Vai al contenuto

filippozsc

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su filippozsc

  • Compleanno 28/12/1990

Informazioni Personali

  • Città
    como

filippozsc's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. filippozsc

    filippozsc

  2. la situazione non procede.. per esempio l'acceleratore: ho lucidato bene il "canale" del manicotto del gas e scorre bello liscio, però una volta attaccato il cavo al manicotto e al carburatore (la cui molla è perfetta) il gas non torna,è molto bloccato e duro.. domani mi sa che compro filo e guaine di qualità per vedere se la situazione cambia.. se qualcuno ha qualche consiglio o soluzione al problema mi fa un favore! ps: so benissimo che una vespa non avrà mai un ritorno tipo gas rapido..però un minimo lo pretendo giusto per non ritrovarmi dritto in muro perchè non ho fatto a tempo a decelerare
  3. ciao a tutti! ho fatto o meglio non fatto qualcosa di fondamentale: ingrassare le guaine!! Ecco cosa vuol dire essere principianti..devo provvedere a smontare e ingrassare.. Consigli? ingrasso solo i cavi o anche le guaine?..leggevo di siringargli un pò di olio motore..
  4. grazie! il mio problema è che quel perno è ossidato e arrugginito e non si sviterà mai..
  5. oggi ho montato il blocco, ci sono un pò di cose che non mi tornano: 1) quanto spazio ci dovrebbe essere bene o male tra lo sportellino e il copri ventola? 2)i cavi delle marce come vanno messi: quello verso il faro va a destra o a sinistra sul carter? 3)il pedale del freno ha il perno bello arrugginito e da smontato non torna,dite che da montato quindi con il filo tirato tornerà? ps: ho sempre il dubbio se nella scatola di raccordo i tre cavi rossi vanno tutti e tre assieme. grazie,saluti a tutti!!!
  6. comunque..i cavi rossi vanno tutti e tre assieme?
  7. sartana ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando! ammortizzatore nero perchè mi piace molto in tinta con gli altri particolari (fanale,nasello)..me lo sono concesso..anche se non originale è comunque una situazione reversibile
  8. Grazie ai vari aiuti del forum sono andato un pò avanti.. non manca molto e non vedo l'ora.. ecco un'altra carrellata di quesiti. 1) la bobbina nella special prima serie dovrebbe essere interna..ma cosa significa?dove devo montarla?...infatti nei due fori dove andrebbe fissata al carter ci sono due gommini (di serie)..(foto 1) 2)qualcuno sa a cosa serve la levetta che si vede in foto due sul tubo dell'acceleratore? 3)nell'impianto elettrico cè un cavo che si divide in bianco e grigio..dal commutatore devioluci invece arriva un cavo unico bianco grigio..cosa ne devo fare? 4) con una configurazione del tipo: 102 dr ,24/72 ,carburatore 19/19 che getto massimo dovrei mettere?..mi consigliarono tra l'80 e l'84 5) nella scatola di raccordo cavi ci sono 5 "posizioni": una per i 2 cavi verdi e una per i 2 cavi neri, i 3 cavi rossi (impianto elettrico,statore e bassa tensione) vanno tutti e tre assieme in una posizione?? (spero di essermi spiegato) vi ringrazio per la pazienza come al solito :mrgreen:
  9. grazie sartana! alla fine ho optato per l'ultima opzione! ora mi aiutereste a fare un pò di ordine con le calotte/parapolvere?! la parte inferiore è completa così o manca qualcosa? perchè dagli esplosi risulta esserci un "coperchio".. ma a me risulta essere il telaio (foto 2 per intenderci) a chiudere la gabbietta. lo stesso per la parte superiore?! vi chiedo ciò perchè ho il presentimento che alcune calotte e parapolvere (come quello inferiore e come la calotta superiore) siano rimaste attaccate durante smontaggio,sabbiatura e verniciatura.Infatti tutt'ora sembrano saldate..
  10. ciao a tutti, è passato tanto,troppo tempo, ma il passo fondamentale è stato fatto: il telaio è finito!! Le foto per via della luce non rendono giustizia al giallo cromo,ma vi assicuro che è stupendo e sono proprio contento di aver scelto questo colore di cui ero un pò scettico. Ora inizio a rimontare,anche se mi manca qualche pezzo e qualche lavoretto. Il primo problema che devo affrontare è il seguente: smontando l'ammortizzatore anteriore è rimasto attaccato al perno il supporto. (vedesi foto). Non so come estrarlo,qualcuno specializzato in "fai da te - risolvi tutto" ha qualche dritta?!
  11. scusate l'intromissione, anche io sto restaurando una special prima serie, volevo chiedere: il mozzo anteriore per i cerchi 9 pollici (aperti) è diverso (più grande o più piccolo) da quello per i cerchi da 10 ? grazie!
  12. filippozsc

    info 50 v

    grazie dei links!! una domanda tecnica: 24/72 cosa sta a significare??il rapporto tra campana e pignone?
  13. filippozsc

    info 50 v

    no dai..fin qui ci arrivo:risata1:
  14. filippozsc

    info 50 v

    posso chiedervi un link?? non per altro ma sono talmente messo male che non vorrei sbagliare pezzo.. più che altro non conosco come funzionano le rapportature..per esempio credevo che una 24/72 comprendesse sia campana che pignone..invece sono due cose differenti?? abbiate pazienza:Ave_2::Ave_2:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...