Vai al contenuto

ilvespista66

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ilvespista66

  1. Complimenti per la Vespa! Cosa intenti per sistemato?
  2. Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo non ho la Vespa qui con me e causa coronavirus al momento non posso raggiungerla. Avevo pensato anche di fare delle prolunghe al cavalletto originale da inserire sotto le scarpette senza saldare nulla ovviamente! ?‍♂️
  3. Ciao a tutti ? Sto pensando di passare ai cerchi 10 la mia Vespa 50N del 1966, di motore ho il 102DR (storico, montato negli anni '70) e per il resto tutto originale quindi anche i rapporti che sono moooolto corti. Per questo vorrei passare ai 10 pollici (sempre chiusi) sia per il discorso dei rapporti sia per un fattore estetico, metterei le gomme fasce bianche. Ma ho dei dubbi! 1) posso mettere i cerchi da 10 con il cavalletto da 16mm originale o mi tocca la ruota anteriore a terra e rischio di far cadere la vespa? 2) se devo mettere il cavalletto da 20mm delle Vespe che uscivano già con i cerchi 10 pollici, i fori della pedana vanno bene anche per le staffe adatte al cavalletto da 20mm? Grazie in anticipo per le risposte! Buona Serata
  4. :mrgreen: si infatti ho lasciato già perdere ma volevo sapere che ne veniva fuori qui sul forum! Ahiahi povera vespa chissà di chi era e quante ne ha passate - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ah e del libretto che mi dite? E' un falso come penso io?
  5. Salve, spero che sia la sezione giusta! Mi è stata proposta questa Vespa Special con numeri di telaio e libretto abbastanza strani per le mie conoscenze! Io ho già rifiutato l'affare anche perché chi me l'ha proposto è stato sincero dicendomi che lui è cascato in questa "truffa" e che questa Vespa ha qualcosa che non va! Ora più che per curiosità che altro chiedo aiuto a voi premetto che ho solo queste foto e non ho visto la Vespa dal vivo. Come si vede dalle foto la Vespa sembra una Special ma ha sigla del telaio V5N2TZ Il libretto non mi convince neanche qualcuno ne capisce più di me Grazie in anticipo
  6. Cercando un po' su internet ho trovato queste misure: 3.00-10 diametro esterno: 419mm circonferenza: 1316mm quindi se dall'asse alla marmitta ci sono più di 209,9mm ci dovrebbe stare giusto? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Se non sbaglio quando il copertone è marchiato 3.00-10 vuol dire che la spalla è pure 3.00 pollici giusto? che sono 7.62 cm (3.00*2.54) Se il cerchio è 10 pollici di diametro sono 25,4 cm (10*2.54) Sommando le misure viene un diametro totale del cerchio più la gomma di 40,64 cm (7.62*2 + 25.4) Invece dall'asse al battistrada dovrebbe essere di 20.32 cm Quindi la distanza tra asse e marmitta deve essere superiore a 21 cm per essere sicuro che ci sta. Domani misuro!
  7. Salve, Ho un'altra Vespa 50 N del 1965 (oltre alla mia del 1966) con la marmitta originale, vorrei montare gli pneumatici con la striscia bianca di misura 3.00-10 cambiando i cerchi ma sempre quelli chiusi con lo stesso tamburo. Mi chiedevo se rimane lo spazio per la marmitta originale o va pure cambiata? Grazie in anticipo delle risposte
  8. è adesiva! ma a me non piaceva l'adesivo e basta! quindi ho creato la targhetta adesiva!
  9. Secondo il mio parere di NON esperto con il gruppo originale e la marmitta a due canne perderesti un po di forza!
  10. Si il serbatoio è di una special! Per la marmitta la mia Vespa ha un gruppo termico 102 DR e il carburatore 19! Dopo il restauro ho fatto pochi km e non sono un tipo che corre! Ma secondo me rende un pochino di meno! Di certo non è adatta a chi cerca di far andare meglio la Vespa!
  11. Scritta messa! Ora quale sella è quella originale?
  12. Ottima idea! cercherò di procurarmi il rubinetto oppure lom prendo su internet e ppi cerco di montarlo! se x caso ho problemi vado dal meccanico solo con il serbatoio e il rubinetto nuovo che in 5 minuti si monta!
  13. Devo cercarli bene per vedere se li ho ancora! Altrimenti qualcuno sa di che diametro è il tubo? Comunque alla Mamma Piaggio non potevano inventarsi un sistema meno sofisticato e più funzionale? Esistono rubinetti da applicare direttamente al tubo della benzina?
  14. Grazie mille per avermi tolto il dubbio! Questo tubo ricordo che c'era quando mi hanno montato il rubinetto solo che dopo un po di tempo sentivo rumore nel serbatoio e sia il tubo che il filtro si erano tolti e non c'è stato verso di rimetterli a posto! Quindi il tubo curvato in ottone serve a chiudere il rubinetto perché rimane al di sopra del livello della miscela?
  15. Salve a tutti! Non riesco a chiudere il rubinetto della mia Vespa 50N del 1966! L'ho smontato senza toglierlo dal serbatoio perchè non ho la chiave adatta ed era pieno di "rifiuti" o meglio secondo me è ruggine in polvere! Il serbatoio dentro ne è pieno ma fino ad ora non ho avuto problemi! All'interno del serbatoio non ho il filtro! Qualcuno sa in che modo funziona il rubinetto? E come posso montarlo in modo che si chiuda e si apra? Grazie in anticipo x le risposte!
  16. Per tutti quelli che hanno il mio stesso dubbio Il Rosso 1.298.5850 è questo!
  17. Recentemente ho fatto un video del restauro! Lo posto qui!
  18. non nè sono certo come dice GIPIRAT,ne abbiamo parlato a lungo e c'è anche una precisazione del ministero dei trasporti dove dicono di riempire un'apposito modulo per tenere il libretto,io l'ho fatto ad agosto e a parte i bollettini e presentare stà domanda non ho speso nulla oltre. forse ogni singolo ufficio può decidere se applicare il bollo o no! Mi sembra strano che entrambe le agenzie mi hanno detto questa cosa!
  19. allora tutto coincide! nessuna truffa!
  20. io sono andato da due agenzie ed entrambe mi hanno chiesto 15€ in + per riavere il libretto perché devono pagare una marca di bollo in +! Probabile che sia una truffa ma la motorizzazione è a 80 km da me poi non saprei dove andare di preciso oltre al fatto che mi farebbero tornare come minimo 2 volte! Quindi devo sottostare al pagamento dei 15€!
  21. Ovvio! Hanno sbagliato loro!
  22. Infatti!!! Dovevano solo copiare!! Era più difficile sbagliare che farlo giusto! Ma ci sono riusciti!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...