Vai al contenuto

samumac

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su samumac

  • Compleanno 13/03/1982

samumac's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, visto che forse mi appresto a sistemarne una (alla quale sono stati sostituiti una montagna di pezzi), sarei anch'io interessato alle particolarità.... Grazie
  2. Ciao, quello che ti posso consigliare io non riguarda la vespa, ma le tappe del tuo viaggio, visto che sono luoghi che conosco abbastanza bene... Stai molto attento, e sottolineo molto attento sia a Marsiglia che Barcellona, ma in particolare a Marsiglia! Sono zone ad altissimo rischio di furti!!!!! Quindi fornisciti di ottime precauzioni (catenazze, bloccasterzi e trucchetti per impedire l'accensione della vespa) e non perdere mai di vista le tue cose.... Sembrerò esagerato, ma me ne hanno raccontate e ne ho viste (sopratutto a Marsiglia) di tutti i colori (tipo un mio conoscente si addormentò in un parco con lo skate sotto alla testa...e al risveglio...magia! Non c'era più lo skate!!!!). Poi ti potrei consigliare di visitare Perpignan (davvero una bella cittadina), un bel giretto nei Pirenei del sud (dire che sono spettacolari è poco; io non mi limiterei ad attraversarli e basta...e qui assaggiare un po' di muscat-il vino moscato tipico della zona) e Rosas.
  3. Le cose son due...o era una mania di quegli anni di fare sti pastrocchi (vedere la vespa che ho io per le mani......praticamente lo stesso mix a parte che non ho la fortuna di avere il blocco originale), oppure è una special!!! Però se il codice telaio è quello.....non può essere una special! L'ideale sarebbe stato che avessi trovato un mix al contrario (telaio special con il resto v5a1t) così ci scambiavamo i pezzi e riuscivamo a fare due vespe "normali"....
  4. Ad occhio, ma non me ne intendo molto, sembra tutto "un po' grossetto" rispetto al v5a1m.... Poi magari è solo l'effetto dato dal copri volano, dal volano e dalla cuffia non originali!
  5. Grazie dei vostri consigli, mi sono stati utili al fine di decidere cosa fare!
  6. Ho letto nei vari post che volendo potrei richiedere alla piaggio il certificato di origine, nel quale è riportato anche il numero di omologazione. Potrei ricostruire il lamierino mancante e lasciarlo intonso; penso che il certificato basti a sostituire le mancanza della punzonatura no?
  7. E questo cosa comporterebbe? Cioè, se dovessi ricostruire la parte mancante e ovviamente non rimpunzonassi nulla, cosa comporterebbe in termini legali/ufficiali (intendo dire potrei comunque circolare per strada? Potrei comunque iscriverla all'FMI?) Grazie!
  8. Beh considerando che sul telaio è riportato lo stesso numero che è riportato sul libretto (e nel libretto c'è scritto 1964)...Ho pensato fosse del 1964... Può essere che lo sportellino sembri più grande perché i "vandali" che la possedevano prima di me hanno tagliato (per farci stare il motore v5a4m) un pezzettino del lamierino interno (per intenderci la cornice/lamiera che viene coperta dallo sportellino quando è chiuso). Hanno tolto tutta la parte a sinistra (lasciando la superiore - dove c'è il num di telaio - e quella a destra). Scusami dov'è che dovrei guardare lo stemmino piaggio?
  9. Ciao a tutti, da molti anni possiedo una vespa 50 del 1964 (con il suo libretto). Sta di fatto che dopo molto tempo nel garage, mi era venuta voglia di rimetterla in giro, però vorrei sistemarla a dovere! La comprai che avevo 15 anni e all'epoca non ne capivo una cippa (non che adesso sia migliorato di molto). Il telaio/carrozzeria è perfetto (sarebbe solo da riverniciare con i colori originali), il problema principale è che a parte il telaio, tutto il resto appartiene ad una special con motore v5a4m (manubrio, parafango ant., ruote, ecc.). Ora informandomi un po' ho scoperto che la mia vespa possedeva un motore abbastanza raro (v5a1m con carter piccolo e cuffia in metallo). Vorrei chiedere un parere a voi: che mi convenga metterci le mani per farla ad hoc per iscriverla alla FMI? Mi costerebbe un patrimonio? Consigli? Idee? Grazie in anticipo dell'aiuto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...