-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di nidodivespe
-
non vorrei essere pedante, ma nella domanda è scritto chiaramente che la richiesta è stata fatta al fine di garantirsi l'assicurazione a prezzi scontati, e per questo ho precisato che il colore originale non è indispensabile. non volevo certo mettere in cattiva luce nessuno.. ma solo essere preciso su una cosa che conosco! buonanotte a tutti lvstimaus-c,
-
il colore originale non è indispensabile per l'iscrizione all'Asi! il colore originale serve solo ed esclusivamente per far parte della "targa oro", con la quale partecipare a concorsi, mostre, etc. per la semplice iscrizione Asi, la vespa può essere di qualsiasi colore. ho da poco iscritto la mi vespa per lo stesso motivo (io ho anche un maggiolino iscritto) ed è andato tutto bene: ho potuto usufruire dell'assicurazione a prezzi "competitivi" . comunque se riesci a telefonare all'Asi te lo spiegano anche loro. ciao, lvstimaus-c,
-
parere strettamente personale: se è la tua prima vespa non prenderne una così brutta. ci dovrai spendere un monte di soldi sopra e tra i tanti modelli mi sembra che tu ti stia dirigendo verso uno dei meno belli.. ma, come si dice, i gusti sono gusti.
-
Restauro Primavera 1° serie,richiesta consiglio
argomento ha risposto a nidodivespe in Restauro Smallframe
ah, mi ero scordato. la vespa l'ho fatta verde vallombrosa: è B E L L I S S I M A -
Restauro Primavera 1° serie,richiesta consiglio
argomento ha risposto a nidodivespe in Restauro Smallframe
per iscriverla ASI non importa il colore originale, l'importante è che non sia rubata. il colore serve solo ed esclusivamente se vuoi accedere alla "targa oro" che ti da diritto a partecipare a mostre, concorsi etc. comunque se provi a telefonare all'ASI e riesci a prendere la linea te lo spiegano anche loro. ciao lvstimaus-c, -
la soluzione è una sola.. prendi una 125!
-
non sono sicuro al 100% ma credo che non sia possibile andare in due sulle vespe 5o perchè non si possono immatricolare con le targhe nuove (quelle un pò più grosse e squadrate) che da qualche anno sono obbligatorie per portare un passeggero sui motoveicoli di bassa cilindrata. hai provato a chiamare direttamente la motorizzazione?
-
ed io che credevo che fosse uscita così di fabbrica... ero convinto che la 5o L avesse il biancospino tra i colori disponibili. non credo di avere la pecunia ed il tempo necessari a cambiare colore anche alla 5o in questo momento, ma questa informazione mi tornerà sicuramente utile in futuro. grazie della precisazione! adesso ho un dubbio in più sul colore per la primavera, ehehehe.
-
sono d’accordissimo con tutti voi, l'unica cosa che credo manchi alle vostre analisi è il fattore tv: croce e delizia per tutti i problemi del nostro tempo. sicuramente la sQuola, la famiglia e gli sms sono colpevoli dell'imbarbarimento della lingua ma per molti ragazzi, così come per molte persone che non continuano gli studi dopo la scuola dell'obbligo, la tv è un punto di riferimento costante. purtroppo la maggior parte dei programmi trasmessi propone un linguaggio scadente, ricco di errori. il congiuntivo è un miraggio per molti e gli strafalcioni la fanno da padrona. a tale proposito alcuni giorni fa ho letto un articolo su 'repubblica' che etichettava i giovani come "generazione venti parole". mi pare che il giornalista elencasse proprio tutte le cause che sono state ricordate in questa lunga discussione. era un bell'articolo, mancava una seria proposta per risolvere il problema. p.s. @ casca: complimenti per la foto del profilo, ho una maglietta con quella stampa ed è bellissima!
-
ciao mauro, a riportare in vita la vecchia vespa hai fatto benissimo! anche io sono arrivato da poco e la mia vespa vorrei farla proprio colo chiaro di luna metallizzato.. appena ce la fai metti una foto della tua 'poderosa' vespa così mi posso fare un'idea? grazie mille! ndv.
-
un saluto a tutta la congrega di vespisti, innanzi tutto grazie per l'accoglienza. sono arrivato da poco ma ho già avuto modo di sperimentare la disponibilità e la cortesia di alcuni di voi che, oltre a consigliarmi sul restauro della mia vespa, mi hanno consigliato di presentarmi in 'piazzetta', ed eccomi quà. la mia storia d'amore con i due ruote piaggio è iniziata nel '94 con un bravo, avuto in eredità da mia madre, ed è continuata con il si giallo abbandonato da mia cugina fresca di patente. dopo una breve esperienza con uno scooter aprilia, che mi hanno rubato, nel 1998 non ho saputo resistere al fascino di una 5o L del 1968, che ancora possiedo, e così sono diventato un piccolo vespista. da poco mi sono iscritto al sito per avere dei consigli sulla mia 'nuova' vespa: una 125 primavera del '73 rimasta per anni nel garage della mia ragazza, che me l'ha regalata dopo lunghe ed estenuanti trattative col padre. purtroppo non ho nessuna foto digitale delle mie due vespe ma spero di poter rimediare al più presto. ancora grazie per la disponibilità. in attesa di poter ricambiare vi porgo i miei cordiali saluti, nidodivespe.
-
ciao peppe, grazie del consiglio. sono daccordo sul fatto che il bianco stia bene sulle small size ma non vorrei averne due dello stesso colore.. oltretutto la 50L a passo corto ce l'ho ormai da anni e mi sono affezionato al bianco, ma questa 125 vorrei cambiare.
-
ciao fede, il mio dubbio è proprio riguardo all'iscrizione: ho anche un maggiolino iscritto all'asi e, naturalmente, pago un'assicurazione dai prezzi 'competitivi'. visto che ne ho la possibilità vorrrei mettere la vespa nella stessa assicurazione per non dover pagare di più. se non me la accettano rischio di dover pagare in più per niente. alla luce di tutto ciò mi sto indirizzando verso il chiaro di luna anche se quando è uscita di fabbrica era biancospino.. ah, quasi dimenticavo: come faccio a presentarmi in 'piazzetta'?
-
ciao devil, ho visto le foto della tua vespa color chiaro di luna: è davvero bella! le manopole bianche, come da copione, ed il fanalino dietro del colore del telaio... quando arriverò alla messa a punto finale spero di poterti chiedere nuovamente dei consigli. grazie mille!
-
salve a tutti, scusate se le mie domande sono banali ma sono nuovo e non ho molta dimestichezza con le discussioni on-line. sto restaurando la mia 125 primavera del 1973 e sono indeciso sulla scelta del colore. quando l'ho presa aveva tre strati di vernice uno sull'altro. fuori era nera, sotto era stata lasciata la vernice blu ed infine, alla base, c'era il bianco (presumibilmente il colore originale). ho guardato sul sito e ho visto che quel modello ha disponibili solo due colori: il binacospino e il chiaro di luna metallizato (che tra i due preferisco). a me piace molto anche marrone metallizzato (coca-cola) o verde vallombrosa, entrambi presenti per la primavera ma solo sui modelli degli anni successivi. insomma, la confusione è tanta. potreste darmi una mano? p.s. in cosa perderebbe la vespa se non dovessi rispettare il colore corrispondente all'anno di immatricolazione ? p.p.s. non vorrei rifarla binaca perchè ho già una 50L di quel colore.
-
Restauro Primavera 1° serie,richiesta consiglio
argomento ha risposto a nidodivespe in Restauro Smallframe
ciao, sono da poco nel forum ma a sentimento io voto il giallo positano tutta la vita! visto che anche io sto ristrutturando una 125 primavera del '73 avrei anche io un consiglio da chiedere sul colore: i colori del mio modello sono solo 2 (biancospino o chiaro di luna) ma a me piacerebbe marrone metalizzato che, secondo il registro, è presente solamente a partire dagli anni successivi. che faccio? coloro chiaro di luna e rimango fedele alla tabella o seguo il sentimento e me ne frego del registro? p.s. quando l'ho presa la vespa aveva tre strati di vernice uno sopra l'altro. nero fuori, blu nel centro e bianco alla base. non mi dite di farla bianca perchè ho già la 50l di quel colore e voglio distinguerle! grazie a tutti. ndv.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.