Vai al contenuto

crenato

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di crenato

  1. crenato

    Vespa 50 R con passeggero?

    In Francia, (come d'altronde in Italia) c'è l'obbligo delle cinture, indipendentemente dal paese di provenienza dell'auto o degli occupanti. Se anche provenienti da un paese il cui obbligo di cinture NON fosse previsto, su territorio francese bisognerebbe comunque indossarle indipendentemente dalla presunta non obbligatorietà del proprio paese. Se come detto da Dexolo, un veicolo Italiano dovesse attenersi al CDS del proprio paese, in Inghilterra faremmo subito un bel frontale! Dato che si sta comunque uscendo dall'argomento primario e che ho in previsione una visita in Corsica tra qualche settimana, ricontatterò direttamente l'ufficio di competenza e ci aggiorniamo.
  2. crenato

    Vespa 50 R con passeggero?

    Non lo so, al momento io ho il libretto rilasciatomi in Italia e per l'assicurazione francese basta quello per stipulare la polizza, se mai dovessi smarrirlo ne richiederei un duplicato in Italia e lo ripresenterei all'assicuratore francese e se così non fosse me ne occuperò nel caso se ne dovesse presentare l'eventualità.
  3. crenato

    Vespa 50 R con passeggero?

    X legionarius, Attualmente i ciclomotori immatricolati in Francia, hanno la targa a 6 cifre come in Italia (ritengo sia ormai legge europea), non hanno mai avuto quella a 5 cifre. Pertanto la Vespa 50 in Francia non ha mai avuto targa.
  4. crenato

    Vespa 50 R con passeggero?

    X Vespasan In Francia si può utilizzare il 50 cc. in due, (con casco e assicurazione) e per i "vecchi" 50 cc. non è nemmeno prevista la targa. In Francia non è mai esistita la targa a 5 cifre (equivalenti al periodo antecedente le ns. targhe quadrate a 6 cifre), pertanto i nuovi 50cc. hanno la targa a 6 cifre, i vecchi non hanno targa. Per la revisione devo informarmi, anche se per un Mini Moke che avevo con targa Italiana, che ho reimmatricolato in Francia (Corsica), la revisione è biennale. La tassa di circolazione (vignette), per veicoli a motore, sia auto che moto in Francia è stata abolita da tempo.
  5. crenato

    Vespa 50 R con passeggero?

    Grazie per il suggerimento, penso che per utilizzare la Vespa 50 in due, la trasferirò in territorio Francese dove oltretutto avrò sicuramente più possibilità di fruirne, (considerando che l'utilizzo sarà prevalentemente estivo, spiaggia, piccoli spostamenti ecc.)
  6. crenato

    Vespa 50 R con passeggero?

    Grazie Gino per l'esauriente (e ahimé definitiva) risposta).
  7. crenato

    Vespa 50 R con passeggero?

    Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno voluto dare l'informazione richiesta con una risposta sensata.
  8. Ho appena effettuata l'iscrizione ed ho un quesito da sottoporre: Mia moglie ha una Vespa 50 R del 1978 e anche se non la usa da qualche anno è tutt'ora in ottimo stato generale. Con la normativa vigente in Italia c'è la possibilità di poter circolare in due (conduttore e passeggero)? In Francia per esempio è consentita la circolazione in due e per i 50 non recenti non ci vuole ne targa ne reimmatricolazione, solamente l'assicurazione.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...