Vai al contenuto

ayerulez

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ayerulez

  1. Le due strisce centrali nessun problema, per quanto riguarda le altre faccio infinita fatica inquanto chi possedeva questa vespa prima di me ha allargato i buchi e i ribattini risultano inutili... per quel che mi riguarda siccome ho deciso (a discapito dell'originalità complessiva) di mettere il tappetino nero, pensavo di fissarle con delle viti o simili inquanto poi non sarebbero visibili.... Il problema sta nel mettere la forcella bene... e attaccare tutti i fili, la teoria la so, ma farlo totalmente dasolo è una cosa molto complicata.
  2. Ciao a tutti ragazzi, Mi sto dedicando oramai da un mesetto al restauro di una 50R... Ho provveduto al colore (giallo) e a sistemare il motore... Fili e impianti passati a perfezione... Ora dovrei rimettere tutto insieme, ma incontro un pò di problemi siccome questa è la mia prima vespa in assoluto e io nella vita Studio chimica (che non centra nulla con i motori) e ho 20 anni quindi non ho vissuto i tempi d'oro della Vespa. Dunque mi trovo del tutto in stallo, e non vorrei regalare 200 euro per farmela rimontare siccome fino a questo punto bene o male me la sono cavata dasolo... Qualche buon consiglio?? Qualcuno che mi da "ripetizioni"??
  3. Bella Blue Marine... però pensavo al giallo Texas/positono/cromo... Perchè poi Blu mi fa il verso all'et3 Quindi mi consigliate di andare al colorificio o al Brico a prendere sverniciatore jel... qualcuno che sa gia qualche marca affidabile? E poi con lo sverniciatore la vernice dovrebbe venire su praticamente da sola ho letto... e per rimuovere quella un pò piu restia cosa uso? una spatolina o una spugnetta di ferro?
  4. Ecco le foto: Grazie per questi consigli, state confermando la mia prima idea!... Vedendo le foto dite che sarà difficile?
  5. Ho appena controllato anche col database del VS (che non sapevo esistesse) e confermo... è una R del 1977... Il problema però non è la scelta colore comunque, ma la tecnica da utilizzarre per farlo... inquanto non so se conviene fare da se (e se si come) o se rivolgermi a qualcuno che la sabbi, sebbene mi pare di aver capito che non sia stretamente necessario per le condizioni del mio telaio...
  6. Grazie (lapsus froidiano nel titolo, la mia vecchia vespa era L questa è R)... è una V5A1t (telaio 897***) quindi se non sbaglio 1972/1983... e piu precisamente 1977... p.s. Posso correggere Nel titolo?
  7. Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Forum... Dopo aver letto centinaia di post a riguardo ho snetito il bisogno di aprirne uno anche io, perchè essenzialmente sono molto confuso. Posseggo una vespa 50 R, con il motore nessun problema, rimesso a puntino nel giro di un giorno ma il telaio mi lasia perplesso... Specifico che dal punto di vista di crepe o stucco la situazione è ottimale perche non ci son crepe e neanche la minima stuccatura (seppur il telaio sia drittissimo) e neanche la ruggine ha mai intaccato nessuna parte... L'unico e assurdo problema riguarda ora il colore... in origine vi era un azzurro metallizzato che è passato a giallo, blu, nero, e di nuovo giallo e ci è passato attraverso un altro paio di mani di fondo... quindi così ad occhio è stata spruzzata la bellezza di 7 volte... Il vecchio proprietario ha tentanto con uno sverniciatore in alcuni punti di rimuovere il tutto ma con scarsi risultati, se non qualche macchia qua e la dove si vede il telaio a nudo... ora come fare??? So che ci sono infinite tecniche e ho scoperto che la sabbiatura non è cosi consigliata per telai che non han ruggine, ma non so cosa fare! Se necessario posso postare delle foto... Grazie a chi saprà darmi una mano!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...