Vai al contenuto

andrea040887

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    212
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su andrea040887

  • Compleanno 04/08/1987

Informazioni Personali

  • Città
    Napoli
  • Le mie Vespe
    px, special
  • Occupazione
    Studente universitario di Ingegneria Meccanica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

andrea040887's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Buonasera a tutti voi, sono qui per chiedere a tutti un consiglio per quanto riguarda lo smontaggio dei perni filettati del mozzo anteriore della mia vespa px millennium del 2003 con ben 120045 km. Negli ultimi anni ho girato con un perno spezzato a causa di un serraggio troppo violento con la pistola a pressione; l'altra settimana serrando a mano, e senza forza, il dado si è portato anche il restante perno. Ho smontato il cerchione e vedendo da dietro noto una chiave particolare che non so identificare. Sono andato dal ferramenta e ho acquistato una barra filettata e non avendo la chiave da dietro o provveduto (tempo per un perno 1 ora circa) a smontarne uno con fuoco e chiave a cricchetto, ma non penso di poterlo fare con l'altro in quanto non ho una parte utile da fuori. Dove e come trovo la chiave adatta? Grazie ancora!
  2. Nonostante conosca bene il motore, ho un problema con gli attrezzi. Ho acquistato l'attrezzo per lo smontaggio della ghiera, ma mi manca il blocco frizione. I carter sono aperti, ma devo smontare ancora alcuni pezzi da dentro. Qualcuno mi può fare l'elenco degli attrezzi che mi servono per il lavoro, in maniera tale da acquistarli in blocco senza fermarmi ogni volta. Grazie!
  3. Per ora vi ringrazio, ero sicuro della vostra disponibilità! Grazie.. Appena scendo in garage vi aggiornerò!
  4. Buongiorno a tutti e buon anno anche se con immenso ritardo. Anche se iscritto da un pò di tempo al forum non sono stato molto attivo nelle discussioni, ma mi ero promesso che una volta laureato mi sarei dedicato al restauro dei "mezzi" da me acquistati nel corso degli anni. Inizio da un px del 1980 preso a Formia due anni fa, bianca con parecchie "crepe". Ho iniziato dal motore e nonostante la fornitura della maggior parte di attrezzi, mi sono fermato dinanzi alla frizione. Premetto che la vespa l'ho comprata a "SCATOLA CHIUSA" e male ho fatto, in quanto, e vedrete le foto che allegherò mano mano, ci sono delle piccole rotture nei carter e.......ma non sono IMPORTANTISSIME... Sono laureato in Ingegneria meccanica,ma non sono un meccanico con tanta esperienza (A SMONTARE TUTTO CI RIESCO, IL PROBLEMA E' CHE SPESSO NON RIMONTO!) e guido la mia vespa nera dal 2003, anno dei miei 16 anni, e ad oggi ho percorso con LEI 101345 km... Ultimamente la mia px ha fatto un pò la cattivella facendosi sostuituire statore e bobina, ma ogni tanto ci sta... Ma comunque rimaniamo sulla px dell'80'... Devo smontare soltanto la frizione e poi stacco tutti i pezzi rimanenti e inizio la pulizia/lucidatura dei carter. La rottura del carter è in prossimità dell'appoggio del coprivolano lato destro motore...un piccolo pezzo staccato che in realtà è coperto dal coprivolano e dalla cuffia del motore. Le mie domande, per il momento,sono le seguenti: -come smonto la frizione? successivamente i pezzi rimanenti se ne vengono facilmente? -prima di procedere alla lucidatura dei carter, smonto i cuscinetti, li conservo o li sostituisco? -come posso lucidare i carter? -posso saldare un pezzo in prossimità del foro della marmitta, dato che è un pò spaccato? Grazie e confido in un vostro aiuto in questa mia piccola impresa! Andrea
  5. Buona domenica a tutti innanzitutto! Da qualche giorno il mio px (2003) fa uno strano rumore quando cambio le marce, a volte le perde (soprattutto se passo dalla 2* alla 3*) e inoltre quando tiro in accelerazione un minimo la frizione per salire di giri fa un rumore di ferraglia assurdo". Credo di dover cambiare qualcosa, tipo dischi frizione, ma volevo qualche opinione di persone più esperte..A breve posterò le foto della prima vespa riverniciata (50 special faro quadrato)....
  6. Innanzitutto ti ringrazio per la celerità nella risposta! per quanto riguarda il clacson molti avevano supposto che il problema derivasse dal sotto copristerzo.. vedendo la situazione dei fili dietro la batteria ho visto che alcuni erano nudi, nel senso che erano senza copertura e andavano a contatto con il ferro del supporto batteria...bah..vedremo!Grazie ancora
  7. buongiorno..finalmente dopo un pò di studio mi posso dedicare alla vespa. Peccato all'esame di Misure Meccaniche e Termiche sia stato bocciato....vabbè lo rifaremo. Comunque...non so se vi ricordate i vari problemi della vespa, tra i quali, girando lo sterzo a sinistra, si attiva il clacson. Da un pò di tempo la batteria non funzionava perchè i capicorda e le viti di giunzione con la batteria erano mal messi..allora smonto la batteria e la metto sotto carica, taglio i fili della batteria e sono pronto per fare la prolunga con tanto di nastro isolante ma mi ero dimenticato una cosa........quei due fili della batteria sono doppi e io mi ero dimenticato di procurarmeli! Oggi scendo e vado,ma cosa devo chiedere...che diametro, o comunque quale specifica?grazie..ancora!
  8. ma è possibile che il mio meccanico mi cambio la frizione della mia vespa px my 2004 da tipo nuova e ha messo quella tipo vecchia più economica ma più affidabile?
  9. ènormale che la gomma sia consumata più da una parte che dall'altra...ma non eccessivamente...anche io ho avuto lo stesso dubbio...stesso il meccanico mi ha informato di questo aspetto a me ignoto... ma cmq io ho preso due fossi, voragini a napoli, e forse di qualche millimetro si è piegato perchè smontando il nasello ho visto due piccoli tagli, ma forse datati perchè arrugginiti..qualcuno conosce le misure dal sottosella alla t dello sterzo?
  10. andrea040887

    diabolik nr.1

    E poi onestamente 20000...rilascia la fattura????

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...