gl??Tra le gl che attualmente sono in vendita in rete mi sembra quella apparentemente messa meglio,c'è perfino la foto del fondo che tutti di solito "si dimenticano" di mettere..prima di contattare il venditore aspetto le vostre opinioni e idee su quale sia il suo prezzo reale e se vale o meno la pena iniziare una lunga e sanguinaria trattativa grazie. La mia idea sarebbe quella del restauro totale poi,anche perchè non mi sembra poi così ben conservata..
-
Non ho ancora smontato il gruppo termico,in questa settimana ho avuto una bella gatta da pelare!!In pratica avevo pure il cavo del gas sfilacciato,ho cambiato anche la guaina...quella nuova purtroppo mi si era incastrata nel telaio (sotto al serbatoio)..perciò per prenderla smonto il serbatoio..e che scopro??Che il serbatoio dell'olio aveva una leggera perdita..niente di che,poche gocce..lo smonto per ripararlo..e che altro scopro??Che il co***one che aveva riverniciato a suo tempo questa vespa in pratica ha verniciato il serbatoio senza tappare i buchi!!!ASSURDO!!Mi sono ritrovato il fondo del tubo dell'olio pieno di particelle di colore,il filtro le ha trattenute ma era al limite dell'intasamento,guardando dentro il vano benzina idem..però il colore qui non si era staccato!!Con olio di gomito,acido muriatico e imprecazioni varie ho riportato il serbatoio in condizioni più che buone ora..il colore al suo interno è solo un brutto ricordo!! Domandona:premesso che il tubicino in gomma che arriva al miscelatore era sempre pieno,può essere che al massimo regime il mix non riuscisse a pompare olio a sufficienza facendomi poi grippare??Ho grippato a gas spalancato..
-
Intanto per precauzione ho montato un getto da 120..montandolo ho notato piccoli residui di benzina a lato della vite del filtro dove si attacca il tubo benzina e pure sopra la vite di quel coperchio rotondo che sembra cromato (non so come si chiama quella parte scusate!!)
-
Venerdì o sabato esamineremo il gruppo termico e poi vedremo com'è messo.. Ovviamente io non ho dato colpa al miscelatore..funziona e alla grande direi..e poi è di una comodità unica!!
-
Salve,vi espongo brevemente il quesito fattomi da un amico e che mi ha lasciato un pò perplesso.. Allora lui possiede una vespa,era di suo papà (vespa unico proprietario) che è deceduto una decina d'anni fa,la targa è quella originale,di sicuro si ricordava che una ventina d'anni fa il padre aveva distrutto per sbaglio il libretto e non l'ha più usata (lavato in lavatrice ahimè..)..del foglio complementare invece non c'è traccia a casa sua.. Oggi ha provato a fare una visura per vedere se si può fare qualcosa per rimetterla in strada.. Al PRA gli han dato la visura..risulta non iscritta al PRA,poi gli han dato anche una fotocopia che a parer mio sembra un foglio complementare..c'è scritto sopra "ACI,ufficio del pubblico registro automobilistico" e sotto "identificazione e caratteristiche del motoveicolo"..poi c'è il numero di telaio sigla motore ecc ecc. e l'iscrizione della proprietà di suo papà,con tanto di data e prezzo pagato per l'acquisto..è un complementare questo..o sbaglio?! Come si può fare per rimettere in strada la sua nonnina GL del '63?? Grazie
-
Mi pare di ricordare che sia si la testa USA
-
La vespa stava per morire e all'inizio del fischio della ruota bloccata ho premuto la frizione..spero di aver limitato i danni!! Il miscelatore funziona perfettamente..su come sia stato rimontato il carburatore nutro qualche dubbio invece La scatola l'ho presa nuova un mese fa,originale piaggio per vespa px 200 con miscelatore..confrontandola con quella che avevo su è un pochino diversa e la vite sporge su questa mentre sull'altra no. Ma se non metto il tappo cambia qualcosa?
-
Cilindro e testa sono piaggio,(e pistone asso)solo che uno dei due è marchiato Piaggio USA,devo chiedere al tipo che mi ha montato il tutto perchè non mi ricordo quale sia dei due..credo sia il cilindro se non ricordo male..
-
Salve,oggi tornando da mio primo raduno vespistico credo di aver scaldato (o grippato??)la mia vespa..ha perso potenza improvvisamente tanto che pensavo di essere rimasto in riserva, ma nemmeno il tempo di chinarmi a girare il rubinetto che la ruota dietro ha iniziato a fischiare..d'istinto ho premuto la frizione fino a fermarmi (ero appena rientrato da un sorpasso di tre bus..m'è andata di *ulo!!!) Dopo un paio di minuti l'ho riaccesa ed è partita quasi subito,ho percorso una quarantina di km fino a casa ai 40/50 orari..non s'è più spenta. Il prossimo fine settimana porterò a far vedere il gruppo termico a chi mi ha rifatto il motore..il motore ha 1300km,rodaggio fatto scrupolosamente per 1000 km con olio sintetico al 3% (miscelatore più un ulteriore 1% di olio nel serbatoio per ogni litro di benza)..ora invece viaggio al 2% del miscelatore.. Vi aiuto a capire meglio descrivendovi il "set up" della mia vespa: il motore è originale,la marmitta è nuova,originale e ha 1300 km,il cilindro dopo la mia rettifica (ha avuto 5 proprietari la vespa,chissà quante ne ha passate quel gruppo termico) risulta essere un 208 circa di cilindrata,la testa è quella originale del 200,il carburatore è uno Spaco del 2005,(i getti se non ricordo male sono quelli originali,getto max 118 )...candela Bosch W7C Avete qualche idea su cosa abbia determinato quel che m'è successo?? Ah, qualche giorno fa ho visto un rivolo di sporco che scendeva dal buco della scatola carburatore dove c'è la vite per regolare il flusso aria benzina..dopo aver cambiato la scatola carburatore perchè rotta il tappino normale non riuscivo più a montarlo perchè la vite sporgeva dal foro..giusto ieri ho costruito un tappo più grande e ho chiuso il foro.. può essere che il carburatore sia stato rimontato male e perda? Con un 208cc la testa originale va bene? (il pistone è 68.3 di diametro) E il getto del massimo dovrei aumentarlo visto la cilindrata maggiore?? Grazie a chi mi illuminerà
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.