-
Numero contenuti
139 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di ancoraVespa
-
Wow con le mie idee la sto sfasciando sta vespa! Ho appena elencato il vademecum delle cose che assolutamente non vanno fatte e sicuramente non esiste uno stesso strumento per fermare i due lati "meccanici" della vespa che vanno intesi separati così come la testa divide le mie orecchie, l'albero della vespa le spalle..... Ho letto dei sistemi per bloccare, ma solo adesso mi rendo conto ed ho capito il perchè non usarne di alternativi poco ragionati anche se non ancora da me messi in atto perchè avevo ipotizzato ci potessero esse delle forze sconvenienti!
-
Chiedo scusa per l' OT, ma anch' io ho usato per il passato una mazzetta al posto delmanico pinze, mentre la chiavetta piaggio dotazione da 8 incastrata fra carter e interspazi campana per la frizione......volevo fare qualcosa di più comodo che a questo punto sarà chiaramente il fermo lato volano, credo. Ecco allora la mia domanda, se blocco lato volano e serro la frizione , la coppia nel caso differenze fra frizione e volano, inciderà anche su quest' ultimo? Non so se sono stato felice nell' espressione....grazie
-
Come non detto.......sei stato chiarissimo.
-
Io ho ancora 3 candele senza la ceramica ma è il centro della candela che non riesco a svuotare, suggerimento è sempre il chiodo in acciaio? E poi: il bloccapistone lo si può usare anche per serraggio frizione e volano o la forza impressa può rovinare qualcosa? A me interesserebbe come semplicità nelle operazioni citate, sempre se non me lo sconsigliate......
-
Non riesco a decifrare sto problema: non mi è mai capitato di avere problemi elettrici, ma ho due vespe p125x e SV con le punterie e mio malgrado non ho mai avvertito né sostituito componenti afferenti questi sistemi.... la Vespa strattona e sembra spegnersi e poi si riprende e poi di nuovo tum vooo tum.....insomma un casino... potrebbero essere le punte? Quale è il problema che si manifesta alla loro usura o alla lororegistrazione errata? Aiutatemi così non è guidabile, una sofferenza!
-
Dai Ignazio, col tempo questa scocciatura si attenuerà......fermo restando che avresti potuto postare in emergenze: furto dell' agenzia dell' entrate.
-
Moooolto chiaro IENA.....alla mastrolindo, risultato eccellente a mio parere, potrei usare paglietta e WD anche per l' esterno in ounti in cui non sono riuscito benissimo, o la paglietta lascia il segno intaccando l' alluminio? Ah ma la paglietta è quella verde e gialla o quella proprio argentata a palli na per grattare?
-
Voglio fare made home,niente rettifica perchè spero vada ancora, nel caso più in la. WD40 è olio? Giusto per anticiparmi l' idea che domani comprerò, e fina fina anche in camera di manovella? La vedo delicata, ma io opero! Fina fina 1200 va bene?
-
Che prodotto mi consigliate per la camera di MANOVELLA arrugginita e bruciacchiata, idem cilindro pistone e testa?
-
Ciao, perché l' avevo e credevo fosse comunque una miglioria. Comunque adesso ho risolto con la sostituzione della campana e dei dischi lisci/condotti, cioè le uniche parti che ancora non avevo sostituito. Ho notato che quel cuscinetto ha un po' scavato il piatto molle nella sede della bronzina che avevo ripristinato, senza accorgermi che avevo solo quella della 200/sette molle quindi ho su ancora il pinascocuscinetto e quando sarà provvederò....grazie per il tuo suggerimento
-
Ciao zio87, complimenti per la tua SPV, ma me ne accorgo come? A me sembra tutto oK, ma sto uscendo pazzo, è la terza volta che la smonto!!!
-
Ecco le foto: nella prima è normale il disallineamento piatto molle campana?? La seconda è la campana ripulita che dopo soli 100km era piena di morchia credo sughero frullato/olio. la terza e quarta mostrerebbero il solchetto del cuscinetto pinasco invece della bronzina, prodotto perchè non arriva alla quota esatta? Nella quinta e sesta notate qualcosa di particolare nello spessore dei dischi lisci, ripeto nel duecento hanno un lato bombato ed uno dritto, qui tutt' e due con le spigolature
-
Ciao ho problemi con la mia frizione sei molle che strappa moooolto in scalata..... ma è normale che il piatto molle non sia perfettamente allineato con il vano bicchierini portamolle? E poi ho notato che a differenza della 7 molle i dischi lisci lì a me avevano una faccia liscia ed una bombata, mentre questi che ho sulla sei molle hanno tutt' e due le facce dritte, un mese e mi ha mangiato i dischi nuovi!!! Posterò domani le foto.
-
http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/19013-vespa-modifica-freno-anteriore-tamburo.html Ragazzi l' inserisco perché è d' interesse per il tamburo....
-
e' che con la spazzola ed il resto i risultati erano minimi, altro che ferro bello lucido come nelle prec.ti immagini. Comunque non ho esagerato, giusto per levare un po' della troppa ruggine anche perchè come la fermi se non la levi? Poi visto che oltre non potevo andare...allora ferox e adesso darò unpo' di fondo ben diluito e trasparente, anche se il ferox ha reso il tutto grigio scuro e indicano le sue istruzioni essere protettivo. Posterò la foto se riuscirò a far leggere con la stessa ancora qualcosa:scalata:
-
Ciao ho operato, ma non liho tiratidel tuttoa lucido, erano veramente in pessime condizioni, dopo aver sverniciato e carteggiato 1200, mi sono fgermato perchè vi assicuro rischiavo di cancellare, poi ferox perchè ancora ruggine. il fine settimana darò fondo e trasparente e che durino a lungo
-
Continuo ad interrogarvi perchè ne ho rotte di cose, anche sulla vespa...ma cancellare i numeri di telaio visto il loro stato non mi sembrerebbe impossibile, allora opererò così: -sverniciatore 10 minuti, poispazzolinodi ottone, spero che quello in mio possesso sia proprio di ottone, setole gialle non credo d' oro!!!; -risciacquo e spugnetta lato verde con olio? -poi mi dite fondo, ma nessuno mi consiglia o sconsiglia ferox: il ferramenta è l' unica cosa che mi ha consigliato insieme al fosfatante ed io l' ho comprato, ma non il fosfatante perchè avevo lo sverniciatore... dai che mi decido con la gommapane.....sta cosa di cancellarli mi scioglie in corpo, tanto che dopo aver usato lo sverniciatore giù al box mi stavo cacando in ascensore per arrivare al quinto!!!
-
Più 5 che dieci, ma ho visto alzarsi la vernice, quella che resta è di una pittata più vecchia.....resta che non sapete se il ferox, dopo averli tirati a lucido, i numeri, li protegge? Ripeto non è che c'è un qualche rischio che io li possa cancellare? Se ho l' oK io procedo!
-
Allora: ci metto di nuovo lo sverniciatore col pennello e lo faccio stare un po' di più, poi spugnetta lato verde e gratto con olio, poi potrei aggiungere il ferox prima del trasparente? C'è scritto che è protettivo e arresta l' ossidazione e poi già ce l' ho, che ne dite?
-
oooooooohhh GRAZIE ci sto sbattendo la testa da un' ora, ma l' utente, nel caso io, non può da solo? Grazie dell' aiuto
-
Grazie per i consigli, ma quella foto l' ho postata dopo aver passato lo sverniciatore, forse fatto stare poco?? Mi aiuteresta a rimuovere la foto che ho inserito per rimetterla con quella che ho già camuffata di alcuni numeri? Ricapitolando, io al momento ho disponibile uno spazzolino nero di plastica con setole gialle, presuppongo di ottone, ma vorrei conferma,poi ho un gel trasparente che è uno sverniciatore e del ferox.....aspetto ulteriori perchè vi assicuro che la foto rende molto meglio dell' occhio nudo, è fatta con macchina fotografica con macro per distanze inferiori al cm...... Ho paura di cancellare tutto!!!
-
Ho provato, ma non ci riesco, grazie per il suggerimento, ma che qualcuno mi aiuti a realizzare la modifica, non della foto che è già fatto.....
-
eccome???
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.