Vai al contenuto

socio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di socio

  1. socio

    socio

  2. socio

    sella ET3

    mille grazie per la velocissima risposta.
  3. socio

    sella ET3

    Ciao ragazzi ho anche io un problemuccio con la sella della mia 125 primavera. Mi hanno sospeso la pratica FMI dicendomi di provvedere a cambiare sella dato che al momento monto quella dell' et3 però non ho ben capito quale cacchio ci devo mettere. Quando ho preso la vespa montava quella che ho ora cioè quelle biposto con la serratura, io non ho fatto altro che rifoderarla, ci vuole per caso la biposto senza serratura? sareste così gentili da postare una foto. Grazie mille.
  4. E' stato proprio un esaminatore della mia zona a dirmi quanto ho già riportato, cioè che al massimo non potrò prendere la targa oro ma per l'iscrizione al registro non ci sono problemi. Mi ha detto che anche se quella colorazione non rientra in quell'anno non ha importanza perchè comunque è sempre un colore originale Piaggio, cioè è stata comunque prodotta con quel colore anche se dal '72 al '76 mentre la mia è del '79, insomma mi ha specificato che se non scelgo un colore strambo non ci sono problemi, mentre un altro esaminatore ha detto che non va bene e devo scegliere tra quelli che hai menzionato anche tu. quello che mi ha detto che va bene lo stesso mi ha anche detto che lui prepara solo la pratica poi comunque la decisione finale spetta alla commissione non ho ben capito dove se a Roma , Milano o Torino. Insomma io comunque non ho ancora capito nulla.
  5. Ragazzi anche io non ci sto capendo nulla con questi colori e visti che a breve il carrozziere mi dirà che è pronta per essere verniciata devo cercare assolutamente di farmi trovare pronto per non perdere più tempo visto che ne ha già perso molto lui e se non mi muovo mi sa che anche quest'estate la faccio a piedi. Qualcuno mi sa dare info più dettagliate riguardo la colorazione della mia 125 primavera? è del 1979 io vorrei verniciarla (assolutamente) marrone metallizzato anche se ho letto dai tabulati delle colorazioni che in questa colorazione è stata prodotta solamente dal 1972 al 1976, quindi se la vernicio comunque così potrà essere iscritta al registro storico oppure non me la fanno passare? voci di corridoio dicono che devo comunque attenermi al colore del suo anno di costruzione ( biancospino, grigio, chiaro di luna metallizzato, verde vallombrosa e blue marine che ha sostituito proprio il marrone metallizzato) mentre altri dicono che il marrone metallizzato è comunque fattibile dato che è comunque un colore originale Piaggio quindi anche se è stata prodotta solamente per 4-5 anni in quella colorazione andrà comunque bene ( io mica voglio farla es. rosa a pois verde?) non prenderà la targa oro ma verrà comunque iscritta al registro FMI. Datemi una risposta che sto fondendo. Ciao a tutti.
  6. socio

    restauro vbb2t

    Salve a tutti è un po che non scrivo ed è anche un bel po che sono fermo con il lavoro di restauro visto l'inceppo che sto avendo per quanto riguarda il colore. Qualcuno mi sa dare info più dettagliate riguardo la colorazione della mia 125 primavera? è del 1979 io vorrei verniciarla (assolutamente) marrone metallizzato anche se ho letto dai tabulati delle colorazioni che in questa colorazione è stata prodotta solamente dal 1972 al 1976, quindi se la vernicio comunque così potrà essere iscritta al registro storico oppure non me la fanno passare? voci di corridoio dicono che devo comunque attenermi al colore del suo anno di costruzione ( biancospino, grigio, chiaro di luna metallizzato, verde vallombrosa e blue marine che ha sostituito proprio il marrone metallizzato) mentre altri dicono che il marrone metallizzato è comunque fattibile dato che è comunque un colore originale Piaggio quindi anche se è stata prodotta solamente per 4-5 anni in quella colorazione andrà comunque bene ( io mica voglio farla es. rosa a pois verde?) non prenderà la targa oro ma verrà comunque iscritta al registro FMI. Datemi una risposta che sto fondendo. Ciao a tutti.
  7. La targa della mia 125 ha praticamente l'ultimo numero che manca come posso fare??? I documenti sono in regola, devo però ancora fare il passaggio ed a proposito di questo visto che ho fatto la visura e la vespa risulta ancora in vita pur essendo del 1979 il fatto è che i bolli non sono stati mai pagati quindi ora come funziona, arriva tutto al proprietario precedente? non arriverà più niente nemmeno a lui perchè e andato tutto in prescrizione visto che è così vecchia??? Ciao a tutti.
  8. socio

    Salve ragazzi

    Ciao a tutti sono Ernesto da Salerno sono un nuovo arrivato, ho letto un bel po di cose su questo blog e devo dire che è molto esauriente sono praticamente novello in quest'ambiente ma siccome sto per prendere questa 125 chiedo un po di info a tutti voi veterani dell'ambiente, spero possiate aiutarmi. Mi scuso di non essermi presentato prima ma a dirvi la verità ho avuto dei problemi perfino per pubblicare il mio post (dato che non sono per nulla pratico ed a dire la verità non ho mai partecipato a nessun forum) quindi seguendo le indicazioni dell'amico che mi diceva di presentarmi IN PIAZZETTA, eccomi quà. Ciaoa tutti, ci sentiamo.
  9. Ciao a tutti sono un nuovo amico, spero possiate aiutarmi, vi spiego la ma situazione. Ho tra le mani una 125 primavera del 1979 completa di targa, libretto (al momento non ricordo se anche il complementare), dopo alcuni controlli fatti negli uffici addetti della regione Lombardia visto che il 1° proprietario è (oppure era, non so) lombardo risulta che quest’ultimo non ha pagato il bollo dal primo momento (1979) in più la 125 è stata venduta nel 1992 al proprietario attuale ed il passaggio è regolarmente segnato sul libretto, il fatto inizia ad essere un po’ anomalo perché gli uffici oltre a dirmi che la 125 risulta nei loro archivi solo sino al 2000 (e fin qui può anche essere tutto normale, potrebbe essere stata radiata o demolita d’ufficio) mi hanno anche detto che il passaggio fatto nel 1992 a loro non risulta e mi hanno invitato a controllare negli uffici addetti della regione Calabria visto che il proprietario attuale e calabrese. Il proprietario attuale ha continuato a non pagare nulla dato che usava la 125 in campagna e non su strade pubbliche, quindi a questo punto siamo giunti a quello che mi interessa in particolar modo: SE FACCIO UNA VISURA AL PRA PER CONTROLLARE LO STATO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO (qualunque esso sia, ho già letto i post precedenti tipo radiazione o demolizione d’ufficio) NON E’ CHE DOVRO’ SBORSARE SOLDI PER QUALCHE MAGANA CHE HANNO COMBINATO QUESTI 2 SENZA AVER PAGATO TUTTE LE TASSE CHE DOVEVANO PAGARE??? A ME INTERESSA IN PARTICOLAR MODO LA SITUAZIONE DEL 2° PROPRIETARIO PERCHE’ NON VORREI CHE FACENDO QUESTI MOVIMENTI USCISSERO FUORI VECCHIE TASSE PARECCHIO GONFIATE DA PAGARE, PERCHE’ ANCHE SE ARRIVASSERO A CARICO SUO SICOOME E’ UN VECCHIO AMICO DI FAMIGLIA GLI HO PROMESSO CHE ME NE SAREI OCCUPATO IO DI QUALSIASI COSA, QUINDI IN POCHE PAROLE SEMPRE IO DOVRO’ PAGARE SE USCISSE QUALCOSA DI VECCHIO DA PAGARE. Mi scuso per la Divina Commedia ma credo di essermi espresso in maniera limpida. Aspetto una vostra risposta, spero tanto possiate aiutarmi. Ciao a tutti.
  10. Ciao a tutti sono un nuovo amico, spero possiate aiutarmi, vi spiego la ma situazione. Ho tra le mani una 125 primavera del 1979 completa di targa, libretto (al momento non ricordo se anche il complementare), dopo alcuni controlli fatti negli uffici addetti della regione Lombardia visto che il 1° proprietario è (oppure era, non so) lombardo risulta che quest’ultimo non ha pagato il bollo dal primo momento (1979) in più la 125 è stata venduta nel 1992 al proprietario attuale ed il passaggio è regolarmente segnato sul libretto, il fatto inizia ad essere un po’ anomalo perché gli uffici oltre a dirmi che la 125 risulta nei loro archivi solo sino al 2000 (e fin qui può anche essere tutto normale, potrebbe essere stata radiata o demolita d’ufficio) mi hanno anche detto che il passaggio fatto nel 1992 a loro non risulta e mi hanno invitato a controllare negli uffici addetti della regione Calabria visto che il proprietario attuale e calabrese. Il proprietario attuale ha continuato a non pagare nulla dato che usava la 125 in campagna e non su strade pubbliche, quindi a questo punto siamo giunti a quello che mi interessa in particolar modo: SE FACCIO UNA VISURA AL PRA PER CONTROLLARE LO STATO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO (qualunque esso sia, ho già letto i post precedenti tipo radiazione o demolizione d’ufficio) NON E’ CHE DOVRO’ SBORSARE SOLDI PER QUALCHE MAGANA CHE HANNO COMBINATO QUESTI 2 SENZA AVER PAGATO TUTTE LE TASSE CHE DOVEVANO PAGARE??? A ME INTERESSA IN PARTICOLAR MODO LA SITUAZIONE DEL 2° PROPRIETARIO PERCHE’ NON VORREI CHE FACENDO QUESTI MOVIMENTI USCISSERO FUORI VECCHIE TASSE PARECCHIO GONFIATE DA PAGARE, PERCHE’ ANCHE SE ARRIVASSERO A CARICO SUO SICOOME E’ UN VECCHIO AMICO DI FAMIGLIA GLI HO PROMESSO CHE ME NE SAREI OCCUPATO IO DI QUALSIASI COSA, QUINDI IN POCHE PAROLE SEMPRE IO DOVRO’ PAGARE SE USCISSE QUALCOSA DI VECCHIO DA PAGARE. Mi scuso per la Divina Commedia ma credo di essermi espresso in maniera limpida. Aspetto una vostra risposta, spero tanto possiate aiutarmi. Ciao a tutti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...