Italiapeppe
Utenti Registrati-
Numero contenuti
38 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Italiapeppe
- Compleanno 02/06/1996
Italiapeppe's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Mia mamma mi ha garantito un fondo spese in caso di buona uscita dagli esami... e intendo sfruttarlo al meglio Vorrei effettuare qualche piccola modifica meccanica alla mia Rush, niente di troppo "radicale" o troppo esagerato, giusto qualcosa per migliorare le prestazioni in salita o in caso di trasporto di passeggero... Per il GT avevo pensato al DR 75 o 102... per il cambio avevo pensato di cambiare i rapporti e aggiungere la 4a marcia... Ma io, rispetto a voi, sono incredibilmente ignorante Per cui vi chiedo qualche piccolo consiglio ed eventualmente un preventivo... non devo mica dissanguare mia mamma :mrgreen:
-
Ciao, Giuseppe, classe '96, Reggio Calabria, possessore di una Vespa PK 50XL Rush bianca.
-
Ho la spesso citata Rush. Per la frizione, ho un grosso dubbio: è normale che basti che tocco appena la leva perchè cambi marcia o si sposti? Premetto che è tutto cambiato da pochissimo, tutti i componenti sono nuovi. Per la marcia, invece, quando raggiungo un certo regime di giri, vibra un sacco, troppo: ho paura che si possa essere danneggiato in qualche modo l'ingranaggio. Consigli? Chiarimenti?
-
La mia Rush mi soddisfa più che abbastanza, non ho la minima voglia di frullatori Era più che altro una piccola curiosità. Ho detto SI perchè rispetto a voi la mia conoscenza motoristica è microscopica.
-
Salve, ho letto che il peso del volano della Vespa 50V era stato alleggerito a 1,35kg (circa). Questo volano si potrebbe montare sulla mia Rush, per un rendimento maggiore del motore, o la riduzione di peso potrebbe causare dei danni? Seconda domanda... si potrebbe aggiungere la 4a marcia alla Rush?
-
Ma la "bacchetta" veniva chiamata così perchè al posto dei lacci del cambio aveva una bacchetta?
-
Secondo voi, si potrebbe montare un cambio manuale su uno scooter? Secondo me SI. Si dovrebbero sostituire l'albero motore, e il variatore (con gli ingranaggi). Il vero problema sarebbe la trasmissione alla ruota.
-
A norkio: non ricordo bene, devo chiedere al proprietario. E' certamente un 250, ma la mia memoria gioca brutti scherzi. Confermo, è un Airone.
-
No, ho due cugini più grandi. Beh spero di prendere almeno il Morini scrambler, il Laverda, il guzzino e le Vespe.
-
Pensavo di creare questo topic dove potremo scrivere quali Vespe abbiamo visto recentemente. Incomincio io: 1 Special blu in stato abbastanza pietoso, con contakm; 2 PK grigie, una con una griglietta nel faro anteriore. E una Vespa che non sono riuscito ad identificare bene. Aveva nello scudo anterioreuna specie di nasello, che includeva anche le frecce e arrivava fino al faro. Di dietro aveva un faro simile a quello della 180 SS, ma con le frecce come il PX. Davvero stranissima. PS per gli amministratori: Non potreste metterlo in rilievo? Per favore...
-
Purtroppo quasi tutte le moto sono stipate in un garage abbastanza piccolo e poco illuminato e sono TUTTE coperte da teli e lenzuoli, tranne la 150, il GTV e la Vespetta. Ah, dimenticavo di aggiungere alla lista la Honda CB 350 Four, anch'essa scoperta.
-
Mio nonno ha una vera e propria passione per i mezzi a due e quattro ruote. Vi faccio una lista di quelli che mi ricordo. Piaggio Vespa 150 1957 (mi sembra) blu-verde-celeste, insomma un colore strano. Piaggio Vespa 180 SS bianca. Piaggio Vespa PK 50 XL Rush 1988 (che poi sarebbe la mia) Moto Guzzi Sport 15 1931 con sidecar, restaurato a Mandello del Lario. Moto Guzzi GTV 500 1949. Honda CB 350 Four. Moto Guzzi Airone 250 restaurato a Mandello del Lario. Lambretta B 125. Laverda 75 scrambler. Moto Morini Corsarino Scrambler 50. MV Agusta Liberty 50. Rumi 125 Sport restaurato. Moto Guzzi Motoleggera 65 (il Guzzino), restaurato pezzo per pezzo da mio nonno e mio cugino. Moto Morini Corsarino motoleggera 50. Motorino "Giulietta", motore Minarelli. Motorino Benelli, simile al Giulietta. Moto Guzzi Scrambler (non so il modello), al quale è stato dedicato un articolo su Motociclismo d'Epoca. Prezzo 700 €. Fiat 508 Balilla 1932. Fiat Topolino C 1956. Alfa Romeo Spider Duetto 1.6. Fiat 500 L. Spero che possiate apprezzare la lista di notevoli dimensioni. Se poi dovessi includere i veicoli che ha posseduto e che ora non ha più non finiremmo mai. :-)Se ho sbagliato delle date chiedo umilmente perdono, ma in merito sono piuttosto ignorante!!!
-
Te la do io un'idea di dove mettere l'adesivo: da nessuna parte! La Vespa, più originale è, meglio è !....
-
Speriamo che facciano pure un cinquantino, in Italia sarebbe un successone tra i giovani.
-
Funziona così? Anche se faceva parte del mio nucleo familiare? Beh, questo mi costringe a reimmatricolare...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.